Menù Notizie

Spal-Reggina 1-4, le pagelle: attacco ospite stellare, ingenuità pazzesca di Mora

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Andrea Rosito

SPAL-REGGINA 1-4
Marcatori: 16' Rivas, 19' Montalto, 50' Rivas, 54' Esposito, 68' Folorunsho

SPAL

Berisha 5,5 - Difficile dar di più ad un portiere che subisce - suo malgrado - 4 gol. Non ha commesso, però, errori degni di nota: anzi si fa trovare presente in alcune occasioni.

Dickmann 5 - Un po' in balia di terzino ed esterno avversari, gara un po' bloccata la sua.

Okoli 6,5 - L'unica sorpresa realmente positiva della giornata. Fa ottime cose e chiude bene in alcune circostanze.

Tomovic 5,5 - Chiude bene in un paio di circostanze, poi soffre la superiorità numerica avversaria.

Sala 5 - Si vede pochissimo, non rientra in campo nella ripresa.
Dal 46' Sernicola 5,5 - Un filo meglio di chi lo ha preceduto, ma è comunque timido in avanti.

Strefezza 5,5 - Sgasa più volte, ma i suoi non lo seguono. Poi si spegne.
Dal 70' Murgia sv -

Esposito 6,5 - L'ultimo a mollare, lotta su ogni pallone e segna il gol della bandiera.

Mora 4 - Era partito benissimo, e spende un giallo giustissimo per evitare la ripartenza ospite. La simulazione a due minuti dal giallo ricevuto, però, è davvero troppo ingenua ed indirizza la gara nei binari che abbiamo visto.

Valoti 5,5 - L'unica conclusione pericolosa del primo tempo per gli estensi è la sua. Poi si spegne.
Dal 52' Segre 5,5 - Prova gli inserimenti per cui lo conosciamo, ma non viene servito.

Asencio 5 - Prova a lottare, senza particolari successi.
Dal 53' Di Francesco 5 - Impalpabile, entra a gara già abbondantemente compromessa.

Paloschi 5,5 - Cuore da veterano, fa a sportellate ma non riesce ad incidere.
Dal 71' Tumminello 6 - Rientra dopo una assenza che si prolungava dal settembre 2019. Impossibile chiedere di più dell'impegno che mette, sperando che si lasci al più presto il passato alle spalle.

REGGINA

Nicolas 6 - Forse non irreprensibile sulla punizione di Esposito, ma fa davvero da regista basso in più occasioni.

Del Prato 7 - Va ad un passo dal tris nel primo tempo con un mancino da centravanti, abile in sovrapposizione.

Loiacono 6,5 - Gara sicura, tranquilla e consapevole. Guida da capitano.

Cionek 6,5 - Bravo nel dettare i tempi della manovra dal basso.

Liotti 7 - Un'ala aggiunta. Gran bei cross e tanto movimento in avanti.

Crimi 6,5 - Ottimo sia in copertura che nel giropalla, gara preziosa.
Dal 70' Bianchi sv -

Crisetig 6 - Forse sbaglia qualche appoggio, ma nello sviluppo della manovra è sempre prezioso.

Rivas 7,5 - Doppietta opportunistica, al solito lavoro da elastico oggi aggiunge anche i gol.
Dal 58' Menez 7 - Ha una classe che, davvero, fa invidia a tanti giocatori del massimo campionato: fuori categoria.

Folorunsho 7 - Davvero un giocatore clamoroso: sa far tutto, lavora da box to box e sottoporta non perdona mai.
Dall'82' Okwonkwo sv -

Edera 6,5 - Forse alle volte è un po' impreciso, ma davvero in quanto a talento e progressione e secondo a pochi in questo campionato.
Dal 70' Bellomo sv -

Montalto 7 - Mezzo punto in meno solo per l'ammonizione gratuita che ha rimediato, causa un gesto di stizza. Il suo apporto però è stato fondamentale in tutti e 4 i gol, se non direttamente con i suoi movimenti.
Dall'83' Denis sv -

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio