Menù Notizie

Serie B, Venezia-Lecce: Corini va da Zanetti, in palio il primo round della semifinale

di Paolo Lora Lamia
Fischio d'inizio alle 20.45: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo qualche giorno di pausa riprendono i playoff di Serie B, con le sfide valide per l’andata delle semifinali. Una di queste è Venezia-Lecce, che mette di fronte le squadre arrivate al quinto e al quarto posto nella regular season. Un confronto tra una delle sorprese del campionato e una big, che come da pronostico ha lottato per il vertice mancando però la promozione diretta. Appuntamento alle 20.45 allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, dirige la sfida Marini di Roma 1.

COME ARRIVA IL VENEZIA – Giocare senza paura, sfruttando l’onda lunga del successo nel turno precedente contro il Chievo. Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti vuole questo dai suoi ragazzi, in vista del primo atto della doppia semifinale contro il Lecce. Una sfida da affrontare con il giusto rispetto nei confronti di una delle migliori squadre della Serie B, ma senza timori reverenziali visto ciò che i lagunari hanno dimostrato durante tutto l’anno. Per il match contro il Lecce Zanetti recupera Modolo ed Esposito, con il primo che potrebbe fare coppia in difesa con Ceccaroni. L’ex Spal e Inter potrebbe invece partire della panchina dato che, nel 4-3-1-2 del Venezia, è possibile che venga confermato il tandem offensivo Forte-Di Mariano con Aramu sulla trequarti.

COME ARRIVA IL LECCE – Affrontare la gara con la voglia di vincerla, ma tenendo anche conto che si gioca su 180 minuti. Eugenio Corini motiva la squadra nel modo giusto, andando all’assalto dei playoff ma anche invitando la sua squadra affrontarli nel modo giusto. Un atteggiamento che denota equilibrio, che cerca di trasmettere ai suoi ragazzi reduci da un finale di stagione non proprio brillante (con 1 punto nelle ultime 4 partite). In vista del match Corini recupera Tachtsidis e Listovski, ma non può contare su Adjapong, Pettinari e Rodriguez. Possibile che il greco sostituisca Hjulmand nel classico 4-3-1-2 giallorosso, con Henderson alle spalle di Coda e Stepinski. Non è da escludere però anche un cambio di modulo, con il passaggio al 3-5-2 provato nell’ultimo match di campionato contro l’Empoli.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:26 Serie A Roma, Abraham: "Sognavo il gol dall'inizio dell'anno, lo festeggerò con compagni e famiglia" 20:23 Calcio estero A Siviglia c'è il derby, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Isco. Suso titolare con Ocampos 20:23 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 20:19 Serie A Roma, De Rossi: "Non è stata la partita che volevamo, recuperiamo la forze per giovedì" 20:18 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Dispiace aver perso per un pallone che stava finendo fuori"
20:15 Serie A Pari Napoli-Roma: Milan aritmeticamente qualificato alla Champions League per il 4° anno di fila 20:15 Altre Notizie Atalanta-Napoli 2-0: il tabellino della gara 20:14 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Pezzella e Bereszynski in affanno, poche chance per Niang 20:11 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar para quasi tutto, Abraham meglio di Azmoun. Male Sanches 20:10 Serie A Roma, Abraham: "Sapevamo che sarebbe stato difficile, mi sono fatto trovare pronto" 20:09 Altre Notizie Napoli-Roma 2-2: il tabellino della gara 20:08 Serie A Le pagelle del Napoli - Osimhen, bomber e non solo. Altro errore di Juan Jesus 20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta ringrazia Roma e Napoli, Empoli a +2 sulla zona rossa 20:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Lookman imprendibile, Pasalic prezioso, Touré di sostanza 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi 19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia"