Menù Notizie

Spezia-Sampdoria 0-0, le pagelle: Elia spina nel fianco, Ghilardi insuperabile. Alvarez delude

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Risultato finale: Spezia-Sampdoria 0-0

SPEZIA
Zoet sv - Sulla coscienza il brutto commesso una settimana fa al Tardini, oggi osserva la partita da spettatore non pagante.

Mateju 6 - In versione stalker, segue Borini come un'ombra nei suoi ripetuti spostamenti su tutto il fronte d'attacco.

Hristov 6,5 - Pericolo numero uno sui calci piazzati, solido in marcatura. Sovrasta Alvarez sul piano fisico, non sbaglia nulla.

Nikolaou 6 - La Samp non punge, si limita tenere la posizione alzando il muro per far girare a largo gli attaccanti doriani.

Elia 7 - Spina nel fianco, scivola a destra restando su livelli altissimi: sguscia via agli avversari con facilità anche da quel lato.

Nagy 6 - Poco appariscente, cerca di mettere ordine in mezzo al campo privilegiando il passaggio corto a quello lungo Dal 66' Bandinelli 6 - Alza i giri del motore.

Sal. Esposito 6,5 - Il giocatore più tartassato del campionato: nessuno subisce così tanti falli perché si trova sempre al centro del gioco.

Cassata 5,5 - In fuorigioco quando spreca facendosi ipnotizzare da Stankovic. Impreciso al cross, esce malconcio. Dal 56' Vignali 6 - Contribuisce all'arrembaggio finale.

Verde 6 - Il blucerchiato gli porta bene, tre gol in carriera alla Samp. Gli capita la palla buona sul sinistro, non riesce a capitalizzarla. Ci riprova senza successo. Dall'80' Jagiello sv

Kouda 5,5 - Gli manca il timing giusto per colpire: arriva tre volte in ritardo all'appuntamento, in un'altra è Stankovic a superarsi. Dal 66' Di Serio 6 - Impatto niente male, trova il gol in contropiede però lo fa rifilando un colpo proibito a Ghilardi.

F. Esposito 5 - Un bel movimento per portare via l'uomo a Kouda ma anche tanti duelli persi con Ghilardi. La rete che manca da sei mesi pesa come un macigno. Dall'80' Moro sv

Luca D'Angelo 6 - Squadra corta, distanze giuste tra i reparti: così imbriglia la Sampdoria riempiendo l'area con tanti uomini, ma il problema del gol non riesce proprio a risolverlo.

SAMPDORIA
Stankovic 6,5 - Bella la parata su Cassata, vanificata però dalla bandierina che si alza. Provvidenziale invece quella sul destro da fuori di Kouda.

Leoni 6 - Difende con la sicurezza del veterano, in un reparto arretrato per 2/3 molto giovane. Gestisce il giallo in maniera matura. Dal 60' Piccini 6 - Fa il suo dovere.

Ghilardi 6,5 - Tra una sportellata e l'altra non dà tregua al compagno di Nazionale U21 Pio Esposito, nello stretto e in profondità. Per superarlo bisogna ricorrere al fallo.

Murru 6 - Qualche sbavatura in uscita, ma tutto sommato regge l'urto. Guida per i compagni meno esperti nei momenti di difficoltà.

Stojanovic 5,5 - Preferito a Depaoli, non è sempre lucido in copertura: arma il sinistro Verde con un rinvio di testa approssimativo.

Kasami 5,5 - Va un po' in difficoltà sulla pressione dello Spezia, sbaglia parecchio quando si assume la responsabilità di impostare. Dal 60' Girelli 6 - Rinvigorisce la mediana.

Yepes 6 - Il fulcro del gioco blucerchiato, lucido nella distribuzione e prezioso nella riconquista in fase difensiva. Non perde mai la calma.

Darboe 5,5 - Pochi strappi tra le linee, trova gli spazi intasati senza riuscire a emergere. A inizio ripresa si presenza al tiro, ma si fa murare.

Barreca 5,5 - Quando cerca il fondo trova Elia a chiudergli la strada. Dietro non può dormire sonni tranquilli, lo soffre per tutta la partita. Dall'89' Giordano sv

Alvarez 5 - Il ko di De Luca gli spalanca le porte dell'undici titolare, riceve pochi palloni giocabili ma sul migliore scivola goffamente. Dal 71' Pedrola 6 - Vivace, sprinta in ripartenza.

Borini 5,5 - Ritrova una maglia da titolare dopo 150 giorni, l'ultima volta nella gara d'andata. Rischia grosso allargando il braccio in area. Dal 72' Seb. Esposito 5,5 - Ingresso senza sussulti.

Andrea Pirlo 5,5 - L'aggressività dello Spezia gli complica la vita, alla fine il pareggio nel derby è un punto guadagnato visto che la Samp non calcia mai verso la porta di Zoet.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi