Menù Notizie

Serie B, Venezia-Chievo: Dionisi e Marcolini a specchio col 4-3-1-2

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il sabato di Serie B si chiuderà alle 18.00 con Venezia-Chievo, due squadre che non si affrontano in campionato dal lontano 2001-2002. Grande attesa per il match, molto significativo e importante soprattutto per gli ospiti. Partiti come i favoriti per la promozione, sono ancora fermi a quota 1 punto frutto del pareggio contro l’Empoli nell’ultimo turno prima della sosta. I padroni di casa, invece, con il successo di Trapani hanno riscattato la sconfitta interna iniziale contro la Cremonese (1-2). Piccolo accenno ai numeri: il Venezia al 'Penzo' ha vinto soltanto 2 partite in tutto il 2019 (vs Padova e Foggia), mentre il bilancio dei precedenti è perfettamente in equilibrio con 4 successi per parte e 8 pareggi. L’arbitro della gara è Ros di Pordenone.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Continuità è la parola chiave per il Venezia, che dopo la vittoria esterna di Trapani (0-1) vuole continuare a muovere la classifica. Mister Dionisi nella conferenza di ieri è stato chiaro e ha sottolineato la caratura dell'avversario: "Affrontiamo una squadra di Serie A che è retrocessa, hanno tanta qualità in tutti i reparti. Colgo entusiasmo intorno a noi, il pubblico non vince ma può dare una mano". Il tecnico ha confermato che non toccherà la difesa, mentre ha lasciato qualche dubbio sul restante parte del 4-3-1-2. Lollo scalpita per la maglia in mezzo al campo, ma Zuculini e Maleh dovrebbero essere confermati come intermedi. Stesso discorso per Zigoni, che proverà fino alla fine ad insidiare Bocalon e Capello. Assenti Suciu e Marino.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Con un punto nella prime due partite, il Chievo già non può più sbagliare. “Non ci bastano gli elogi, dobbiamo tornare con più punti possibili dopo una gara intensa”, ha spiegato alla vigilia mister Marcolini, che potrebbe riconfermare l’undici titolare del pareggio di Empoli. Le uniche novità del 4-3-1-2 gialloblù potrebbero essere due: Segre, favorito, è in ballottaggio a centrocampo con Garritano, mentre Vaisanen-Leverbe si giocano il posto accanto al centro della difesa accanto a Rigione.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
09:04 Serie B Si scrive Gytkjaer, si legge uomo decisivo delle finali: 2 volte su 2 in gol nella finale 09:00 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 09:00 Serie A Fiorentina, inizia il nuovo corso. Oggi è il primo giorno di Palladino allenatore viola 08:58 Rassegna stampa Lazio, niente certezze sulla conferma in panchina di Tudor: sogno Allegri, Baroni outsider 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Palmer si assicura il posto all'Europeo. Delusione Leicester per Maresca
08:48 Rassegna stampa Platini: "Europei? Francia in pole, Italia da non sottovalutare. La Juve poteva fare di più" 08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna, Italiano pronto a firmare: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:30 Serie A Bologna, ritorni e nuovi incontri: Orsolini torna al Dall'Ara da bandiera, e aspetta il nuovo tecnico 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci"