Menù Notizie

Spezia, Italiano: "Pisa bestia nera, siamo stati ingenui"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lo Spezia cade in casa dopo undici gare, punito dalla doppietta di Marconi. L'allenatore bianconero Vincenzo Italiano analizza nel post gara la sconfitta col Pisa: "Peccato, non si può perdere una partita concedendo solo un calcio d'angolo e una mezza sbavatura. Bravi loro e ingenui noi. Abbiamo fatto errori simili a quelli della gara di andata. Le bestie nere ci sono in un campionato: abbiamo fatto zero punti col Pisa, meritavamo sicuramente di più. Oggi abbiamo preso due gol di testa nonostante fossero in campo tanti giocatori forti nel gioco di testa. Abbiamo dormito anche oggi, consegnando la vittoria agli avversari".

Rispetto alla gara di Verona c'è stato un ampio turnover.
"Sono contento della prestazione, avevamo in pugno la gara e creato tanto. Forse siamo stati un po' sterili nel secondo tempo e potevamo alzare qualche pallone in più visto che avevamo due centravanti in campo. Siamo stati ingenui, potevamo portare a casa almeno un punto per allungare la striscia positiva. C'è tanto del nostro in questa sconfitta. Potevamo fare di più".

Nonostante la sconfitta in classifica cambia poco...
"Potevamo aggiungere punti alla classifica, ci dispiace perchè era una occasione importante. Ci abbiamo provato dall'inizio alla fine, per noi è stata una giornata storta. Dobbiamo archiviarla immediatamente, cercando di sbagliare il meno possibile nelle sette partite che mancano".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 19:53 Serie A Xabi Alonso prima della Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big
19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno"