Menù Notizie

Serie B, Virtus Entella-Reggina: Tedino contro Toscano, esordio per Mario Situm

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico Gaetano

Dopo la settimana di stop per le Nazionali, torna in campo la Serie B. Alle ore 15 scoccherà il momento della sfida tra Virtus Entella e Reggina, due realtà differenti in questo momento ma affamate di punti. Soltanto un pareggio in due gare per la squadra di Bruno Tedino, non un grande inizio di campionato per la formazione ligure che ha faticato nel pari per 0-0 contro il Cosenza all'esordio ed è caduta male con l'esordiente Reggiana. La seconda consecutiva in casa per provare a raccogliere la prima vittoria stagionale ma l'incontro non è sicuramente di quelli facili. Di contro infatti c'è l'entusiasmo della Reggina, formazione neopromossa in Serie B ma ricca di esperienza anche in campo intenzionale. Jeremy Menez sugli scudi in questo inizio di campionato per gli amaranto, due reti in altrettante gare per il francese che si dice rigenerato dalla cura calabrese. Intanto i punti in classifica sono quattro, pari in rimonta subito alla prima all'Arechi contro la Salernitana e netto successo per 3-1 al Granillo con il Pescara.

COME ARRIVA L'ENTELLA - Giornata importante per Bruno Tedino che spera di festeggiare il traguardo delle quattrocento panchine in carriera con la prima vittoria stagione. I liguri quasi sicuramente si presenteranno alla sfida di questo pomeriggio con il 4-3-3 nel tentativo di imporre il proprio gioco e fare male con i rapidi esterni d'attacco: Morosini e De Luca. Il primo soprattutto potrebbe essere l'ago della bilancia per l'Entella agendo su un corsia che ha mostrato qualche difficoltà nell'avvio di stagione della Reggina. Possibile ballottaggio in mezzo al campo tra Settembrini e Brescianini con il primo favorito.

COME ARRIVA LA REGGINA - Prima gara sul sintetico per la squadra di Mimmo Toscano che punta al successo e galvanizzata dalle buone prestazioni iniziali. Si proseguirà con il diktat tattico del tecnico reggino, 3-4-1-2 con Nicola Bellomo ad agire alle spalle delle due punte. Non è d'escludere un impiego di Mastour ma probabilmente a gara in corso, Menez invece sarà affiancato da Denis mentre scalpita in panchina il nordirlandese Kyle Lafferty. Emergenza sulla corsia di destra vista l'assenza dell'infortunato Rolando e di Delprato in isolamento fiduciario, giocherà Mario Situm che dopo cinque anni ritrova il campionato di B. Positivo al Covid Plizzari, in porta ci sarà Guarna mentre tra i convocati ecco per la prima volta Rigoberto Rivas.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"