Menù Notizie

SPAL, Brazao si presenta: "Non è un momento semplice ma darò tutto per aiutare il club"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Giacomo Iacobellis

Conferenza stampa in casa SPAL per Gabriel Brazao, portiere brasiliano arrivato in prestito dall'Inter nel corso del mercato di gennaio: "Sono molto felice di essere arrivato a Ferrara, una città così bella e con un tifo così caldo. Non stiamo attraversando un momento positivo, ma sappiamo qual è la strada per uscirne. Spero di poter aiutare ogni giorno i miei compagni a fare meglio, per trovare la vittoria e riuscire così ad uscire da questa situazione perché la SPAL non merita questa posizione in classifica. Mi ritengo un portiere completo, certamente l'infortunio ha rallentato la mia crescita, ma adesso mi sento pronto a dare tutto me stesso per aiutare la squadra. Se devo individuare dei punti di forza a livello personale dico: il gioco con i piedi, le prese alte e l'uno contro uno.

Dopo aver completato la trafila del settore giovanile tra le fila del Cruzeiro ed essere stato convocato nelle varie rappresentative giovanili del Brasile fino all'Under 23, ho attraversato un brutto periodo dopo l'infortunio ma adesso mi sento bene e ho voglia di recuperare tutto il tempo in cui sono stato costretto a restare fermo. Ho avuto anche la possibilità di partecipare a due raduni della Nazionale maggiore e lì ho potuto conoscere personalmente Allison ed Ederson, che sono entrambi un punto di riferimento per me. Ho un bel rapporto con tutti i portieri dell'Inter e, in particolare, con Samir Handanovic e Alex Cordaz e so che entrambi hanno in passato giocato in Serie B. Quando ho ricevuto la proposta della SPAL mi sono confrontato con loro ed entrambi mi hanno parlato bene sia del campionato cadetto che del Club biancazzurro stesso".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto"
20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli"