Menù Notizie

Spezia, ecco il centravanti Colak: il croato ha firmato un biennale coi liguri

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto

Arrivato nell'affare che ha portato Rachid Kouda al Parma, anche se resterà in prestito in Liguria per un anno, il centravanti croato Colak ha firmato un contratto biennale con i liguri. Di seguito la nota del club bianco:

"Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Parma Calcio 1913, le prestazioni sportive del calciatore Antonio Čolak, il quale ha sottoscritto un contratto con la società di Melara fino al 30 giugno 2026.

Classe 1993, Čolak ha vestito le maglie di diverse squadre europee, dimostrando il proprio valore nei massimi campionati del continente. Dopo esser cresciuto in Germania nell'Hoffenheim e aver vissuto le prime esperienze con le maglie di Norimberga, Kaiserslautern, Darmstadt e Ingolstadt, inframezzate dall'esperienza in Polonia al Lechia Danzica, è al Rijeka che esplode, mettendo a referto 91 presenze, 51 gol e 15 assist, aggiudicandosi il titolo di campione di Croazia nel 2021, nonché quello di capocannoniere del torneo con 20 reti. A seguire, dopo una breve parentesi al PAOK, è con le maglie di Malmö e Glasgow Rangers che prosegue nella propria crescita a suon di reti, e in Scozia, nella stagione '22/'23, sigla 18 reti, di cui 3 nelle qualificazioni per la Champions League. Nella scorsa stagione, con la maglia del Parma, Čolak si aggiudica il campionato di Serie B, totalizzando 22 presenze condite da 3 reti.

Centravanti completo, forte fisicamente e con l'istinto del gol, Antonio Čolak in carriera vanta 259 presenze tra i professionisti, 108 gol e 36 assist. In 13 presenze nelle qualificazioni di Champions League l'attaccante croato ha siglato 8 reti, aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere delle qualificazioni europee della stagione '21/'22, mentre con la nazionale della Croazia, Čolak ha totalizzato tre presenze.

All'età di 30 anni, il neo-attaccante aquilotto è dunque pronto a mettersi al servizio di mister D'Angelo con indosso la maglia numero 17".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Spezia Calcio (@speziacalcio)

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal
19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira, sarà sanzionato per questo caso" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito" 18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato per problemi di salute" 18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera