Menù Notizie

Serie B, Spezia-Cesena: classica di cadetteria al Picco, Soleri sfida Shpendi

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Niccolò Pasta

La quarta giornata del campionato di Serie B vede lo Spezia ospitare al Picco una delle sorprese di questo inizio campionato, il neopromosso Cesena di mister Mignani. I romagnoli arrivano in Liguria forti di un buon avvio di stagione, con le vittorie su Carrarese e Catanzaro, e con l'unico stop registrato contro il Sassuolo nel primo dei numerosi derby regionali che riguarderanno le formazioni emiliano-romagnole. Dal canto suo lo Spezia di D'Angelo può dirsi soddisfatto dei 5 punti ottenuti nel non facile trittico di gare d'apertura di questo campionato: due pareggi esterni con il Cosenza e nella caldissima sfida con il Pisa, ed una vittoria in rimonta sul Frosinone. Al Picco è prevista una buona cornice di pubblico, con la curva di casa già andata sold-out per una delle classiche della Serie B: Spezia e Cesena si affrontano infatti per la sedicesima volta in cadetteria.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Le battute finali del mercato hanno portato alla corte di D'Angelo due colpi per centrocampo e attacco, Halid Djankpata e Antonio Čolak, che potrebbero già trovare posto in panchina, più il rinforzo Stefano Gori per la porta. Il titolare tra i pali dovrebbe comunque restare Sarr, che giocherà alle spalle di Mateju, Hristov e Bertola, mentre sulla fascia destra mancherà Elia, infortunato: al suo posto Vignali o Cassata. Ancora out anche Kouda. In mediana spazio a Bandinelli e Salvatore Esposito, con l'altro Esposito, Pio, in vantaggio su Di Serio per fare da partner d'attacco a Soleri.

COME ARRIVA IL CESENA - Anche i romagnoli hanno chiuso il mercato con alcuni arrivi di rilievo: l'attaccante Elayis Tavsan è arrivato dal Verona con la formula del prestito, la stessa che ha portato in bianconero il centrocampista di proprietà dell'Atalanta Leonardo Mendicino. Sul fronte della formazione è probabile una riconferma dell'undici che ha battuto il Cosenza, in un 3-5-2 che sarà pressoché speculare a quello della squadra di casa. Le sorprese per Mignani potrebbero riguardare l'attacco, con il possibile impiego dal primo minuto dell'ex di turno Antonucci al posto di Kargbo accanto a Cristian Shpendi. A centrocampo un altro grande ex della sfida, lo spezzino Simone Bastoni, che affiancherà Calò e Berti, mentre sugli esterni agiranno Adamo e Donnarumma.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
15:42 Altre Notizie Calcio: tifosi Roma fuori Trigoria a Pellegrini 'vergognatevi' 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal"
15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori" 14:55 Serie A Addio Schillaci, il Latina sui social: "Grazie, per le tante Notti Magiche" 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Manchester City-Inter: Inzaghi cambia mezza squadra 14:53 Serie A Milan, Ibrahimovic pensa già al dopo Fonseca: in mattinata colloquio con l'entourage di Terzic 14:49 Serie A Addio Schillaci, folla all'esterno del Barbera. Alle 16 l'apertura della camera ardente 14:45 Serie A Sabatini durissimo con Milan e Roma: "Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 14:42 Serie AEsclusiva TMW Beppe Accardi ricorda Schillaci: “Ha portato in giro il nome di Palermo” 14:42 Altre NotizieTMW Radio Zoff: "Schillaci fondamentale nella mia Juve. Yildiz? Le premesse sono buone" 14:38 Serie A Abodi: "Negli occhi di Schillaci abbiamo saputo riconoscere e amare il calciatore e l'uomo" 14:33 Serie CUfficiale Taranto, nuovo innesto in difesa: tesserato il centrale Picardi. La nota degli ionici 14:30 Serie A Dovbyk alla Zapata, Hermoso alla Rodriguez. Così può giocare la nuova Roma di Juric 14:26 Calcio estero A Monaco sono pronti ad un nuovo assalto: in estate il Bayern tornerà a caccia di Wirtz