Menù Notizie

Serie B, Sudtirol-Reggiana: Merkaj e Rauti per Valente, Nesta senza Rozzio in difesa

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Classifica spaccata in due in Serie B, dalla nona tutta invischiate per evitare la zona rossa occupata però dalla Reggiana che questo pomeriggio sarà impegnata al Druso nella sfida contro i padroni di casa del Sudtirol. Dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, è arrivato in panchina Valente che ha trovato la prima vittoria della sua gestione nel match con il Venezia con il successo per 2-3 in terra lagunare. Riscatto dopo le tre sconfitte consecutive ed un rendimento ben al di sotto del campionato dello scorso anno. Manca da tanto il successo anche per la Reggiana, la squadra di Alessandro Nesta nell'ultimo turno di campionato ha perso davanti al proprio pubblico contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Vincere per risollevare classifica e morale visto che i tre punti ormai mancano da due mesi in casa della Feralpisalò.

COME ARRIVA IL SUDTIROL - Qualche assenza importante per Valente tra cui quella di Odogwu come Rover e Siega mentre non ci sarà per squalifica Davi. Quest'ultimo sarà sostituito da Cagnano lungo la difesa a quattro del 4-4-2 altoatesino e completata da Giorgini, Vinetot e Masiello. A centrocampo spazio per l'ex della sfida Lunetta con Casiraghi lungo la corsia opposta, scalpita anche il giovane Ciervo. Davanti la coppia formata da Merkaj e Rauti.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Anche Rozzio out per Alessandro Nesta che in difesa non concederà riposo a Romagna vista l'assenza del capitano e si muoverà al fianco di Marcandalli. Assente anche Pettinari, davanti il centravanti sarà Gondo con a supporto la coppia formata da Melegoni e Girma. In cabina di regia Kabashi affiancato da Portanova e Bianco, panchina invece per l'esperto Cigarini.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:53 Serie AVideo Il Bologna va sopra di 3 gol, la Juventus lo rimonta: finisce 3-3, gol e highlights 09:49 Calcio femminile Viens ed Echegini che impatto con la A: lenuove stelle di Roma e Juve subito protagoniste 09:45 Serie A Authority di controllo sui conti del calcio italiano, sarà il governo a dettare la linea 09:42 Calcio esteroUfficiale Granada retrocesso, due veterani dello spogliatoio danno l'addio a fine contratto 09:38 Serie A Inter, pronto il comunicato di Oaktree: si ritroverà in possesso del 99,6% delle azioni
09:34 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 09:30 Serie A Lautaro e il rinnovo con l'Inter: "Siamo vicini, non ci sono problemi fra noi" 09:30 Serie BEsclusiva TMW Gautieri: “Venezia squadra solida, ieri approccio migliore del Palermo. Occhio al Catanzaro” 09:30 La Giovane Italia La rapida ascesa di Prati: dalla Serie D al gol salvezza con il Cagliari 09:27 Calcio estero Panchina Bayern Monaco, emerge un nuovo candidato forte a sorpresa: è Kompany 09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile 09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger 09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera"