Menù Notizie

Serie B, Virtus Entella-Chievo: i veneti a Chiavari non possono sbagliare

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle ore 14.00: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questo pomeriggio va in scena la 37^ giornata di Serie B, con alcuni incontri che possono risultare determinanti ai fini della classifica. Tra questi figura Virtus Entella-Chievo, con i gialloblù in piena bagarre per i playoff. Un’occasione importante per la squadra di Aglietti, contro un’Entella che comunque vorrà chiudere degnamente il campionato. Appuntamento alle ore 14.00 allo stadio Comunale di Chiavari, dirige la sfida il Sig. Matteo Marchetti di Ostia.

COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA – Salutare nel migliore dei modi la categoria, magari con una vittoria che manca dal 22 gennaio (2-1 contro il Pisa). La Virtus Entella si pone questo obiettivo, in un finale di campionato che la vede già matematicamente retrocessa. Pur mancando l’appuntamento con i tre punti da diversi mesi, i liguri hanno sempre onorato il campionato dando tutto quello che avevano. Questo deve essere l’atteggiamento anche contro il Chievo, che il tecnico Gennaro Volpe affronterà con il consueto 4-3-2-1. Out Pavic per squalifica, il suo posto potrebbe essere preso dall’ex di giornata Costa. Per il resto solita formazione vista dal primo minuto contro il Cittadella, con Meazzi e Schenetti alle spalle di Rodriguez.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Carattere, determinazione e soprattutto motivazioni. Sono queste le tre parole chiave decantate alla vigilia dal tecnico del Chievo Alfredo Aglietti, ben consapevole dell’importanza di questa gara. La sua squadra è in piena corsa per i playoff e, volendo fortemente questo obiettivo, deve far valere le sue maggiori motivazioni rispetto all’Entella. Per vincere questa partita, ben sapendo che sarà da affrontare con pazienza e senza presunzione, il mister si affida al solito 4-4-2. Mogos raggiunge Ciciretti e De Luca nel gruppo degli indisponibili, lasciando il posto sulla destra a Bertagnoli. I principali dubbi riguardano la difesa (con Leverbe e Gigliotti in corsa per giocare vicino a Rigione) e l’attacco, con Margiotta e Djordjevic candidati a fare da prima punta nel tandem insieme a Fabbro.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"