Menù Notizie

Serie B, Reggina-Frosinone: al "Granillo" la prima volta di un arbitro donna

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al "Granillo" di Reggio Calabria va in archivio la stagione 2020/21 di Serie B con un ininfluente scontro tra Reggina e Frosinone, due squadre già sicure della salvezza e allo stesso tempo impossibilitate ad agguantare la zona Playoff. Una delle maggiori attrazioni della gara odierna è rappresentata dall'esordio in cadetteria per un arbitro donna: a dirigere la contesa sarà infatti la sig.ra Maria Marotta della sezione di Sapri, primo volto femminile a gestire una sfida nella seconda serie del nostro calcio.

COME ARRIVA LA REGGINA - Imbattuta da otto partite (tre vittorie e cinque pareggi), la selezione amaranto guidata da Marco Baroni vuole chiudere in bellezza un'annata positiva dal punto di vista dei risultati: i calabresi sono attualmente decimi in graduatoria con 50 punti e non perdono in casa dal 2 marzo scorso (0-3 con l'Empoli). Mancherà lo squalificato Stavropoulos, tra gli altri non ci sarà neppure Menez: difficile ipotizzare una probabile formazione, quasi certamente sarà concesso spazio ai giocatori che hanno trovato meno minutaggio nel corso della stagione con possibile avvicendamento anche tra i pali.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Un campionato disputato ben al di sotto delle aspettative, ma quantomeno è stata centrata la salvezza diretta: alle 14 via all'ultima uscita per i ciociari di Fabio Grosso, che sarà costretto a fare a meno di Kastanos, Maiello, Curado, Ariaudo e D'Elia. Anche nelle fila della squadra laziale, essendo la partita odierna priva di alcun significato, potrebbero giocare fin dal primo minuto i calciatori poco impiegati durante l'anno: i giallazzurri, attualmente dodicesimi in classifica a quota 47 punti, sono in serie positiva da tre partite (due vittorie ed un pareggio).

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica"
13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker