Menù Notizie

Spezia-Cesena 2-1, le pagelle: Soleri a tutto campo, Berti illude, Bertola fa il miracolo

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Spezia-Cesena 2-1

SPEZIA
Sarr 6,5 - Incolpevole sul gol di Berti, salva la porta su Kargbo al 13' e nel secondo tempo si ripete, sempre su Kargbo, con un'ottima parata in uscita bassa. Nel finale è costretto a lasciare i compagni in 10 per una brutta botta al gomito ma proprio nell'extra recupero assegnato per il suo infortunio si compie il ribaltone.

Wisniewski 5- Troppo incerto nelle prime fasi della gara, soffre fin troppo l'ispirato Kargbo. Dal 18' s.t.: Vignali 6 - Contribuisce ad alzare il pressing quando il Cesena mostra i primi segnali di stanchezza.

Hristov 6 - Mette grande personalità nei duelli, si prende anche qualche rischio ma nel complesso fa il suo.

Bertola 7,5 - Qualche colpa nelle marcature troppo larghe in occasione del gol del Cesena, ma si riscatta ampiamente entrando nel merito del pareggio di Soleri e realizzando la magia del 101' minuto con una spizzata spalle alla porta che vale la clamorosa vittoria.

Matějů 5,5 - Scelto come sostituto di Elia sulla fascia, non è autore di una prestazione memorabile.

Nagy 5,5 - Fin troppo timido in un primo tempo in cui lo Spezia fatica ad affermarsi nei duelli specialmente a centrocampo. Dal 1' s.t.: Bandinelli 6,5 - Entra con il solito piglio combattivo. Complice anche il calo del Cesena, è una delle chiavi per far tornare in partita gli aquilotti.

Esposito S.7 - Parte un po' a rilento ma nell'economia della gara ha un peso molto rilevante. Conquista falli, smista palloni, e mette lo zampino in entrambi i gol grazie al suo piede educato sui calci piazzati.

Candelari 6 - Alterna grandi intuizioni a qualche sbavatura che rischia di costare cara. La stoffa, comunque, non manca. Dal 27' s.t.: Falcinelli s.v.

Aurelio 5,5 - Soffre la pressione del Cesena sulla fascia e riesce soltanto di rado a proporsi in avanti a supporto della manovra spezzina.Dal 1' s.t.: Cassata 6,5 - Entra in campo con una buona dose di agonismo, andando a rischiare anche qualcosa ma contribuendo a tenere sempre in apprensione la difesa avversaria.

Di Serio 6 - Nel primo tempo non si vede quasi mai dalle parti di Pisseri. Più vivace nella ripresa, quando riesce a dialogare meglio con i compagni di reparto.

Esposito P. 6 - Uno dei più propositivi nel contesto di un primo tempo piuttosto sottotono per la compagine spezzina. Manca però il guizzo vincente. Dal 21' s.t.: Soleri 7 - Entra e segna l'agognato gol del pareggio con un tap-in da rapace dell'area di rigore. Non contento, si incarica di difendere la porta nel lunghissimo recupero in cui lo Spezia perde Sarr. Tuttofare.

Luca D'Angelo 7 - Vince una partita incredibile riuscendo a leggere perfettamente l'andamento del secondo tempo, e operando i giusti cambi che danno la svolta soprattutto nell'atteggiamento dello Spezia.

CESENA
Pisseri 6 - Fa buona guardia sui tentativi degli Esposito, ma è molto sfortunato in occasione dell'1-1: il suo spettacolare salvataggio finisce proprio sui piedi di Soleri.

Curto 6 - Buona prova nel primo tempo, quando lascia pochi spazi agli inserimenti dello Spezia. Cala un po' nella ripresa. Dal 33' s.t.: Prestia s.v.

Ciofi 5,5 - Regge bene il confronto con Pio Esposito e Di Serio, ma a recupero ormai scaduto si lascia sorprendere da Bertola che spedisce in rete l'ultimo pallone giocabile.

Mangraviti 5,5 - Poco reattivo in occasione del corner su cui Soleri beffa tutti e insacca per il momentaneo 1-1.

Adamo 6 - Fa sentire la sua pressione sulla fascia per tutto il primo tempo, mettendo alle strette Mateju. Nel finale prova ancora a pungere ma non ha più lo stesso supporto dai compagni.

Berti 7 - A tratti davvero imprendibile, mette in difficoltà tutti i marcatori avversari e realizza un bellissimo gol che lascia sperare il Cesena fino all'incredibile finale.

Calò 6 - Amministra bene i palloni che transitano a centrocampo, non disdegnando una certa dose di agonismo quando si tratta di interrompere la manovra avversaria. Dal 46' s.t.: Ceesay s.v.

Bastoni 6 - Ha voglia di mettersi in evidenza nello stadio che è stato suo, realizza un bellissimo gol che viene però annullato per fuorigioco, e ne divora uno sotto porta pochi minuti dopo. Dal 33' s.t.: Francesconi s.v.

Donnarumma 6 - Sa attendere il momento giusto per cercare l'affondo. Ha qualcosa da rimproverarsi, però, nella marcatura sul corner che vale il pareggio dello Spezia.

Antonucci 5,5 - Costantemente punzecchiato dal suo ex pubblico, fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Sarr. Dal 25' s.t.: van Hooijdonk 5 - Quasi mai nel vivo dell'azione.

Kargbo 6,5 - Nella prima fase della gara manda fuori giri sia Mateju che Wisniewski e, non contento, si fa trovare anche sul settore opposto. Nella ripresa solo un intervento miracoloso di Sarr gli nega l'opportunità del gol.

Michele Mignani 5,5 - Per oltre un'ora di gioco il Cesena appare in controllo della gara, con miglior ritmo e numerose occasioni da gol create. La squadra però spende molto e nel finale subisce il ritorno dello Spezia. La sconfitta all'ultimo secondo sa di beffa per i romagnoli.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."