Menù Notizie

Sticchi Damiani: "Lecce, annata da favola. Grande futuro per Liverani"

di RMCSport Redazione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato a MC Sport Live Show della promozione della squadra salentina.

Sulla promozione e la sua presidenza
"Il mio primo anno da presidente è stata una fatica. Quest’anno è stata una favola. Dovevamo pensare alla zona playoff ma senza pressioni. E’ stata una soddisfazione enorme, anche le so scorso anno è stato ancora più bello. Chi me lo fa fare? Il legame fortissimo con la mia terra, voglio ricambiare l'amore che mi ha dato e poi la pura passione. E il pubblico l'ha capito. C'è un fermento nuovo, un pubblico che vuole darci una mano. Calcio marcio? Ci vogliono regole rigide e chiare".

Su Liverani
"Lo incontrai insieme al ds, che mi propose il suo nome. Il LegaPro avrei voluto un allenatore d’esperienza, e invece era un semi-esordiente. Nel parlarci avevamo capito che era uno con ambizione e con le spalle larghe, determinatissimo. Resterà? E’ un predestinato, venendo cosa ha fatto in questi due anni. E’ destinato a piazze importanti. Per questo già verso la fine del campionato abbiamo prolungato il contratto di altri tre anni. Ma so benissimo che se dovesse arrivare un’offerta importante, ci parleremmo. Ma credo che lui stia bene, il progetto tecnico del prossimo anno lo intriga e ci sono tutti i presupposti per continuare insieme".

Sul futuro in A
"Vogliamo valorizzare questo gruppo, che ormai si conosce perfettamente, quindi mantenerne l’ossatura, a cui aggiungere 4-5 elementi di categoria. Lo aspetteremo con la nostra serenità e umiltà. I nostri bilanci sono in ordine, andiamo in A senza debiti e per me è un orgoglio. Vedremo poi se il ds ci porterà un nome che fa sognare la tifoseria".

Sullo stadio
"Restyling? Pur essendo uno stadio di proprietà del Comune, che sta preparando un bando per concederne l’uso per 30 anni. In questo caso, vogliamo investire una somma importante per il restyling, che potrebbe terminare prima dell’inizio del campionato".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincere la coppa" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"