Menù Notizie

Spal, Marino: "Nel primo tempo potevamo fare meglio, sofferto il campo veloce"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Quinta vittoria consecutiva per la Spal che batte di misura la Virtus Entella e aggancia al secondo posto Empoli e Lecce. Questa la disamina a fine partita del tecnico Pasquale Marino: “Siamo contenti di questa vittoria su un campo difficile. Nel primo tempo potevamo fare meglio, abbiamo sofferto l’impatto con un campo più veloce di quello a cui siamo abituati commettendo errori che in genere non facciamo e rischiando qualcosa. Nel secondo tempo è andata meglio, abbiamo segnato concedendo poco. Nel finale c’era un po’ di stanchezza ma abbiamo gestito bene il vantaggio. Dopo il gol il nostro portiere non è mai stato impegnato".

Vi ha sorpreso l’atteggiamento dell’Entella?
“Sapevamo che è una squadra aggressiva, pericolosa nelle ripartenze. Loro hanno sfruttato gli errori che abbiamo commesso in palleggio, la nostra azione era poco fluida”.

Da quasi 400 minuti la Spal non prende gol.
“I ragazzi si stanno applicando, cambiano gli interpreti ma la cattiveria agonistica è sempre la stessa”.

Le palle inattive sono la vostra arma in più?
“Lavoriamo molto sui calci piazzati, abbiamo fatto qualche gol così. Sono un’arma importante per sbloccare la partita, abbiamo giocatori che calciano bene e centimetri da sfruttare in area”.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
10:23 Serie A Milan, la curva attende risposte al derby: e Pioli pensa a Reijnders in mezzo 10:22 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Pubblico? La squadra si è meritata il supporto, vogliamo regalare una gioia" 10:19 Serie C Serie C, il programma della 37ª giornata: oggi pomeriggio in campo il Girone A 10:15 Serie A Le pagelle di Luis Alberto: le chiacchiere stanno (uno) a zero. Dà la miglior risposta 10:12 Calcio femminile La Roma oggi può festeggiare il secondo Scudetto. Il programma della A Femminile
10:08 Serie A Milan, due rinnovi caldi: Theo e Maignan attendono novità e il Bayern intanto riflette 10:04 Serie B Serie B, il programma della 34ª giornata: spiccano Catanzaro-Cremonese e il derby ligure 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: qualche guizzo ma alla fine non riesce a essere decisivo 09:57 Rassegna stampa Zoff: "Il nostro calcio non dà il massimo in campionato ma in Europa si riscatta" 09:53 Rassegna stampa Champions, l'Italia ritorna tra l'élite del calcio. Alle spalle le stagioni buie 09:51 Altre Notizie Avramov: "Bello rivedere Dida". Il brasiliano in visita-aggiornamento alla Honved 09:49 Rassegna stampa Milan, tutto sul 9. Zirkzee top ma occhio alla Premier. Le alternative sono Sesko o David 09:45 Serie A Le pagelle di Luvumbo: indemoniato. Prima a destra e poi a sinistra fa impazzire l'avversario 09:43 Rassegna stampa Genoa, squadra dai due volti. Passa la Lazio 09:38 Rassegna stampa Napoli, spunta Pioli per la panchina: c'è già stato più di un contatto per un impegno biennale 09:33 Rassegna stampa Napoli, il futuro inizia dal nuovo tecnico. Conte il preferito di DeLa 09:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: uno dei pochi a salvarsi della Juve, riapre il match su punizione 09:28 Rassegna stampa Roma, De Rossi pronto a firmare il rinnovo: durata di tre anni o due anni con opzione sul terzo 09:23 Rassegna stampa Milan, obiettivi falliti. Pioli e i rossoneri si allontanano 09:18 Rassegna stampa L'Equipe con il tecnico del Lione Pierre Sage: "Tutti i giorni mi gioco la carriera" 09:15 Serie AVideo Il Cagliari scappa, la Juve lo riprende: alla Unipol Domus finisce 2-2. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto trascina la Lazio che torna in corsa per l'Europa 09:08 Rassegna stampa Milan, Tassotti: "Grande delusione. La Roma è passata perché l'ha voluto di più" 09:03 Rassegna stampa Juve, Giuntoli pensa al futuro. Gudmundsson in cima alla lista 08:59 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Araujo-Gundogan, caso chiuso. Nacho può lasciare il Real Madrid 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Il primo ministro Sunak interviene sull'abolizione dei replay nella FA Cup 08:48 Rassegna stampa Milan, Pioli a rischio. Si pensa al possibile successore: più De Zerbi o Conceiçao che Conte 08:45 Rassegna stampa Bologna, la volata Champions ha un tifoso in più. La squadra corre anche per Lewis 08:43 Rassegna stampa Europa, ora la corsa è a nove. Solo l'Inter è sicura della qualificazione in Champions