Menù Notizie

Serie B, SPAL-Venezia 2-0, le pagelle: La Mantia rapace. Finotto risorsa

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

SPAL-Venezia 2-0

SPAL

Alfonso 6,5 - Sfodera un paio di parate degne di nota mantenendo, anche grazie al VAR, la propria porta inviolata.

Dickmann 6 - Percorre regolarmente la fascia destra servendo, qua e là, qualche interessante traversone.

Meccariello 6 - Dirige il pacchetto arretrato di Venturato non badando a fronzoli sotto l'aspetto difensivo.

Varnier 6,5 - Spalleggia Meccariello al centro della difesa andando vicino, nel secondo tempo, alla rete personale.

Tripaldelli 6,5 - Corre lungo l'out mancino sfornando, quasi sempre, dei cross interessanti (dall'80' Celia sv - Subentra a Tripaldelli donando nuova linfa alla fascia sinistra biancazzurra).

Proia 6,5 - S'inserisce con continuità impensierendo, più e più volte, i difendenti arancioneroverdi (dal 65' Zanellato 6 - Sostituisce Proia apportando energie fresche lungo la mediana spallina).

Esposito 6,5 - Scandisce i tempi della manovra degli uomini di Venturato propiziando, con un suo filtrante, il palo di Rabbi.

Valzania 6 - Attacca e difende con la medesima abnegazione tentando, un paio di volte, la conclusione da fuori.

Maistro 6,5 - Svaria sulla trequarti andando vicinissimo, ad inizio secondo tempo, al gol personale (dal 65' Rabbi 6,5 - Prende il posto di Maistro colpendo, con un bel destro a giro, un clamoroso palo).

Moncini 7 - Serve l'assist dell'1-0 a La Mantia, prima di divorarsi una ghiotta palla gol, oltre a propiziare, con un suo colpo di testa, la rete del definitivo 2-0.

La Mantia 7 - Presidia l'area di rigore avversaria realizzando rapacemente la rete dell'1-0 (dall'83' Finotto 7 - Subentra a La Mantia apponendo la propria firma sulla rete del raddoppio biancazzurro).

All. Roberto Venturato 7 - Vince "all'inglese" il derby statunitense contro il Venezia inanellando il 4° risultato utile consecutivo in campionato.

VENEZIA

Joronen 6 - Limita il passivo a discapito dei suoi incassando, ahilui, due reti.

Candela 5,5 - Sorveglia l'out di destra faticando, il più delle volte, a contenere gli attaccanti avversari (dal 46' Modolo 6 - Subentra a Candela consentendo al Venezia di passare dal 4-3-3 al 3-5-2).

Wiśniewski 5,5 - Gioca al fianco di capitan Ceccaroni commettendo, suo malgrado, qualche errorino di troppo.

Ceccaroni 6 - Capitana la formazione di Javorčić effettuando un paio di chiusure davvero pregevoli.

Ullman 6 - Viaggia lungo la corsia mancina badando, per lo più, ad attaccare.

Črnigoj 6,5 - Inizia con il piede giusto, cercando la conclusione a rete, prima di servire, nella ripresa, una ghiotta palla gol a Čeryšev (dall'86' Pierini 6 - Sostituisce Črnigoj sfiorando il gol olimpico).

Fiordilino 5,5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi grosse responsabilità in mezzo al campo.

Cuisance 6 - Conferisce un pizzico d'intraprendenza alla mediana di Javorčić cercando, senza fortuna, la giocata decisiva (dal 74' Čeryšev 6 - Prende il posto di Cuisance debuttando ufficialmente con la maglia del Venezia).

Johnsen 5,5 - Lavora lungo la fascia di competenza non rendendosi concretamente pericoloso come dovrebbe e potrebbe (dal 46' Tessmann 4 - Vanifica quanto di buono fatto, vedi il filtrante per Novakovich, rimediano, nel giro di 6 minuti, un'espulsione per doppio giallo).

Pohjanpalo 5 - Si vede annullare giustamente un gol per fuorigioco prima di divorarsi, da due passi, la rete del possibile 1-1 nel finale.

Connolly 6 - Mette i brividi ad Alfonso in avvio prima di calare progressivamente con il trascorre dei minuti (dal 58' Novakovich 5 - Subentra a Connolly sprecando una serie di ottime palle gol).

All. Ivan Javorčić 5 - Perde 2-0 contro la SPAL registrando la 2ª sconfitta consecutiva in campionato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista
08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter"