Menù Notizie

Spal, Marino: "Nel primo tempo potevamo fare meglio, sofferto il campo veloce"

di Marco Pieracci
Foto Articolo

Quinta vittoria consecutiva per la Spal che batte di misura la Virtus Entella e aggancia al secondo posto Empoli e Lecce. Questa la disamina a fine partita del tecnico Pasquale Marino: “Siamo contenti di questa vittoria su un campo difficile. Nel primo tempo potevamo fare meglio, abbiamo sofferto l’impatto con un campo più veloce di quello a cui siamo abituati commettendo errori che in genere non facciamo e rischiando qualcosa. Nel secondo tempo è andata meglio, abbiamo segnato concedendo poco. Nel finale c’era un po’ di stanchezza ma abbiamo gestito bene il vantaggio. Dopo il gol il nostro portiere non è mai stato impegnato".

Vi ha sorpreso l’atteggiamento dell’Entella?
“Sapevamo che è una squadra aggressiva, pericolosa nelle ripartenze. Loro hanno sfruttato gli errori che abbiamo commesso in palleggio, la nostra azione era poco fluida”.

Da quasi 400 minuti la Spal non prende gol.
“I ragazzi si stanno applicando, cambiano gli interpreti ma la cattiveria agonistica è sempre la stessa”.

Le palle inattive sono la vostra arma in più?
“Lavoriamo molto sui calci piazzati, abbiamo fatto qualche gol così. Sono un’arma importante per sbloccare la partita, abbiamo giocatori che calciano bene e centimetri da sfruttare in area”.

Altre notizie
Sabato 23 Gennaio 2021
13:08 Altre Notizie Torino, Izzo precauzionalmente in ospedale a Benevento: accertamenti con esito negativo 13:04 Serie B Cosenza-Pordenone, le formazioni ufficiali: Tremolada dal 1', cinque cambi per Tesser 13:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Crotone: dubbi a centrocampo per Prandelli 12:56 Calcio estero Manchester United, futuro di Pogba si decide a fine stagione. Da non escludere la permanenza 12:55 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 19° turno: Meité possibile sorpresa nel Milan
12:52 Serie A Lazio, idea Todibo. Può arrivare in prestito per 2 milioni di euro dal Benfica 12:48 Calcio estero UFFICIALE: Valencia, ritorna Piccini. Risolto anticipatamente il prestito con l'Atalanta 12:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Atalanta: possibile sorpresa Meité, c'è Kalulu in difesa 12:42 Serie B UFFICIALE: Brescia, Mangraviti rinnova il proprio contratto fino al 2024 12:38 Serie A Sampdoria, per la fascia spunta il nome di Santon: trattativa con la Roma 12:34 Serie A Napoli, Ghoulam: "Fisicamente sto bene. Mi risulta difficile pensare di andare altrove" 12:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Inter: Lasagna titolare, sarà l'ultima? Sanchez ce la fa 12:27 Serie A Tecnica, fantasia ma pochi gol: chi è Otavio, pregi e difetti del talento che piace a mezza A 12:23 Serie A Atalanta, il futuro di Caldara è incerto: il club potrebbe decidere di non riscattarlo dal Milan 12:19 Serie A Fiorentina, Kouame resta in bilico: il Torino non molla la presa 12:15 Serie A Juventus, nome nuovo per la difesa: piace Tosin Adarabioyo del Fulham 12:12 Serie A TMW - Piccini saluta l'Atalanta e torna al Valencia: il giocatore è appena arrivato in città 12:08 Serie A Lazio, problemi per Papastathopoulos: l'indice di liquidità limita l'operazione a 2,5 milioni 12:04 Serie A Bologna, incontro fra Sabatini e l'agente di Arnautovic. Bisogna convincere lo Shanghai 12:00 Serie A Sedici acquisti ufficiali nel mercato di gennaio di A. La lista, da Mandzukic a Elvius 11:57 Serie A Fiorentina, non solo Kokorin: sogno Torreira a centrocampo, piace anche Ehizibue del Colonia 11:53 Serie A Konko riparte dal Genoa, guiderà l'U17: "Qui ho imparato tanto, sono emozionato" 11:49 Altre Notizie Juventus, Ronaldo rifiuta 6 milioni di euro per un accordo commerciale con l'Arabia Saudita 11:45 Serie A Benevento, Viola: "Partita complicata. Contento del rientro" 11:42 Serie A Sampdoria, Torregrossa: "Batistuta un idolo, mi carico con i video dei gol di Mancini e Vialli" 11:38 Serie A Cabrini su Arthur: "Alla Juve si va per vincere, deve prende coscienza della maglia che indossa" 11:34 Serie A Di Gennaro: "Il Verona soffrirà la velocità degli attaccanti del Napoli" 11:30 Serie A Chi è Aleksandr Kokorin: pistole, champagne, gli elogi di Mancini e ora la Fiorentina 11:27 Altre Notizie Kuzmanovic: "Se l'Inter non vince lo Scudetto sarà una stagione negativa" 11:23 Serie A Roma, Allegri ha dato la propria disponibilità. Alternativa Mazzarri, più difficile Sarri