Menù Notizie

Serie B, Venezia-Cittadella: niente calcoli, al Penzo si gioca per la serie A

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Nessun calcolo matematico. Il Cittadella deve vincere con due gol di scarto per poter andare in serie A. Gli uomini di Venturato cercano l'impresa dopo la sconfitta interna di domenica, ma il Venezia ha una sola missione: tornare nella massima serie. Non sarà una gara semplice, una finale di ritorno dei playoff di serie B nasconde parecchie insidie. Ma i padroni di casa vogliono assolutamente compiere il salto di categoria. Due filosofie di gioco differenti, due allenatori che hanno mostrato le loro caratteristiche, due squadre per un sogno solo. Al Penzo di Venezia ci si gioca la promozione, un traguardo non adatto ai cuori deboli.

COME ARRIVA IL VENEZIA - "Siamo concentrati e sul pezzo, abbiamo faticato tanto per arrivare fino a questo punto facendo un’annata straordinaria per tanti motivi, indipendentemente da come andrà". Mister Zanetti suona la carica in conferenza stampa e ha pienamente ragione: percorso netto per i veneziani fino a questo momento nei playoff di categoria. Vittoria contro il Chievo al primo turno e qualificazione alla finale ottenuta contro il Lecce. Un andamento costante vista anche l'ultima sconfitta: dopo la sosta dovuta al covid il Venezia non ha più perso. Si va verso la conferma del 4-3-3 con il tridente composto da Aramu, Forte e Di Mariano.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Il doppio confronto col Monza ha evidenziato i limiti di un Cittadella che ha cercato in tutti i modi di evitare l'eliminazione, ma il ko nella gara d'andata pesa parecchio. Gli uomini di Venturato hanno però dimostrato di sapere reagire anche nei momenti complicati, come evidenziato dal tecnico: "A Benevento facemmo una grande partita con l’atteggiamento giusto, domani sarà una partita difficile contro una squadra di grande valore. In questo momento il Venezia ha un netto vantaggio, ma cercheremo di ribaltare il risultato". Per farlo l'allenatore dei veneti avrà a disposizione tutta la rosa, Benedetti ha recuperato dal problema al tallone delle ultime gare. Per poter cercare il miracolo gli amaranto si affideranno a Beretta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino