Menù Notizie

Spezia, Mora: "Abbiamo capito cosa rappresentano i playoff per questa città"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della sfida vinta contro il Chievo che è valsa allo Spezia la finale playoff, il centrocampista ligure Luca Mora ha così commentato la partita e il traguardo raggiunto dagli aquilotti: "Prima dei play-off avevamo detto qualunque cosa succeda nella gara di andata è una partita che si gioca sui 180'. Puntualmente si danno giudizi affrettati già dalla prima partita e per questa sera nessuno avrebbe scommesso su di noi, ma noi ci abbiamo creduto fin da subito, abbiamo cercato di riposarci cercando di correggere il più possibile gli errori fatti a Verona. Questa è una squadra che un sacco di volte ha dimostrato di sapersi rialzare. Abbiamo dimostrato di essere stati i primi a crederci per davvero, ma ora siamo a metà dell'opera, dobbiamo rifiatare e credere in noi stessi per la finale, qualunque squadra si affronti. Andremo a giocarci questa finale che ci siamo meritati non solo questa sera ma anche durante la stagione. Non dobbiamo dimenticare che siamo in pieno agosto e ci sta che si sbagli un avvio di gara, all'andata abbiamo detto ripartiamo dal palo del Chievo a fine gara a Verona, è stato quello l'episodio dal quale è partito la nostra rimonta. Ripeto, dopo il lockdown anche su certi gioctori si è detto che non stavano bene, tre giorni fa fisicamente eravamo tutti morti e questa sera invece stavamo alla grande. Il calcio è anche condizione psico-fisica e il gol dopo pochi secondi all'andata ci ha piegato, cosìcome il nostro gol dopo pochi minuti questa sera ha spiazzato il Chievo. Stiamo piano piano recuperando tutti e l'organico è finalmente al completo, salvo i due lungodegenti Marchizza e Capradossi.

La squadra sta bene e penso è protna per disputare al meglio il doppio confronto in finale. Mentre eravamo in albergo prima della gara abbiamo inziato a sentire gli scooter e i tifosi che ci facevano avvertire la loro vicinanza; già da questo pomeriggio abbiamo realizzato che cosa rappresentino questi play-off per questa città. A noi ha fatto davvero piacere, perché era tanto che non sentivamo il loro calore e pertanto non possiamo che ringraziarli. Penso sia fondamentale avere una tifoseria così, anche perché il calcio è composto non solo dai giocatori, ma anche dalla società e dai tifosi, che sono una componente fondamentale di queste sport. Ora dobbiamo vivere alla giornata, potevamo essere tutti a casa in questo momento, ma invece abbiamo ribaltato tutto. Ci siamo detti diamo tutto e vinciamo la partita perché la rimonta è alla nostra portata, e difatti così è stato. Ora arriva una sfida ancora più diffiicle, dovremo mettere più attenzione nella gara d'andata rispetto alla sfida di Verona, e poi in casa ci giocheremo l'ultimo atto, sperando di realizzare un sogno per tutta quanta la città".

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
15:23 Serie ATMW Panchina Milan tra Pioli e futuro. Lopetegui al momento è il primo nome della dirigenza 15:19 Serie B Sudtirol-Cittadella, le formazioni ufficiali: sfida a distanza Odogwu-Pittarello 15:15 Serie A Cosa può promettere se salva il Sassuolo? Ballardini: "Non sono abituato a dire queste cose" 15:12 Calcio estero Il Clasico per salvare la stagione. Xavi: "La sfida più importante. Araujo-Gundogan, tutto ok" 15:08 Serie A Fabbian show nel Bologna: "Barella e Bellingham sono i più forti nel mio ruolo"
15:04 Serie C Taranto, pronto un nuovo ricorso contro la penalizzazione: al Collegio di Garanzia del CONI 15:00 Serie A Il Lecce cercherà la salvezza senza Banda. Gotti: "Dispiace tantissimo, è tra i giocatori chiave" 14:56 Calcio estero Tre punti d'oro per il Karagumruk: 5 italiani in campo contro l'Istanbulspor, decide Feghouli 14:53 Serie B Serie B, 34ª giornata, i risultati al 45': Pisa avanti a Bari. Como sul 3-2 contro la Feralpisalò 14:49 Serie A Monza, Palladino: "Zerbin? Sapevo del suo valore, ma in quel ruolo hanno fatto bene anche altri" 14:45 Serie A Fabbian e mister Filippo Inzaghi: "Mi ha regalato parecchi preziosi consigli. Ci sentiamo ancora" 14:42 Calcio estero Ancelotti insaziabile: "La torta è pronta, mancano solo la glassa e la ciliegina" 14:38 Serie A Monza-Atalanta, Palladino annuncia: "Mota Carvalho, Machin e Bettella out dai convocati" 14:34 Calcio femminile Roma, Souloukou sul rinnovo della Bavagnoli: "Movimento femminile al centro del progetto" 14:30 Serie A Lecce, Gotti: "La quota salvezza potrebbe essere tra i 34 e i 36 punti" 14:29 Altre Notizie Ecco la 27^ edizione del torneo "Manlio Selis", in Sardegna i calciatori del futuro 14:26 Calcio esteroUfficiale Cambio di casacca per Rafael: l'ex portiere del Napoli passa in prestito al Gremio 14:25 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 14:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Inter: Giroud in riserva, pronto Okafor 14:23 Serie AUfficiale Guendouzi è tutto della Lazio. Scattato l'obbligo di riscatto dal Marsiglia: ecco le cifre 14:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto 14:21 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Atalanta: Scamacca, Lookman e De Ketelaere per due maglie 14:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina: rifiata Belotti, Kouame centravanti 14:19 Serie BVideo Reggiana-Cosenza 0-4, emiliani in crisi. I Lupi li sbranano. Gol e highlights 14:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Frosinone: Cheddira confermato al centro dell'attacco 14:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce: Oudin e Sansone si giocano il posto 14:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: ancora Pereyra titolare al fianco di Lucca 14:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: Niang e Cerri si giocano una maglia da titolare 14:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Pinamonti mi è piaciuto più a Salerno che contro il Milan" 14:12 Calcio estero Premier League, turno frammentato a causa dell'FA Cup: oggi solo tre partite