Menù Notizie

Spezia, Galabinov: "Vinto strameritatamente. Italiano ha le qualità per arrivare in alto"

di Lidia Vivaldi
Foto Articolo

Ha sbloccato la partita tra Spezia e Chievo dando il via alla rimonta dei liguri dopo appena due minuti di gioco. Andrej Galabinov, tra battute e serietà, ha commentato ai microfoni di DAZN la bella vittoria degli Aquilotti che vale il passaggio in finale:

"Dopo l'andata di qualche giorno fa, una gara che secondo me non meritavamo di perdere, ho detto ai ragazzi che c'era un'altra partita, e di stare tranquilli perché credevo che avremmo potuto farcela. Oggi infatti abbiamo vinto strameritatamente."

Rientravi da titolare dopo tanto tempo, poi alla sostituzione ti abbiamo visto un po' contrariato ma Italiano ha preso positivamente la tua voglia di restare in campo:
"Sicuramente nessuno di noi quando esce è contento. La cosa più importante era portare a casa la vittoria e passare il turno. Il mister mi ha detto che mi avrebbe fatto uscire l'ultima mezz'ora per farmi riposare, io ho detto ok, ma a nessuno piace lasciare il campo. Il "cinque" a Ragusa nel momento della sostituzione? Bisogna essere sempre pronti anche ad essere sostituiti, bisogna mostrare rispetto al compagno che entra e caricarlo, era un momento della partita molto importante."

C'è già qualche fioretto in spogliatoio in caso di promozione?
"Io devo rasare i capelli a Mora, gliel'ho già detto. Lui è d'accordo, ma non li vuole corti come i miei..."

Mister Italiano è davvero l'allenatore rivelazione di questo campionato?
"Il mister non allena da molto, ma per quello che ha fatto ha sempre dimostrato il suo valore. Penso che potrà arrivare in alto, ha le qualità per farlo. Ora sta facendo con noi un buonissimo lavoro e sta a lui migliorarsi sempre di più. Ha le potenzialità per fare bene."

Eri arrabbiato perché avresti voluto segnare il tuo centesimo gol?
"Non sapevo fossero 98 in Italia, i 100 li ho già superati perché qualche gol in nazionale l'ho fatto, ma sì ci tenevo a segnare il centesimo. E' rimandato alla prossima partita".

Altre notizie
Sabato 19 Settembre 2020
15:08 Serie A Napoli, nuovo giro di tamponi: nessun caso di positività al Covid-19 15:04 Serie B UFFICIALE: Ascoli, contratto pluriennale per Mallè. Arriva dall'Udinese 15:03 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: A Pistoia il figlio di Matteo Renzi, a Novara Zigoni 15:00 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA BUNDES - Prima giornata in Germania: cinque sfide a partire dalle 15.30 15:00 Serie A Quanto manca un centravanti? Pirlo: "Lo stiamo aspettando tutti. Ma non abbiamo fretta"
14:57 Calcio estero Paris Saint-Germain, Tuchel recupera Mbappé dopo la positività al Covid-19 14:53 Serie A Milan, obiettivo blindare Calhanoglu: a fine mercato incontro con l'agente del giocatore 14:51 Serie A LIVE TMW - Roma-Milik, serve ancora un po' di tempo. E Pirlo non ha fretta per Dzeko 14:49 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Centravanti? Siamo sereni, il mercato è lungo. Difficile che possa essere Suarez" 14:49 Serie B UFFICIALE: Venezia, Zigoni va al Novara. I dettagli del trasferimento dell'attaccante 14:45 Serie A Luis Suarez può essere il 9 della Juventus? Pirlo: "Difficile visti i tempi per il passaporto" 14:42 Calcio estero Everton, James Rodriguez ritrova Ancelotti e si sblocca: primo gol con la maglia dei toffees 14:38 Serie A Pirlo sugli infortunati: "Dybala recupera piano piano. De Ligt fuori ancora per un po'" 14:34 Serie C UFFICIALE: Bari, dal Napoli arriva Candellone. Prestito biennale con diritto di riscatto 14:30 Serie A Milan, Depay per Paquetà potrebbe essere un affare ma l'olandese vuole il Barcellona 14:26 Serie A Parma-Napoli, i convocati di Liverani: out gli infortunati Gervinho e Gagliolo 14:22 Serie A FOTO - Serie A, ecco la fascia di capitano che indosseranno le squadre per il 1° turno 14:19 Serie C Perugia, Falzerano negativo a due tamponi: da domani torna a disposizione di Caserta 14:15 Serie A Sampdoria, Keita ad un passo: l'attaccante potrebbe arrivare a Genova lunedì 14:12 Serie B ESCLUSIVA TMW - Ds Reggiana su caso Di Gennaro: "Fatto assurdo. Noi e giocatore vittime del Livorno" 14:08 Serie A Juventus, per Alex Sandro lesione da rivalutare fra 15 giorni. Dybala parzialmente in gruppo 14:04 Altre Notizie Bergomi non ha dubbi: "Il miglior difensore è Chiellini. Poi scelgo Bastoni e Romagnoli" 14:00 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Siamo su Godin, è un leader vero. E vogliamo riprendere Nainggolan" 13:56 Calcio estero Real Madrid, Zidane su Bale: "Non se ne va per colpa mia, ma ancora non c'è nulla di ufficiale" 13:53 Serie B TMW - Il Venezia contrattualizza Hasanbegovic: accordo biennale 13:49 Serie C TMW - Il Potenza cerca un portiere. Nel mirino Marchegiani del Novara 13:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Può essere l'anno di Barrow, ha fatto già vedere grandi cose" 13:42 Calcio estero Timo Werner ha rifiutato il Liverpool: "Nulla contro di loro, ma ho preferito il Chelsea" 13:38 Serie A Crotone, Stroppa: "Mercato? Serve qualcosa. Ma niente nomi per non distrarre la squadra" 13:35 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Contro il Sassuolo dovremo essere organizzati e motivati"