Menù Notizie

Serie B, Reggina-Venezia: dubbio Menez per Toscano, Zanetti senza Taugourdeau

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nemmeno il tempo di mandare in archivio l'undicesima giornata, è tempo di tornare in campo per il turno infrasettimanale. Il dodicesimo turno, in anticipo, si apre al Granillo di Reggio Calabria con la sfida tra Reggina e Venezia. Due realtà opposte in questo momento, due stati d'animo completamente opposti ma accomunati da una sconfitta venerdì sera. Gli amaranto hanno perso, anche malamente, sul campo del Chievo di Aglietti con un sonoro 3-0 dando solo segnali preoccupati per il corso della stagione. Non è più salda la panchina di Domenico Toscano, un'altra sconfitta quasi sicuramente costerebbe l'esonero al grande protagonista del ritorno in B visto che la zona rossa è vicinissima e la squadra è reduce da cinque sconfitte nelle ultime sei. Di tutt'altro livello le prestazioni del Venezia che è caduto al Penzo al cospetto del Monza. Una partita andata male che non cancella quanto di buono fatto dalla compagine di Paolo Zanetti, un calcio frizzante e tanti gol con un grande interprete: Francesco Forte. L'ex bomber della Juve Stabia si sta ripetendo e migliorando anche in laguna. Una sfida che manca al Granillo da venti lunghi anni, l'allora Reggina neopromossa in Serie A mandò al tappeto il Venezia con il primo gol in Italia dell'albanese Erjon Bogdani.

COME ARRIVA LA REGGINA - Un'altra sfida che nasconde più di un'insidia per gli amaranto, una difesa ballerina contro un attacco temibile come quello del Venezia. Potrebbe cambiare qualche nella retroguardia per Mimmo Toscano con il ritorno da titolare di Stavropoulos e panchina per uno tra Loiacono e Cionek, quest'ultimo peggiore in campo con il Chievo. A destra conferma per Rolando vista l'assenza di Situm, a sinistra dovrebbe rivedersi Liotti. Fallito l'approccio tattico senza punte, dovrebbe tornare titolare Kyle Lafferty supportato da Nicola Bellomo. Recuperato Jeremy Menez che probabilmente non sarà rischiato dal primo minuto.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Tanti dubbi invece per Paolo Zanetti, lo stesso tecnico in conferenza stampa ha annunciato un leggero turnover mentre sarà assente Modolo insieme al metronomo Taugourdeau. Al posto dell'ex Trapani ci sarà Antonio Vacca mentre potrebbe riposare uno tra Maleh e Fiordilino, salgono le quotazioni di Crngoj. In attacco recupera Johnsen ma potrebbe partire dalla panchina, in attacco con Forte e Aramu a completare il tridente scala posizioni Alessandro Capello. In difesa spazio per la coppia centrale formata da Ceccaroni e Cremonesi.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità"
20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:36 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:52 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1'