Menù Notizie

SPAL, De Rossi: "Dispiace aver perso punti. Prati? Giocatore forte"

di Alessandro Paoli
Fonte: TuttoCagliari.net
Foto
© foto di claudia.marrone

Daniele De Rossi, allenatore SPAL, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta TuttoCagliari.net, al termine della 22ª giornata della Serie BKT 2022/2023, che ha visto i biancazzurri perdere 2-1 contro il Cagliari (Cagliari Calcio vs SPAL 2013 2-1):

"Si perde tutti insieme - dichiara il tecnico dei biancazzurri -, io per primo sono responsabile. Dobbiamo ripartire analizzando entrambi i tempi. Dobbiamo capire come analizziamo la partita. Rode perdere punti, non è che il Cagliari abbia rubato la partita, però si è perso due-tre occasioni ad un passo dal portiere. Siamo molto contenti di Prati. Il ragazzo è un giocatore forte, forse sono stato lento a dargli spazio. Con i suoi tempi si è inserito e ha avuto la nostra fiducia dal primo giorno".

Sulle emozioni provate nel rivedere Ranieri e Capradossi: "Tutti questi ragazzi con cui ho condiviso gli anni più belli della mia vita. Ci sono tanti aneddoti soprattutto con Capradossi. Mi dispiace che stiano in Serie B. Per quanto riguarda il mister, è stimolante. Io faccio questo lavoro con grande passione e questi sono stimoli continui. Mi metto in discussione allenando e provando a battere allenatori che hanno fatto la storia del calcio".

Sulla possibilità, in passato, di sedere sulla panchina del Cagliari: "C'era, me la sono giocata e hanno scelto un altro allenatore. Non avevo mai allenato prima di questa estate. Ho accettato la decisione e ha scelto Liverani, che secondo me è un allenatore forte".

Sull'andamento della partita: "Vincere o portare a casa punti sarebbe stato importante per noi. Il piano B erano i lanci lunghi, il piano A cercare di giocare finché non ci venivano a pressare. Mi è dispiaciuto perdere subito Valzania. È stata una partita che nel primo tempo abbiamo giocato bene, abbiamo preso gol e poi abbiamo reagito".

Su quali siano le sue influenze calcistiche nell'allenare: "Cerco di fare un minestrone di tutti gli allenatori che ho avuto. Ho avuto allenatori incredibili e da loro devo essere bravo a capire cosa prendere. Ranieri è un allenatore che sa essere morbido, duro, va alla ricerca della praticità. Bisogna costruire si ma anche andare al sodo. A volte capire i momenti è la cosa che ti dà l'esperienza".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare
20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen