Menù Notizie

SPAL, Venturato: "Como? Sarà un esame importante, sia per il momento loro che nostro"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Claudia

Giornata di conferenza stampa in casa SPAL, con mister Roberto Venturato che ha parlato alla vigilia della sfida contro il Como: "Dopo una vittoria importante c'è sempre l'entusiasmo che aiuta a lavorare e a farlo bene, sono soddisfatto di come vedo il gruppo durante la settimana. L'importante, comunque, è mantenere il temperamento e la voglia di essere squadra, migliorando poi anche il fattore tecnico: tutto questo ci potrà dare sicuri vantaggi, ed è una cosa sulla quale lavoriamo con grande attenzione. A ogni modo, ora, testa al Como, contro il quale vorremo fare ancora qualcosa in più rispetto a quanto fatto settimana scorsa: sarà un esame particolarmente importante, sia per il momento del Como che per il nostro".

Andando al match: "Il Como ha caratteristiche mai trovate nelle squadre affrontate finora, ecco anche perché parlavo di esame importante. Hanno qualità tecnica, impatto fisico e tanti nomi di livello, che sanno portare esperienza. Sarà una gara difficile e particolare, noi arriviamo con entusiasmo ma dobbiamo saperci mettere anche in discussione, perché loro giocano bene e ora hanno anche fame di risultati. Però quella l'abbiamo anche noi, un po' alla volta sappiamo costruire ed esprimere il potenziale di questa squadra".

Gara difficile, diceva il tecnico, alla quale non prenderanno parte Arena, Dalle Mura e Murgia: "Murgia e Arena stanno proseguendo il loro percorso di rientro graduale, stanno bene e negli ultimi giorni hanno anche forzato un po', facendo qualcosa con la palla, dopo la sosta dovrebbero esser disponibili. Dalle Mura, invece, ha avuto un affaticamento muscolare, è una cosa recuperabile già dalla prossima settimana, abbiamo preferito non rischiarlo". Più globalmente sulla squadra: "Vedo passi in avanti da parte di tutti, e spero che si sappia progredire in questo senso. Ricordiamoci che arriviamo da una salvezza ottenuta in extremis, dobbiamo partire da quella fame li. In Serie B, spesso, i dettagli e le interpretazioni fanno la differenza".

Nessuna nota, però, sulla formazione da schierare: "Un paio di dubbi li, e questo è grazie al lavoro e alla dedizione che mostrano tutti i ragazzi. È quindi giusto guardare con attenzione chi va in campo all'inizio, ma poter scegliere, per un allenatore, è sempre un piacere".

Conclude: "Ci troviamo di fronte a un campionato più regolare, con pochi turni infrasettimanali, ma ora c'è la sosta, che dobbiamo saper vivere nel modo giusto. Lo stop può avere doppia valenza, tutto sta a noi. Prima, però, pensiamo al Como, poi verrà il resto".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
12:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all'ultimo" 12:34 Serie B Divieti e diserzione, il settore ospiti del Liberati sarà vuoto. E a Bari nessun maxischermo 12:30 Serie A Fiorentina, Palladino il preferito per l'eredità di Italiano. Vanoli altro nome che piace 12:26 Calcio estero Il discorso d'addio di Mbappé al PSG: "Nessun messaggio ambiguo, ringrazio tutti" 12:23 Serie A Lazio, con Tudor si parlerà di rinnovo dopo il Sassuolo. Serve un punto di incontro "tecnico"
12:21 Serie A Napoli, blitz per Gudmundsson: ADL sfrutta l'incertezza di casa Inter per provare il sorpasso 12:19 Serie CTMW Radio Drago: "La Juve NG può andare in B. Vicenza e Catania leggermente avvantaggiate" 12:15 Serie A Berardi alla Juventus? Forse questa è la volta buona. E occhio a Todibo 12:12 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, tre giocatori ai saluti: Felipe, Kouyaté e Hennessey lasceranno il club 12:08 Serie A Udinese, Pozzo risponde a Corsi: "Sue parole offensive. Sembra invocare un favore arbitrale" 12:04 Serie B Dove giocherà il Como l'anno prossimo? Galliani sicuro: "Andranno al Tardini di Parma" 12:03 Il Due di Piccari Ranieri-Baroni: Impresa. Scamacca-CDK: qualità. Lukaku ultimo gol 12:00 Serie A Lazio, adesso Kamada vuole un premio. Si aspetta un aumento fino a 3.5 milioni netti 11:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, annunciati gli svincoli di due difensori. Salutano Brooks e Adams 11:52 Serie A Milan, stand-by sul rinnovo di Maignan: il francese vorrebbe un aumento alle cifre di Leao 11:49 Serie B Venezia, Busio: "Bravi a mantenere la calma. Al Penzo ci servirò l'aiuto dei tifosi" 11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti 11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..." 11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl" 11:28 Calcio estero Real Madrid, Florentino Perez a Parigi per parlare con Macron di Mbappé ai Giochi 11:26 Serie A Inter, nel mirino un talento classe 2006 della Slovenia. Piace Topalovic del Domzale 11:23 Serie A Fagioli sorride: potrebbe essere tra i pre-convocati di Spalletti per l'Europeo 11:19 Serie C Meteo in miglioramento: Vicenza-Padova dovrebbe giocarsi. Decisione dopo le 12 11:15 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in tre mosse. Oggi Manna in città, poi l'allenatore e il mercato 11:12 Calcio esteroUfficiale Lennon torna in panchina, lo scozzese ex Celtic allenerà il Rapid Bucarest