Menù Notizie

Spezia, Sarr: "Non credo nella sfortuna, ma nell'opportunità. Toldo e Buffon i modelli"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“Sono contento per l’opportunità che mi è stata concessa, mi hanno sempre parlato bene dello Spezia e oggi con i miei occhi posso confermare tutto. Mi sto trovando a mio agio, mi hanno tutti accolto a braccia aperte, sono stati tutti cordiali, gentili, simpatici, divertenti. Il mister mi ha spiegato cosa vuole e mi sono già ambientato in pochi giorni”. Esordisce così il neo portiere dello Spezia Mouhamadou Sarr presentandosi alla nuova piazza dove arriva dopo l’esperienza alla Cremonese: “Quando si ha un obiettivo la strada è tracciata, lungo il percorso possono succedere mille cose diverse, ma bisogna tirare dritto perché nessuno ti regala nulla e bisogna saper restare sul sentiero giusto. Non credo nella sfortuna ma nelle opportunità, che possono arrivare nel momento giusto. - prosegue il senegalese come riporta Cittadellaspezia.it - Carnesecchi? È un ragazzo fantastico, ho imparato tantissimo da lui e cercato di sfruttare le occasioni quando ho potuto. Fin da bambino ho sempre indossato i guanti, anche quando ero in Senegal, forse è nato tutto perché mia madre mi ha regalato una maglia di Toldo, da lì ho iniziato a sognare di giocare a questi livelli. Toldo è stato il primo modello, poi venendo in Italia per tanti anni Buffon è diventato il mio punto di riferimento, dopo sono arrivati Maignan e Neuer”.

Sarr parla poi del recupero dall’infortunio che lo ha tenuto fermo a lungo nell’ultima stagione: “Si è trattato di un incidente di percorso, mi ha rallentato momentaneamente, ma se si ha un obiettivo chiaro sei pronto ad andare a prenderlo tirando dritto per la propria strada. L’ho affrontato come qualsiasi difficoltà che si trova in campo e fuori, ponendomi micro-obiettivi che si raggiungono giorno dopo giorno”.

Spazio poi all’impatto con la nuova squadra e il tecnico D’Angelo: “La squadra mi ha dato bellissime impressioni, ha mostrato ottime qualità e ho sensazioni positive. Sono arrivato un po' dopo, sto ancora imparando determinate cose, ma osservando le sensazioni sono molto positive. - prosegue il senegalese – Il mister è molto diretto e a noi portieri chiede concretezza. Ci stiamo adattando allo stile di gioco anche se ci vuole qualche giorno per entrare nei meccanismi, ma appena si capisce quello che vuole tutto diventa automatico. Il ruolo è cambiato e il gioco con i piedi è una qualità su cui sto lavorando. Ogni mister ha un gioco differente, poi appena entri nel meccanismo le giocate vengono da sole. Se una cosa non la sai fare basta lavorarci per imparare, non ci sono altre soluzioni”.

Infine uno sguardo a chi lo ha preceduto ( Provedel, Dragowski e Zoet) in maglia bianca: “Non sento nessuna pressione, c’è senso di responsabilità. È molto stimolante vedere che nel tuo ruolo hanno giocato portieri di questo livello, automaticamente posti standard alti. Sono una persona competitiva a cui piace alzare l’asticella, non c’è stimolo migliore di questo”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."