Menù Notizie

Serie B, Reggina-SPAL: Inzaghi vuole continuare a sognare, dovrà però superare l'amico DDR

di Davide Marchiol
Foto

Finisce la sosta invernale per la Serie B e si parte con il girone di ritorno. La grande sorpresa Reggina ospiterà la SPAL nella ventesima giornata. Una sfida da tenere particolarmente d’occhio perché gli estensi non hanno troppi margini per dei passi falsi. I calabresi infatti sono secondi e viaggiano a quota 36 punti, reduci dal colpo esterno contro l’Ascoli. Gli estensi invece annaspano a quota 20, che vale il quartultimo posto in coabitazione con il Venezia. La sconfitta interna contro il Pisa ha spento un po’ gli entusiasmi per il successo contro il Parma e il pareggio contro il Palermo. Incrocio infine tra due Campioni del mondo del 2006, fattore che dà ulteriore interesse a un testacoda già molto interessante di suo.

COME ARRIVA LA REGGINA

Può contare sul Ropero Santander e sul nuovo arrivato Nikita Contini mister Filippo Inzaghi, i due però si sistemeranno in panchina. Out invece Pierozzi (squalificato), Thiago Cionek, Galabinov e Obi. Per il 4-3-3 dell’ex tecnico del Benevento dunque spazio per Colombi in porta, in difesa linea formata da Loiacono (favorito su Bouah), Camporese, Gagliolo e Di Chiara. In mezzo al campo terzetto formato da Majer, Hernani e Fabbian. Davanti toccherà a Canotto, Menez e Rivas.

COME ARRIVA LA SPAL
Mister Daniele De Rossi è a caccia di una svolta che fatica ad arrivare e senza il calciomercato difficilmente arriverà. Per la difficile trasferta calabrese dovrà fare a meno, oltre a Salvatore Esposito passato allo Spezia, di Meccariello, Tripaldelli, Murgia, Proia e Moncini. Probabile 3-5-2 con Alfonso in porta, Peda, Varnier e Dalle Mura a difendere l’area. Sulle corsie Dickmann e Celia. In mezzo Valzania, il 2003 Prati e Maistro, un po’ più indietro nelle possibilità Zanellato e Tuniov. Coppia d’attacco formata da Rabbi e La Mantia.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
12:42 Serie A Hellas Verona-Torino, sono 24 i convocati di Juric: presenti Zapata e Buongiorno 12:40 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa dopo la salvezza aritmetica 12:38 Serie A Juventus-Salernitana, i convocati di Allegri: ci sono Chiesa e Yildiz, out Danilo 12:34 Serie C Rimini, Troise: "Partita importante su un campo difficile. E' mancata l'ultima zampata" 12:32 Le Statistiche Quando i momenti diventano decisivi emergono Atalanta e Roma. E a Bergamo...
12:30 Serie A Lazio, Luis Alberto out. Tudor insoddisfatto dagli allenamenti, spagnolo avvisato venerdì 12:26 Serie A Empoli, Caputo: "Vengo da un periodo difficile ma darò il massimo fino alla fine" 12:23 Serie A Empoli, Nicola: "Caputo? Non è che mi deve convincere. I risultati degli altri non contano" 12:22 Serie A Lazio, Lazzari: "Crediamo nella Champions League, la vittoria è fondamentale oggi" 12:19 Serie A Empoli, Caputo: "Lazio grande squadra, ma noi ci giochiamo la salvezza" 12:15 Serie A Lazio, Lazzari: "Tudor? Con Sarri altro calcio, serve tempo. Europa League obiettivo minimo" 12:12 Podcast TMWPodcast TMW A prescindere dall'allenatore: il Milan ha messo la freccia per un centravanti 12:08 Serie A Pellegrini svela: "Ho avuto colloqui con Sanchez, ma lui ha preferito andare all'Inter" 12:04 Serie C Triestina, Bordin: "L'importante era passare il turno ed è stato fatto. Bisogna fare di più" 12:00 Serie A 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Lotito: "Oggi è una giornata epica" 11:56 Serie A Champions League 2024/25, le squadre già qualificate: Bologna a un passo, rischia il Tottenham 11:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 11:54 Le Statistiche Baroni non vince e non segna contro Juric. Croato 'spietato' contro la sua ex squadra 11:53 Serie A Lecce aritmeticamente salvo, avanti con Gotti: rinnovo automatico al 2025 11:49 Serie C Perugia, Formisano: "Obbiettivo aggiunto ed era la priorità. Sofferenza preventivabile" 11:45 Serie A Le pagelle di Bennacer: riecco il vero Isma. Galvanizzato dalla fascia da capitano 11:42 Serie A Lazio, Tudor: "Finiamo al meglio le ultime tre gare. Luis Alberto out? Scelta tecnica" 11:38 Serie A Zazzaroni: "Roma contro il il Leverkusen de’ noantri.  De Rossi al posto di Mou scelta giusta" 11:36 Serie A Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali: Immobile titolare, Caputo preferito a Niang 11:34 Serie A Taranto, Capuano: "Per passare il turno era importantissimo fare una buona prestazione" 11:30 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: ha fatto bene a rifiutare il Napoli. C'è anche un 9 11:27 Calcio estero Real Madrid, Perez: "Campionato vinto grazie all'umiltà e al fair play" 11:23 Serie A Lotito: "La Lazio di Maestrelli riferimento di valori. Nel '74 non contavano i soldi" 11:19 Serie C Nottata senza sonno per la Vis Pesaro: bombe carta sotto l'hotel 11:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: il peggiore dei tanti peggiori. Annullato da Posch