Menù Notizie

Serie B, Trapani-Spezia: abbondanza per Italiano, i granata cercano riscatto

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Sarà uno scontro testa-coda quello tra Trapani e Spezia, ma entrambe le squadre saranno guidate da forti motivazioni. I siciliani sono ancora in cerca della svolta nella loro stagione, dopo aver arrancato nelle ultime partite, racimolando un solo punto in quattro gare. Difficile da digerire, in particolare, la batosta di Cremona, dove i granata hanno rimediato una sconfitta per 5-0 che ha inasprito il malcontento dei tifosi. Sul fronte opposto uno Spezia galvanizzato dall'impressionante striscia di 12 risultati utili consecutivi cercherà in tutti i modi di proseguire nella propria serie-record, tenendo nel mirino il Frosinone che ha allungato al secondo posto grazie alla vittoria nell'anticipo con il Cosenza. All'andata finì 4-2 per il Trapani, con una doppietta di Pettinari ed una rete di N'Zola, passato proprio ai liguri nel mercato di gennaio.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Per fronteggiare lo Spezia dell'ex mister Italiano, Castori dovrebbe affidarsi al 3-5-2, senza escludere potenziali variazioni nel corso della gara. Fermo per squalifica Strandberg, il candidato a sostituirlo è Pagliarulo, mentre a centrocampo l'infortunato Del Prete lascerà il posto a Kupisz, affiancato da Taugourdeau, Luperini, Colpani e Grillo. In attacco, accanto a Pettinari, potrebbe ritagliarsi un posto uno tra Evacuo e Piszczek, mentre Biabiany, nel mirino delle critiche, potrebbe partire dalla panchina. Indisponibili anche Buongiorno e Moscati.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Non dovrebbero esserci grosse novità in casa Spezia, dove il principale problema per l'allenatore in questo momento brillante è l'abbondanza a centrocampo. Nel classico 4-3-3 aquilotto dovrebbero riconfermarsi titolari Matteo Ricci e Bartolomei, affiancati da un uomo d'esperienza come Mora, ma elementi chiave come Maggiore, Acampora e Mastinu sono tutte carte giocabili da Italiano. Di Gaudio e Galabinov hanno smaltito la fatica degli impegni ravvicinati, ma in attacco il bulgaro non parte favorito, scavalcato nel ballottaggio da Federico Ricci. Il più fresco ex della sfida, N'Zola, dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Gyasi e Bidaoui. Ancora out Ragusa, Vitale e Bastoni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro, solo Castrovilli dà gioia. Gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica
17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare"