Menù Notizie

SPAL, accordo con BPER Banca: finanziamento per sviluppo industriale del club

di Claudia Marrone
Foto Articolo

Nuovi progetti per la SPAL, e nuove collaborazioni, che rappresentano quasi una prima assoluta nel panorama italiano. Il club infatti ha definito con BPER Banca un finanziamento a lungo termine, per il suo sviluppo industriale (rivolto prevalentemente a costi del personale, capitale e investimenti).
Questa la nota degli estensi:

"BPER Banca ha definito con S.P.A.L. srl un’operazione di finanziamento a lungo termine di circa 3 milioni di euro, assistita dalle garanzie di SACE nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Il finanziamento è tra i primi in Italia in ambito sportivo e promuoverà il progetto di sviluppo industriale del Club. Nello specifico, il supporto finanziario di BPER Banca, gruppo bancario fortemente vicino alla società biancazzurra, verrà impiegato nella gestione dei costi del personale, nel capitale sociale e negli investimenti: questo permetterà alla società di affrontare con flessibilità e proattività la temporanea crisi di liquidità dovuta all’emergenza Covid-19.

Paolo Barchi, Responsabile della Direzione Regionale Emilia Est di BPER Banca ha affermato: “Siamo orgogliosi di dimostrare concretamente la nostra vicinanza al territorio ferrarese. Con questa operazione di finanziamento BPER Banca ha infatti sostenuto la SPAL Calcio, simbolo calcistico della città da oltre 100 anni, in un momento particolarmente delicato per il contesto sociale ed economico sia nazionale sia locale, sfruttando al meglio le opportunità offerte dal Decreto Legge Liquidità, in particolare la garanzia SACE”.

Walter Mattioli, Presidente di S.P.A.L. srl ha dichiarato: “Il finanziamento di BPER con garanzia Sace è un’operazione importante per continuare a finanziare la nostra crescita. Il sostegno del gruppo bancario BPER, da sempre vicino a SPAL, conferma il supporto anche in una situazione impegnativa e straordinaria. Abbiamo lavorato assiduamente a stretto contatto con BPER: un percorso che ha permesso di raggiungere un risultato molto importante, tra i primi a livello nazionale”.

Altre notizie
Sabato 19 Settembre 2020
14:26 Serie A Parma-Napoli, i convocati di Liverani: out gli infortunati Gervinho e Gagliolo 14:24 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: acquisti per Casertana, Palermo e Bari 14:22 Serie A FOTO - Serie A, ecco la fascia di capitano che indosseranno le squadre per il 1° turno 14:19 Serie C Perugia, Falzerano negativo a due tamponi: da domani torna a disposizione di Caserta 14:15 Serie A Sampdoria, Keita ad un passo: l'attaccante potrebbe arrivare a Genova lunedì
14:12 Serie B ESCLUSIVA TMW - Ds Reggiana su caso Di Gennaro: "Situazione assurda. Noi e giocatore vittime del Livorno" 14:10 Serie A LIVE TMW - Juventus, Andrea Pirlo presenta la sfida con la Sampdoria in conferenza stampa 14:08 Serie A Juventus, per Alex Sandro lesione da rivalutare fra 15 giorni. Dybala parzialmente in gruppo 14:04 Altre Notizie Bergomi non ha dubbi: "Il miglior difensore è Chiellini. Poi scelgo Bastoni e Romagnoli" 14:00 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Siamo su Godin, è un leader vero. E vogliamo riprendere Nainggolan" 13:56 Calcio estero Real Madrid, Zidane su Bale: "Non se ne va per colpa mia, ma ancora non c'è nulla di ufficiale" 13:53 Serie B TMW - Il Venezia contrattualizza Hasanbegovic: accordo biennale 13:49 Serie C TMW - Il Potenza cerca un portiere. Nel mirino Marchegiani del Novara 13:45 Serie A Bologna, Di Vaio: "Può essere l'anno di Barrow, ha fatto già vedere grandi cose" 13:42 Calcio estero Chelsea, Werner ha rifiutato il Liverpool: "Nulla contro di loro, ma ho preferito il Chelsea" 13:38 Serie A Crotone, Stroppa: "Mercato? Serve qualcosa. Ma niente nomi per non distrarre la squadra" 13:35 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Contro il Sassuolo dovremo essere organizzati e motivati" 13:34 Serie B TMW - Lecce, Shakhov a un passo dall'addio: visite mediche in corso con l'AEK 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Attesa per Dzeko-Milik. Il Genoa si regala due colpi in entrata 13:26 Serie A Lippi: "Sassuolo squadra bella da vedere, Milan promette bene. Napoli dietro Juve e Inter" 13:25 Serie A LIVE TMW - Roma-Milik, serve ancora un po' di tempo. Lunedì possibili visite per Dzeko 13:23 Serie A Bologna, Fenucci: "Per Supryaga trattativa complicata come tutte quelle del calcio post Covid" 13:21 Serie A LIVE TMW - Genoa, Maran: "Voglio vedere una squadra che ha voglia del risultato" 13:19 Altre Notizie Oggi la Lazio di Inzaghi contro il Benevento di Inzaghi: out Luis Alberto e i nuovi Fares e Muriqi 13:15 Serie A Torino, sempre calda la pista Torreira: granata in pole per il centrocampista 13:12 Calcio estero Liverpool, Diogo Jota a un passo: contratto fino al 2025, risolti gli ultimi dettagli 13:08 Serie A Anche il Veneto permette l'ingresso a 1000 tifosi negli stadi. Ma Hellas-Roma sarà a porte chiuse 13:04 Altre Notizie Bologna, tattica e calci da fermo: terapie e lavoro differenziato per Medel 13:00 Serie A Inter, Brozovic e Perisic in uscita: il tesoretto dalla cessione per inseguire il sogno Kanté 12:56 Serie A Samp, Palombo: "Io e Pirlo compagni di corso. Ha idee chiare, felice che sia alla Juve"