Menù Notizie

Spezia, Galabinov: "Vinto strameritatamente. Italiano ha le qualità per arrivare in alto"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ha sbloccato la partita tra Spezia e Chievo dando il via alla rimonta dei liguri dopo appena due minuti di gioco. Andrej Galabinov, tra battute e serietà, ha commentato ai microfoni di DAZN la bella vittoria degli Aquilotti che vale il passaggio in finale:

"Dopo l'andata di qualche giorno fa, una gara che secondo me non meritavamo di perdere, ho detto ai ragazzi che c'era un'altra partita, e di stare tranquilli perché credevo che avremmo potuto farcela. Oggi infatti abbiamo vinto strameritatamente."

Rientravi da titolare dopo tanto tempo, poi alla sostituzione ti abbiamo visto un po' contrariato ma Italiano ha preso positivamente la tua voglia di restare in campo:
"Sicuramente nessuno di noi quando esce è contento. La cosa più importante era portare a casa la vittoria e passare il turno. Il mister mi ha detto che mi avrebbe fatto uscire l'ultima mezz'ora per farmi riposare, io ho detto ok, ma a nessuno piace lasciare il campo. Il "cinque" a Ragusa nel momento della sostituzione? Bisogna essere sempre pronti anche ad essere sostituiti, bisogna mostrare rispetto al compagno che entra e caricarlo, era un momento della partita molto importante."

C'è già qualche fioretto in spogliatoio in caso di promozione?
"Io devo rasare i capelli a Mora, gliel'ho già detto. Lui è d'accordo, ma non li vuole corti come i miei..."

Mister Italiano è davvero l'allenatore rivelazione di questo campionato?
"Il mister non allena da molto, ma per quello che ha fatto ha sempre dimostrato il suo valore. Penso che potrà arrivare in alto, ha le qualità per farlo. Ora sta facendo con noi un buonissimo lavoro e sta a lui migliorarsi sempre di più. Ha le potenzialità per fare bene."

Eri arrabbiato perché avresti voluto segnare il tuo centesimo gol?
"Non sapevo fossero 98 in Italia, i 100 li ho già superati perché qualche gol in nazionale l'ho fatto, ma sì ci tenevo a segnare il centesimo. E' rimandato alla prossima partita".

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
12:30 Serie A Allegri: "Le critiche vanno accettate, ora ancora di più. Champions non ci può sfuggire" 12:26 Calcio estero SkySport DE - Xabi Alonso rimarrà al Leverkusen: l'annuncio alle 14 in conferenza stampa 12:26 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Chi è rimasto a Pegli ha fatto un lavoro straordinario. Farò delle valutazioni" 12:23 Serie A Acerbi: "Se l'arbitro dovesse scrivere con carta e penna tutto quello che sente in campo…" 12:19 Serie B Spezia, Jagiello suona la carica: "Ascoli? Pronti a lottare tutti insieme per vincere"
12:18 Le Statistiche Non conoscono pareggio. E il mister che gioca in casa… 12:15 Serie A Inter, Bastoni via solo per una maxi-offerta: serviranno almeno 70 milioni di euro 12:14 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 12:12 Calcio estero Dopo quasi 30 anni il Barcellona è pronto a salutare Nike: contatti con la Puma 12:08 Serie A Juric: "Contento dell'impatto di Okereke. Tameze sta bene, può essere a disposizione" 12:04 Serie C Addio a Rossano Berti, la Carrarese gli dedica la vittoria contro il Perugia 12:00 Serie A Fiorentina, ecco perché può arrivare Fernandez. Arthur e Maxime Lopez, niente riscatto 11:56 Calcio estero Ajax, il nuovo tecnico può arrivare dallo United: nel mirino Van der Gaag 11:53 Serie A Fiorentina-Milan è la prima dopo la morte di Barone. Pioli: "Ci aspetta un ambiente particolare" 11:49 Serie B Antonelli: "Penzo patrimonio di Venezia, ma il nuovo stadio garantirà maggiore solidità" 11:45 Serie A Iervolino spiega: "Sabatini uomo di esperienza, ma i problemi di salute lo hanno limitato" 11:42 Serie ATMW Radio Caso Acerbi, Ponciroli: “Abbiamo perso tutti. Da questo non impareremo nulla” 11:42 Serie A Juventus, per avere Bremer lo United mette sul piatto una punta: Mason Greenwood 11:40 Altre Notizie Lutto nel calcio: morto il preparatore dei portieri Rossano Berti. Nicola: "Buon viaggio, amico caro" 11:38 Serie A Di Gregorio: "A Monza sto bene, non devo scappare. Dopo l'ultima gara valuteremo..." 11:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Roma oggi in campo contro l'Inter. Domani spicca Juve-Fiorentina 11:30 Serie A È reale il gap in classifica del Milan con l'Inter? Pioli: "I 14 punti di differenza sono reali..." 11:26 Serie A Salernitana, 4 tecnici in stagione. Iervolino: "Sousa il migliore mai incontrato, Inzaghi rimpianto" 11:23 Serie A Acerbi contro la gogna mediatica: "Tutti avevano emesso la sentenza prima ancora che uscisse" 11:20 Serie A Allegri: "Kean doveva andar via, ora sta bene e domani giocherà. Vuole l'Europeo" 11:19 Serie C Pellegrini sul futuro: "In C nessuno come il Vicenza. Se ci fosse la possibilità resterei" 11:18 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Contento delle parole di Scanavino. Kean farà bene" 11:15 Serie A Torino, allarme Buongiorno. Juric: "Ha preso una botta alla spalla, ieri non s'è allenato" 11:14 Calcio femminileUfficiale Como, esonerato il tecnico Bruzzano: in panchina andrà Maccoppi fino a fine stagione 11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più