Menù Notizie

Serie B, Ternana-Perugia: Lucarelli convoca il dodicesimo uomo per battere Castori

di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 15:55
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Derby da brividi questo pomeriggio allo stadio "Liberati", si sfidano Ternana e Perugia per una partita particolarmente sentita da entrambe le tifoserie e che mette in palio punti già fondamentali per la classifica e per il morale. Andare alla sosta con un successo in un match così importante potrebbe dare la spinta giusta per ripresentarsi ad ottobre carichi e motivati al massimo. Dirigerà il signor Di Bello.

COME ARRIVA LA TERNANA

“I convocati, stavolta, ve li dico subito. Sono 30. Più uno. Si tratta del pubblico, della città di Terni. Il nostro dodicesimo uomo". Mister Lucarelli scalda ulteriormente l'ambiente e lancia un appello affinché ogni singolo spettatore spinga al massimo per dare una mano alle fere. Lunghissima la lista dei convocati e qualche dubbio di formazione che accompagnerà il tecnico fino al primo pomeriggio, quando comunicherà l'undici ai suoi calciatori. Castori si troverà contro contemporaneamente Coulibaly, Di Tacchio, Mantovani e Bogdan con cui ha vinto un campionato a Salerno. Partipilo, Donnarumma e Pettinari formeranno un trio di grande spessore, intoccabile anche Palumbo che è elemento insostituibile per i rossoverdi. Panchina per Falletti, pronto a dare una mano nella ripresa.

COME ARRIVA IL PERUGIA

Anche a Perugia il clima è caldo, Castori ha ringraziato i tanti tifosi che hanno caricato la squadra dopo la rifinitura. Out Matos, recuperano in extremis Angella e Strizzolo che, però, dovrebbe partire dalla panchina. In avanti si va verso il tandem Di Carmine-Olivieri, ma occhio al ballottaggio con Melchiorri. Dubbio anche in mediana, laddove Bartolomei e Kouan sono certi di una maglia. Il terzo posto se lo giocano il giovane Iannoni e Luperini, ma l'ex Palermo è nettamente in vantaggio ed è un pupillo dello staff tecnico sin dai tempi del Trapani. Curiosità: Castori non perde contro la Ternana dal 2005. E un risultato positivo potrebbe permettergli di blindare la sua posizione in panchina. Viceversa non è da escludere a priori nessuno scenario.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"