Menù Notizie

Spezia, Zoet non ha fatto rimpiangere Dragowski. Bene i due Esposito, male Moro

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

Zoet non ha fatto rimpiangere Dragowski, bene i due Esposito
Una stagione complicatissima per lo Spezia. Dopo la retrocessione tutti si sarebbero aspettati una squadra in grado di lottare per tornare subito in Serie A, invece le cose sono andate malissimo. Alvini ha pagato con l'esonero, D'Angelo ha provato a rimettere la squadra sulla retta via ma le difficoltà continuano ed essere evidenti. Chi ha saputo emergere da questo momento difficile è Jeroen Zoet, partito come riserva di Dragowski, diventato titolare non solo per l'addio del polacco, ma soprattutto grazie alle sue prestazioni in campo. È lui il migliore delle Aquile, uno dei migliori portieri della Serie B per media voto. Menzione particolare per i fratelli Esposito, con Salvatore che ha un rendimento leggermente migliore rispetto a Francesco Pio.

Mancano i gol di Moro
Corteggiatissimo da tutti i club di B, Luca Moro, attaccante di proprietà del Sassuolo che l'anno scorso è stato protagonista con la maglia del Frosinone, non è riuscito a ripetersi con lo Spezia. Quattro reti in campionato, 2 delle quali alla prima giornata: una media voto del 5,43 che certifica le difficoltà dell'attaccante in questo campionato.

La top five dello Spezia
Jeroen Zoet 6,35
Petko Hristov 6,13
Salvatore Esposito 6,03
Rachid Kouda 6
Diego Falcinelli 6

La flop five dello Spezia
Lukas Muhl 5,42
Luca Moro 5,43
Adam Nagy 5,59
Nicolò Bertola 5,65
Francesco Cassata 5,96

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas 11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919
11:00 Serie A Paolo Maldini a 360°: "Mai in un club italiano diverso dal Milan. Sono stato vicino al PSG" 10:56 Calcio estero B. Dortmund-Real, sorridono i blancos: 2 vittorie su 2 nelle precedenti finali con le tedesche 10:53 Serie ATMW Alphonso Davies, prove di Real? Per ora telefono muto, lui chiede 12 milioni al Bayern 10:49 Serie C Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura" 10:45 Serie A Preferisco la Coppa. Ma anche essere fortunati porta ottimi vantaggi 10:42 Calcio estero Nessuno come Joselu: il bomber 34enne in questa Champions ha segnato un gol ogni 54 minuti 10:38 Serie AVideo "Critiche ad Allegri? Siamo abituati, il gruppo è forte". Juventus, le parole di Mattia Perin 10:34 Serie B Ascoli, al 'Del Duca' per il match col Pisa presenti anche i tifosi del Woodbridge Town 10:30 Serie A Juventus, caccia al centrale: Calafiori il preferito, ma in corsa anche Diomande e Lacroix 10:27 Calcio estero Vinicius Junior non è più una sorpresa: giocatore più decisivo della Champions dal 2021-2022 10:23 Serie A Lazio, Rovella fuori dal progetto di Tudor. Ma in estate costerà 17 milioni 10:19 Serie B Ternana, c'è voglia di salvezza. Maxischermo al 'Liberati' per la gara contro la Feralpi 10:15 Serie A Capello: "Sarri, Conte e gli altri. Perché il Milan cerca l'allenatore all'estero?" 10:11 Calcio estero Stagione amara, amarissima per il Bayern: era dal 2011-12 che non vinceva neanche un trofeo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Koopmeiners e la stagione record all'Atalanta 10:08 Serie A Napoli, avviata la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia: il punto e i dettagli economici 10:04 Serie B Alta tensione Bari. Già da oggi le Forze dell'Ordine a presidiare il San Nicola 10:00 Serie A Lazio, con Tudor in tanti sono fuori posto. Isaksen, Cataldi e Rovella verso l'addio 09:56 Calcio estero È la Real... Champions League: ben sei finali per i blancos nelle ultime undici stagioni 09:53 Serie A Roma, Svilar: "In campo per non prendere gol, gara preparata con forza mentale" 09:49 Serie DTMW Piacenza, si muove il mercato per D'Agostino: quattro club sull'attaccante 09:45 Serie A Bologna, odore di azzurro per Orsolini e Calafiori. I due ieri hanno parlato con Spalletti 09:41 Calcio estero Ancelotti sul tetto d'Europa: è il tecnico con più finali di Champions, +2 su Guardiola e Ferguson 09:38 Serie A Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi 09:34 Serie B Cellino: "Nessuna voglia di vedere il Brescia. La Serie A? Certo che ci credo!"