Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Pisa bestia nera, siamo stati ingenui"

di Marco Pieracci
Foto Articolo

Lo Spezia cade in casa dopo undici gare, punito dalla doppietta di Marconi. L'allenatore bianconero Vincenzo Italiano analizza nel post gara la sconfitta col Pisa: "Peccato, non si può perdere una partita concedendo solo un calcio d'angolo e una mezza sbavatura. Bravi loro e ingenui noi. Abbiamo fatto errori simili a quelli della gara di andata. Le bestie nere ci sono in un campionato: abbiamo fatto zero punti col Pisa, meritavamo sicuramente di più. Oggi abbiamo preso due gol di testa nonostante fossero in campo tanti giocatori forti nel gioco di testa. Abbiamo dormito anche oggi, consegnando la vittoria agli avversari".

Rispetto alla gara di Verona c'è stato un ampio turnover.
"Sono contento della prestazione, avevamo in pugno la gara e creato tanto. Forse siamo stati un po' sterili nel secondo tempo e potevamo alzare qualche pallone in più visto che avevamo due centravanti in campo. Siamo stati ingenui, potevamo portare a casa almeno un punto per allungare la striscia positiva. C'è tanto del nostro in questa sconfitta. Potevamo fare di più".

Nonostante la sconfitta in classifica cambia poco...
"Potevamo aggiungere punti alla classifica, ci dispiace perchè era una occasione importante. Ci abbiamo provato dall'inizio alla fine, per noi è stata una giornata storta. Dobbiamo archiviarla immediatamente, cercando di sbagliare il meno possibile nelle sette partite che mancano".

Altre notizie
Venerdì 15 Gennaio 2021
19:44 Serie A Lazio-Roma, le scelte di Inzaghi: Caicedo con Immobile, confermato l'undici di Parma 19:44 Calcio femminile TMW RADIO - D'Adda su Inter-Juventus femminile: "Che bello sarebbe vederla a San Siro" 19:42 Calcio estero Focolaio Saint-Etienne: "Numerosi positivi nel gruppo squadra". Partita di domenica a rischio 19:38 Serie A TMW - Milan, Tomori primo nome per la difesa: ipotesi prestito con diritto. Il Chelsea apre 19:34 Serie B Cosenza, Occhiuzzi: "Tremolada perfetto per il nostro gioco. I convocati per il Monza
19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Milan: sospiro di sollievo per Pioli. Calha e Theo ci saranno 19:27 Serie B UFFICIALE: Venezia, arriva Sebastiano Esposito in prestito dall'Inter fino a giugno 19:26 Serie A TMW RADIO - Sella: "Stasera determinante per la Roma. Squadra da Scudetto, io ci credo" 19:23 Serie A Lippi su Buffon: "In campo a 42 anni, non me l'aspettavo. Ha già pronta carriera da dirigente" 19:21 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Pro Vercelli, arriva Parodi a titolo definitivo 19:19 Serie A Derby della Capitale, la Roma ringrazia i propri tifosi: "Siete sempre al nostro fianco" 19:15 Serie A La Fiorentina chiude il tema Franchi? Dal Pino: "Triste che la burocrazia blocchi gli investimenti" 19:12 Calcio estero Mauricio Pochettino positivo al Coronavirus. Contro l'Angers in panchina i suoi assistenti 19:08 Serie A Derby di Roma, la Lazio lascia Formello: folla biancoceleste a caricarla 19:07 Serie A TMW - Crotone, si lavora per Castro della SPAL 19:05 Serie A Milan, Theo e Calhanoglu stanno bene: contro il Cagliari Pioli potrà contare su di loro 19:04 Serie A UFFICIALE: SPAL, risoluzione del prestito di Sebastiano Esposito. L'attaccante torna all'Inter 18:58 Serie A TMW RADIO - Lazio-Roma, Pancaro: "Che ricordi quei quattro derby vinti di fila con Eriksson" 18:57 Calcio estero Cuore Everton, leggenda United: Rooney ha segnato un'epoca nel calcio inglese 18:55 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 18° turno di A, LIVE! Caicedo titolare nel derby 18:53 Altre Notizie Domani Torino-Spezia, i convocati di Italiano: out Nzola, c'è Saponara 18:49 Serie A TMW - Crotone, per Crociata inserimento forte dell'Empoli. Sfida alla Salernitana 18:45 Serie A Italiano si coccola il talento Agoumé: "Ha tutto per diventare di grande livello". L'Inter osserva 18:41 Altre Notizie RBN - Inter-Juventus, il doppio ex Tricella: "I nerazzurri hanno di più da perdere" 18:38 Serie A Inter, buone notizie in vista della Juve: Sensi, Vecino, Darmian e Pinamonti in gruppo 18:34 Serie B Chievo Verona-Virtus Entella, le formazioni ufficiali. Sarà De Luca contro De Luca 18:33 Serie A TMW RADIO - Calori: "Lazio-Roma? Spesso chi è più indietro in classifica vince il derby" 18:30 Serie A Atalanta, il magic moment di Muriel: 7 gol nelle ultime 6, da dicembre segna ogni 38' 18:26 Calcio estero La Kosmos Global Holding di Pique interessata ai diritti della Serie A: sarà gara con 49 società 18:25 Altre Notizie Dopo un anno riparte la nazionale under 19: i convocati per uno stage