Menù Notizie

Serie B, Ternana-Perugia: un derby fondamentale per la corsa playoff

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Image Sport

Sarà un derby veramente rovente quello di questo pomeriggio al Libero Liberati di Terni tra Ternana e Perugia. Le fere saranno tra gli arbitri della corsa playoff, affrontando prima i grifoni, che sono ancora in piena corsa per il traguardo, e l'Ascoli settimo in classifica a 59 punti e ancora tutt'altro che sicuro di disputare la postseason. Un incrocio quello tra le due rivali che può però costare la corsa alla compagine di Alvini, che ha bisogno di vincere per tenere ben vive le speranze di agguntare il treno delle prime otto. Il Frosinone dista infatti tre lunghezze, 55 a 58 punti. Anche perché all'ultima giornata per i biancorossi ci sarà il durissimo incrocio con il Monza.

COME ARRIVA LA TERNANA

Dovrà fare a meno di ben quattro elementi Cristiani Lucarelli, che non avrà a disposizione Salim Diakite, Sorensen, Salzano e Falletti. Il 3-5-2 dovrebbe essere il modulo di base, con Iannarilli in porta, Bogdan, Celli e Boben a comporre la linea a tre. Ballottaggio a centrocampo tra Martella e Ghiringhelli sulla sinistra, mentre il rientrante Koutsoupias dovrebbe partire dalla panchina. Defendi, Agazzi, Proietti e Palumbo completeranno il centrocampo. Davanti Partipilo e Pettinari si giocano una maglia da titolare per supportare Alfredo Donnarumma.

COME ARRIVA IL PERUGIA

Massimiliano Alvini ritrova De Luca e Matos, assenti nel successo contro il Parma, per alimentare i sogni playoff. Modulo speculare rispetto a Lucarelli, con Chichizola in porta, Rosi, Curado e Dell'Orco. Dubbi soprattutto per quanto riguarda le scelte a centrocampo, dove Kouan e Santoro si giocano il posto per completare il reparto insieme a Segre e Burrai. Sulle corsie laterali spazio a Ferrarini e Beghetto, con Olivieri che potrebbe essere preferito a Matos per affiancare bomber De Luca.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido