Menù Notizie

SudTirol, Bravo: "Ancora un paio di innesti e di uscite. A gennaio gettate le basi future"

di Tommaso Maschio
Foto

Probabilmente faremo ancora un paio di acquisti, un attaccante e forse un esterno destro. In uscita invece dovrebbero partire un paio di giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di questa stagione”. Il direttore sportivo de SudTirol Paolo Bravo ha parlato così delle prossime mosse di mercato ai microfoni di Biancorossibznews.it: “L'acquisto più complicato in questa sessione di mercato è stato quello di Zedadka. In attacco, come già detto, ci sarà la necessità di integrare il reparto. - prosegue il dirigente parlando anche dei big – Casiraghi e Odogwu? Fino ad oggi non è stato difficile trattenerli, perché non ci sono state delle richieste, però mancano ancora 10 giorni e può succedere di tutto”.

Bravo si sofferma poi sul cambio di strategia rispetto agli ultimi anni: “Il primo mercato è stato difficoltoso essendo appena entrati nel palcoscenico di Serie B, il secondo è stato un po' arrangiato per via dell'esonero quasi immediato dell'allenatore. Con il mercato di gennaio dell'anno scorso, sono state gettate delle basi importanti per la rosa della corrente stagione”.

Infine uno sguardo al nuovo campionato, il terzo di fila, di Serie B: “Fondamentalmente penso che siamo partiti da una base più consistente rispetto agli altri anni, ma se questo aspetto produrrà effetti positivi o negativi, lo diranno i risultati nel corso del campionato. - continua Bravo - Terminata la stagione ci siamo confrontati con il presidente sulla crescita del club e della squadra e da lì abbiamo deciso di proseguire insieme. Mentre, per quanto riguarda il mister, penso che sia stato un prolungamento meritato per quanto fatto l'anno scorso e che spero possa confermarsi anche quest'anno”.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca
21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan 21:11 Calcio esteroLive TMW Drommel: "Non abbiamo fatto abbastanza. Dobbiamo pensare alla prossima" 21:08 Serie A Juventus, Locatelli: "Peccato per il gol preso nel finale, potevamo tenere di più la palla" 21:05 Serie A Dopo 3' il Milan è già in vantaggio a San Siro: Pulisic non lascia scampo ad Alisson 21:04 Serie C Triestina, caso Olivieri: "Registrazione temporaneamente bloccata, ci siamo appellati al TFN" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juve, esordio perfetto in Champions. Milan in campo con il Liverpool 20:56 Serie A Kakà: "A Morata ho detto di prendere la 22. Tornare nel calcio? Mi piacerebbe in futuro" 20:54 Calcio esteroLive TMW Bosz: "Sconfitta meritata. Oggi non abbiamo giocato una bella partita" 20:53 Serie A Tra poco Milan-Liverpool, Capello: "Le fasce decisive, sia in attacco che in difesa" 20:51 Calcio estero Champions, l'Aston Villa parte a razzo: 3-0 allo Young Boys e italiane avvisate 20:50 Altre Notizie Juventus-PSV 3-1: il tabellino della gara 20:49 Serie A Kaka parla ai tifosi del Milan: "Un'emozione essere a San Siro. Mi viene la pelle d'oca" 20:49 Serie A Juventus, Gonzalez: "Felice per Yildiz. Vlahovic vive per il gol, deve restare tranquillo" 20:45 Serie A Le pagelle della Juventus - Yildiz, una notte da predestinato. Nico Gonzalez, che impatto! 20:45 Serie A Gelo tra Boban e Ibra. Zvone: "Non capisco il tuo ruolo", lo svedese: "Comando tutto io"