Menù Notizie

Spezia, Italiano: "La timidezza va lasciata negli spogliatoi: più grinta"

di Claudia Marrone
Foto

Non riesce a superare il Sassuolo lo Spezia di mister Vincenzo Italiano, che saluta così la Coppa Italia. A margine del match, come riferiscono i canali ufficiali bianconeri, proprio il tecnico si è così espresso: "Perdere non fa mai piacere, soprattutto quando si gioca almeno un'ora alla pari contro una squadra di qualità come il Sassuolo, peccato per l'avvio timido durante il quale abbiamo subito la rete che ha deciso l'incontro; con il passare dei minuti la squadra si è compattata ed anche nel finale della prima frazione abbiamo creato almeno tre ripartenze che avremmo dovuto sfruttare molto meglio. Nella ripresa la squadra ha reagito alle difficoltà, ha imposto il proprio gioco e il pareggio poteva starci benissimo, pertanto alla fine usciamo a testa alta, dopo aver offerto una prestazione che ha reso orgogliosi tutti. L'avvio? Dobbiamo capire che siamo una squadra che ha tutto per far bene sin dai primi minuti; di certo bisogna rendere merito al Sassuolo che è partito molto forte, ma noi dobbiamo lasciare la timidezza negli spogliatoi ed affrontare tutte le gare con coraggio fin dalle prime battute, indipendentemente dall'avversario di turno".

Sulla rosa: "Bastoni? Ai ragazzi dico sempre di farsi trovare pronti ed in settimana, con Ramos a causa di qualche problemino non si è allenato al 100%, ho optato per Simone, il quale dopo un inizio timoroso nella ripresa ha sfornato diversi cross, offrendo una buona prova. Tutti devono farsi trovare pronti, voglio poter contare su tutta la rosa perché ho fiducia in tutti i miei ragazzi, poi ovviamente devo fare delle scelte e purtroppo in campo vanno soltanto in undici, oltre i tre che entrano dalla panchina. Galabinov? In questo momento non va rischiato, nel finale lo abbiamo inserito per rischiare il tutto per tutto, sfruttando la sua fisicità, ma dobbiamo recuperarlo al 100% perché per noi è un elemento importante e dobbiamo cercare di farlo rendere al massimo".

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
18:34 Serie B Como, Lipari: "Sogno la prima squadra, Fabregas ci ha insegnato a essere umili" 18:30 Serie A Milan su Anselmino, l'esperto di calcio argentino: "Ha la fisicità di Walter Samuel" 18:28 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Voglio maggior compattezza. Soulé? Valuto domani" 18:27 Calcio estero Sirene saudite per Ziyech: il Galatasaray intanto non sembra intenzionato a riscattarlo 18:23 Serie A Lecce, doppia seduta in vista della Roma: Nazionali in gruppo, in due lavorano a parte
18:19 Serie C Perugia, Cancellieri: "Vinciamo con la Carrarese e andiamo a prenderci il terzo posto" 18:15 Serie A Salernitana, prove di pace con Boulaye Dia: il club valuta la convocazione per il Bologna 18:11 Calcio estero Van der Vaart su Depay: "L'Europeo dell'Olanda dipende da lui, ma faccia meno palestra" 18:08 Serie A Dalla Germania: il Milan è in pole per Zirkzee, l'olandese può sostituire Giroud 18:06 Altre Notizie Torino, Juric ritrova Tameze e rilancia Sanabria. Assente Djidji 18:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Volevamo ambire al titolo, ci troviamo in lotta per restare in B" 18:00 Serie ATMW Caso Tonali, il Newcastle ha avuto un colloquio con la FA. Non attese squalifiche 17:57 Calcio estero Paulo Fonseca è rinato: Lione e Marsiglia lo vogliono per l'estate, ma il Lille punta al rinnovo 17:53 Serie ATMW Radio Afeltra: “Consiglio Federale? Servirebbero tante riforme. Ma ci credo poco” 17:49 Serie C Pontedera, Navarra al veleno su Canzi. Zocchi: "Vuole solo spronarci a fare meglio" 17:45 Serie A Tare: "Lazio speciale per me. Non me ne sono andato per problemi con Lotito" 17:41 Calcio estero Eriksen non rientra più nei piani dello United: dal 1° luglio sarà lasciato libero a costo zero 17:38 Serie A Koopmeiners può farcela per Napoli-Atalanta. De Ketelaere out: l'esito degli esami 17:35 Altre Notizie Euro 2024, la UEFA valuterà l'ampliamento delle rose da 23 a 26 giocatori 17:34 Serie B Parma, Pecchia: "Le voci sul mio futuro? Sono solo interferenze. Il club mi ha voluto per vincere" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gravina sta con Acerbi. Tonali, nuovi guai: le accuse della FA 17:27 Calcio estero Paris Saint-Germain, l'addio di Mbappé significa rivoluzione: in discussione anche Campos 17:23 Serie A Fiorentina, prima senza Barone. L'arbitro Pasqua: "Maresca proverà le mie stesse emozioni" 17:19 Serie B Riforme, astensione al voto della Lega B. Balata: "Criticità su parametri tra noi e la A" 17:15 Serie A Cagliari, seduta in vista dell'Hellas: Mina ancora a parte. Contusione per Shomurodov 17:11 Calcio estero La sosta Nazionali fa danni anche all'estero. Dortmund, per Bensebaini stagione finita 17:08 Serie A Arbitri, modifiche regolamentari e licenze: il comunicato FIGC dopo il consiglio federale 17:04 Serie C Renate, Magoni: "Andamento troppo altalenante. E il primo responsabile sono io" 17:00 Serie A Tutto il Napoli al fianco di Juan Jesus: potrebbe essere lui il capitano contro l'Atalanta 16:58 Altre NotizieTMW Radio Paolillo: "Riforme, ecco quali sono le priorità per il calcio italiano"