Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Pisa bestia nera, siamo stati ingenui"

di Marco Pieracci
Foto Articolo

Lo Spezia cade in casa dopo undici gare, punito dalla doppietta di Marconi. L'allenatore bianconero Vincenzo Italiano analizza nel post gara la sconfitta col Pisa: "Peccato, non si può perdere una partita concedendo solo un calcio d'angolo e una mezza sbavatura. Bravi loro e ingenui noi. Abbiamo fatto errori simili a quelli della gara di andata. Le bestie nere ci sono in un campionato: abbiamo fatto zero punti col Pisa, meritavamo sicuramente di più. Oggi abbiamo preso due gol di testa nonostante fossero in campo tanti giocatori forti nel gioco di testa. Abbiamo dormito anche oggi, consegnando la vittoria agli avversari".

Rispetto alla gara di Verona c'è stato un ampio turnover.
"Sono contento della prestazione, avevamo in pugno la gara e creato tanto. Forse siamo stati un po' sterili nel secondo tempo e potevamo alzare qualche pallone in più visto che avevamo due centravanti in campo. Siamo stati ingenui, potevamo portare a casa almeno un punto per allungare la striscia positiva. C'è tanto del nostro in questa sconfitta. Potevamo fare di più".

Nonostante la sconfitta in classifica cambia poco...
"Potevamo aggiungere punti alla classifica, ci dispiace perchè era una occasione importante. Ci abbiamo provato dall'inizio alla fine, per noi è stata una giornata storta. Dobbiamo archiviarla immediatamente, cercando di sbagliare il meno possibile nelle sette partite che mancano".

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
08:53 Rassegna stampa Gazzetta di Parma sui crociati: "Due rigori contro e uno solo a favore: terzo ko di fila" 08:48 Rassegna stampa Il Mattino: "Il capolavoro di Insigne abbatte la grande muraglia della Roma" 08:45 Serie A Napoli, riscatto e quinto posto agganciato: recuperati 14 punti alla Roma in 10 giornate 08:45 La Giovane Italia Arrigoni: "Allenare i giovani mi gratifica. Volti nuovi? Occhio a Mancini" 08:43 Rassegna stampa Corriere Torino sui granata di Longo: "Toro, luce Verdi"
08:38 Rassegna stampa Fiorentina, La Nazione: "Una boccata di ossigeno" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Decimata dagli infortuni, la Lazio si scopre fragile" 08:30 Serie A Atalanta, fuori casa la Dea è da scudetto: 10 vittorie e 41 gol lontano dal Gewiss Stadium 08:28 Rassegna stampa Il Messaggero sui biancocelesti: "Lazio, scudetto sotto voce" 08:23 Rassegna stampa Corriere di Bologna sui rossoblù: "A Musa duro" 08:18 Rassegna stampa La Stampa: "Salvezza da prendere: Toro, comunque vada è un altro fallimento" 08:15 Serie A Lecce, sos difesa per Liverani: numeri horror e troppi cambi, già 70 gol subiti 08:13 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan, l’Europa e poi l’addio. Ibra e Pioli firmano il patto del Diavolo" 08:08 Rassegna stampa Tuttosport sui nerazzurri: "Questa non è più l'Inter di Conte" 08:03 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Callejon magico, divorzio col Napoli difficile" 08:00 Serie A Inter, neppure Conte fa la differenza. L'Europa per salvare la stagione 08:00 Il corsivo Questa volta per Antonio Conte nessun miracolo al primo colpo 07:58 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "L'Inter si arrende al ragazzo venuto da un barcone" 07:53 Rassegna stampa Corriere Torino: "La Juve cambia muro. Bonucci fa festa e attende Rugani" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sui giallorossi: "Roma discreta ma ancora ko" 07:45 Serie A Torino, Juric e Giampaolo restano nomi caldi 07:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Il rientro di Zaniolo non salva la Roma: terza sconfitta di fila" 07:38 Rassegna stampa QS: "Riparte il Brescia: batte il Verona e torna sperare" 07:33 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Inter, da Gagliardini a Godin: in 6 cambieranno aria" 07:30 Serie A Roma, solita rivoluzione senza risolvere i problemi: rischia perfino Fonseca 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juwara da profugo a eroe. Inter ko. Conte "Tutti in discussione, anch'io" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Meno tasse, più treni e buoni Internet: il piano per la UE" 07:20 Altre Notizie Claudio Nassi: “L’operazione simpatia!” 07:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Jorginho-Chelsea in rotta: la Juve aumenta il pressing" 07:15 Serie A Milan, dopo la Lazio Ibrahimovic vuole l’impresa contro la Juventus