Menù Notizie

Spezia ancora ko. Bandinelli: "Ora due strade: o ci deprimiamo, o ci compattiamo per reagire"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una gara che poteva anche esser pareggiata (a tratti anche vinta), ma alla fine, quando il cronometro segnava il 95' è arrivata la sfortunata autorete di Moutinho, che ha consegnato la vittoria al Parma: Spezia quindi ancora ko. Nel post gara, come si legge sui canali ufficiali del club, è il difensore Filippo Bandinelli a presentarsi ai microfoni della stampa: "Abbiamo interpretato bene la partita, mettendo in campo spirito di sacrificio e grande voglia, trascinati da un grande pubblico che fino all'ultimo ci ha spinto e che a nome di tutta la squadra non posso far altro che ringraziare. Purtroppo siamo stati puniti da un episodio sfortunato a pochi secondi dal fischio finale, ma non possiamo abbatterci, nonostante la posizione in classifica sia brutta e anzi, noi più esperti dobbiamo prenderci le responsabilità della situazione e trascinare anche i più giovani dalla nostra parte per uscire insieme da questo periodo negativo".

E prosegue: "A questo punto ci sono due strade: o ci deprimiamo, cercando alibi, oppure, ed è ciò che dobbiamo assolutamente fare, ci compattiamo, capiamo la situazione pericolosa in cui siamo e cerchiamo di mettere in ogni istante di lavoro quello che serve per uscirne. L'allenatore è molto preparato, ci sta trasmettendo la giusta carica e anche se i risultati non ci stanno sorridendo, dobbiamo dare ancora di più perché la strada intrapresa nelle ultime due partite, nonostante i risultati, è quella giusta e vedo che tutto il gruppo vuole con il cuore uscire da questa situazione".

Conclude: "Da lunedì dobbiamo riniziare a pedalare, serve la forza del gruppo per uscire da questa situazione, da soli non si va da nessuna parte; il pubblico spezzino vuole vedere attaccamento e sacrificio e oggi i nostri tifosi sono stati eccezionali, in una situazione in cui non è facile nemmeno per loro, perché risultati negativi in serie è normale che portino frustrazione e delusione, ma il loro supporto è per noi determinante e devo solo ringraziarli".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
10:53 Serie A Lazio, giorni decisivi per il futuro di Kamada: c'è ottimismo per una permanenza 10:49 Serie CVideo Triestina-Benevento 1-1: Lanini risponde a Redan. Rosso a Pinato. Gol e highlights 10:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Ma la trattativa per il rinnovo slitta a fine stagione 10:43 Serie A Demiral su Gasperini: "Non si discute parlano i risultati. Ma non ci andrei a cena" 10:42 Serie A Mondiale per Club 2025, qualificato anche il River: mancano solo 5 posti da assegnare
10:38 Serie A Milan, chi dopo Pioli? In corsa almeno in sette. Sei e mezzo non sono italiani 10:36 Serie ATMW Conte al Napoli? Non è così vicino. Possibile maxi bonus Champions, ma non è unico nome 10:34 Serie CVideo Perugia-Carrarese 0-2: il Grifo cade sotto i colpi di Zanon e Di Gennaro. Gol e Highlights 10:30 Serie A Inter, pronta l'offerta per Gudmundsson: formula "alla Frattesi", due contropartite e soldi 10:26 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il River Plate è il 6° qualificato agli ottavi 10:23 Serie A Pragmatismo e palmares Juve contro l'Atalanta a caccia della storia e della seconda coppa 10:19 Serie CVideo Taranto-Vicenza 0-1: basta il solito Ferrari ad espugnare lo 'Iacovone'. Gol e highlights 10:15 Serie A Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Roma, niente obbligo plusvalenze. Merito di Souloukou" 10:11 Calcio estero Ortega eroe col Tottenham, Guardiola: "Sapete quante volte Son ci ha punito? Parata incredibile" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Milan, da Maignan e Theo fino a Jovic: tanti punti interrogativi, ecco chi resta e chi no 10:06 Serie ATMW Real Madrid, dopo Mbappé altro colpo dalla Francia? Yoro a un passo per 60 milioni 10:04 Serie B Due cordate interessate al Latina? Terracciano: "Voci che smentisco categoricamente" 10:02 Serie ATMW L'Atalanta vuole scrivere una pagina di storia. A Roma è in arrivo anche Stephen Pagliuca 10:00 Serie A Chi mancherà in Germania? Ecco i quattro calciatori a cui dovrà rinunciare il CT Spalletti 09:56 Calcio estero Tifosi del Tottenham contenti per la sconfitta. Postecoglou: "Fondamenta del club fragili" 09:53 Serie A Monza, le possibili idee per il post Palladino 09:49 Serie CVideo Atalanta U23-Catania 0-1: Bouah regala agli etnei il successo. Gol e highlights 09:45 Serie A Chi difenderà il titolo? Dal trionfo di Wembley a Germania 2024: gli undici superstiti 09:42 Le Statistiche Non solo Brunori e Borini: 18 bomber rosanero e 17 blucerchiati 09:38 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca in conferenza stampa 09:34 Serie CVideo Juventus NG-Casertana 0-1: Curcio porta avanti i campani in extremis. Gol e highlights 09:30 La Giovane Italia Samuele Inacio, il figlio d'arte dell'Atalanta ha un solo obiettivo: volare a Cipro con la Nazionale 09:30 Serie A Un mese all'esordio e un'Italia già fatta all'80%. Spalletti, le certezze e i ballottaggi 09:26 Calcio esteroVideo Haaland avvicina Guardiola al titolo: gol e highlights di Tottenham-City 0-2