Menù Notizie

Spezia, Vitale: "Messo tutto in campo, il pre gara un'emozione bellissima"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Tra i migliori in campo di Spezia-Chievo, Luigi Vitale, al termine della sfida vinta dai liguri contro i veneti che è valsa agli aquilotti la finale playoff ha commentato il traguardo raggiunto: "Io ero già fiducioso al termine della gara d'andata, perché soprattutto nel secondo tempo avevo visto segnali positivi da parte della squadra. Io e Claudio avevamo detto ai compagni che al ritorno nel nostro stadio li avremo strapazzati. E così per fortuna è stato, questa sera non c’è stata partita, fin dal primo minuto. Sapevamo che per compiere un'impresa del genere bisognava andarli a prendere molto alti, così come avevano fatto loro all'andata. Questa sera siamo stati impeccabili, una partita così perfetta era davvero difficile da immaginare, ma ci siamo riusciti e ora meritatamente festeggiamo. Sinceramente sono molto contento per la prestazione che ho fatto, queste partite mi esaltano, perché in gare così delicate c’è bisogno di tanta personalità e personalmente penso di averne: ma comuqnue tutta la squadra ha dimostrato questa sera di avere personalità, carattere e grande determinazione, perché altrimenti semifinali come queste non le superi.

Stasera in campo abbiamo messo tutto: testa, cuore, tecnica, concentrazione, nulla da dire. Riavvicinarci ai tifosi nel pre-gara è stata un’emozione bellissima, era tanto che non li vedevamo e il loro calore ci ha permesso di fare il pieno di energia. Questa sera la vittoria è anche dedicata a loro, perche questa società merita tutto il meglio, come anche questa città e questa tifoseria. In questi mesi difficili la società ci è stata sempre vicina, non ci ha mai fatto mancare niente, anzi il presidente ci ha anche detto che è disposto a pagarci una mensilità in più a patto che restiamo a Spezia. Non so davvero come ringraziare la società, hanno dimostrato un senso di umanità davvero molto forte".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
14:56 Calcio estero Incredibile in Spagna, l'Arenteiro schiera il preparatore dei portieri contro il Depor: ecco perché 14:53 Serie A Leak sulla divisa 2024/25: Milan, torna il bianco e il colletto girocollo nella maglia home 14:51 Serie A Milan, Scaroni risponde a un'intervista di Maldini di mesi fa. Qualcosa si era già rotto 14:49 Calcio femminile Divisione Femminile, Cappelletti: "A ora mancano condizioni per renderci lega autonoma" 14:45 Serie A Milan, per la panchina avanza Farioli. Il tecnico del Nizza ha il profilo giusto
14:41 Calcio estero Tebas annuncia: "LaLiga negli Stati Uniti dal 25/26". E spiega perché in Spagna non c'è la GLT 14:38 Serie ATMW Archiviata la Coppa Italia, Juve già in campo stamani in vista del Milan: Kean ancora a parte 14:34 Serie DTMW Ds L'Aquila: "La presenza di Ghirelli nel club è un'illuminazione per la nostra crescita" 14:30 Serie A Ora non vendetemi i big. Inzaghi firma e rilancia: l'obiettivo è dare continuità allo scudetto 14:26 Calcio estero Villas-Boas ha superato due tumori: "Stavo per morire asfissiato, è stata questione di minuti" 14:25 Podcast TMWPodcast TMW Come cambia l'Udinese con Fabio Cannavaro 14:23 Serie A Milan, perché Guirassy dello Stoccarda è tornato di moda: piace, segna e costa poco 14:21 Serie ATMW Salernitana, in caso di offerte Pirola può andare via. C'è già una pista Genoa 14:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mi ispiro a Giuntoli. Anche lui è partito dal basso, ora è alla Juve" 14:15 Serie A Dalla Germania: Thiaw può lasciare il Milan in estate, c'è il Real Madrid sulle sue tracce 14:12 Calcio estero Rangnick conferma l'interesse del Bayern: "C'è stato un contatto. La Federcalcio lo sa" 14:08 Serie A Giroud a Los Angeles è cosa fatta, ma Fabregas ci ha provato per il suo Como. Il retroscena 14:06 Serie ATMW Inter, a Sensi non verrà rinnovato il contratto. Valuterà offerte dalla MLS 14:06 Serie ATMW Polemiche della Roma per il recupero? Casini: "Lo statuto è chiaro. Lo abbiamo applicato" 14:04 Serie B Parma, Marines: "Squadra concentrata. Col Lecco rivoglio il 'Tardini' delle grandi occasioni" 14:00 Serie A Bastoni giura amore all'Inter: "La mia seconda famiglia. Mi butterei nel fuoco per lei" 13:56 Calcio estero Brighton, tutto pronto per il rinnovo di Welbeck: pronti 2 o 3 anni di contratto 13:55 Serie A Atalanta, fuori Scalvini per precauzione. Nessun rischio poiché Hien è squalificato con l'OM 13:53 Serie A Quando un Thuram tira l'altro... Khephren del Nizza piace sempre alla Juventus 13:49 Serie CTMW Radio Martone: "Playoff? La Serie B se la giocheranno le prime quattro di ogni girone" 13:45 Serie ATMW Abodi: "Inter, scudetto meritato. San Siro? Spero che le milanesi possano giocarci ancora" 13:42 Calcio estero Barcellona, Xavi cambia idea? In settimana confronto col club per un'eventuale permanenza 13:38 Serie A Bergomi: "Per me il trionfo dell'Inter è stato sofferto. Più vinceva, più si diceva qualcosa" 13:34 Serie B Bari, stagione finita per Diaw? Possibile nuova operazione alla schiena 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Le parole di Casini, Abodi e Scaroni. Calhanoglu: "La mia rivincita"