Menù Notizie

SPAL, Rastelli: "Facciamo un passettino alla volta. Il futuro passa da ogni gara"

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto

Dopo la vittoria con il Cittadella, la SPAL affronterà un nuovo scontro diretto contro il ChievoVerona. A questo proposito, il tecnico biancazzurro Massimo Rastelli ha presentato il match contro i clivensi. Di seguito le sue parole raccolte dall’inviato di TuttoMercatoWeb.

TMW - Quali risposte le ha dato la squadra in queste due settimane di sosta?
“Abbiamo lavorato sotto tutti gli aspetti, da quello fisico a quello tecnico e tattico. Quelli appena passati sono stati dieci giorni che mi hanno permesso di conoscere ancora di più i ragazzi e di entrare in sintonia con loro, cercando di capire le singole problematiche personali per permettere loro di rendere al 110%. Sono molto soddisfatto anche per la grande disponibilità che mi hanno dato e dal modo in cui stanno cercando di mettere in pratica quello che chiedo. Si tratta di un primo passo fondamentale, seppur si sa che la gara è quella che conta”.

TMW - Il futuro della SPAL passa dalle prossime tre gare?
“No, passa da ogni gara. Ora quella più importante è quella contro il ChievoVerona di domani. Sarà fondamentale. Poi successivamente penseremo alle altre, consapevoli di come ogni gara abbia in palio tre punti pesanti. Dobbiamo pensare di tornare a casa con risultati positivi”.

Quale partita si aspetta da Chievo e SPAL?
“Domani si affronteranno due squadre forti, ambiziose e costruite per il vertice. Due squadre che hanno vissuto ottimi momenti e altri di grande difficoltà e la classifica è lo specchio. Fanno un calcio propositivo e piacevole, ma non sono riuscite a dare continuità di prestazione e risultati. Sappiamo di affrontare un gruppo di qualità, che lavora da due anni con un allenatore preparato e bravo come Aglietti. Ha una identità precisa. Dovremo essere molto attenti e concentrati a limitare le loro potenzialità”.

Sala e Ranieri come le sono sembrati con l’Under 21?
“Sono contento delle ottime prestazioni che hanno fatto, sia per loro che per la SPAL, perché vuol dire che ha giocatori molto validi. Sono tornati a Ferrara nella nottata di martedì, li ho fatti riposare e oggi li rivedrò. Parlerò con loro e valuterò come si sentono. Guardandoli negli occhi capirò la loro condizione e vedremo”.

Promozione diretta o play-off: quali obiettivi ha la SPAL da qui alla fine?
“Se vogliamo essere efficaci nell’avere un obiettivo e fare un percorso importante, dobbiamo fare un passettino alla volta, guardando all’oggi e non al domani. Sarà cruciale ragionare in questo modo per quanto riguarda l’aspetto mentale perché è lì che bisogna lavorare, cercando di migliorarci giorno dopo giorno”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"