Menù Notizie

Serie B, Reggina-Brescia: Toscano senza Menez, ballottaggio Ayé-Ragusa per Diego Lopez

di Antonino Sergi
Foto Articolo

Invertire la rotta, questo l'obiettivo di Reggina e Brescia che si affrontano questo pomeriggio all'Oreste Granillo di Reggio Calabria in un match che diventa un viatico importante per entrambe. E' la decima giornata del campionato di Serie B, una gara in meno per le rondinelle che si ritrovano con due punti in più rispetto agli amaranto in una classifica abbastanza corta. Da evitare la zona rossa, la Reggina è quasi dentro soprattutto dopo un mese orribile come quello di novembre. Cominciare dicembre con la vittoria, questo l'auspicio del tecnico Domenico Toscano al culmine di una settimana che ha visto gli amaranto serrati in ritiro punitivo al centro sportivo Sant'Agata. Dopo la sconfitta di Monza serve una scossa, anche per lo stesso allenatore che in caso di sconfitta potrebbe rischiare l'esonero. Di contro un Brescia che sta pagando le tantissime assenze, diversi titolari mancano all'appello e la squadra di Diego Lopez dopo il pareggio con il Venezia ha ceduto il passo nell'ultima giornata al Frosinone. Solo quindici calciatori di movimento a disposizione per la trasferta in terra calabrese ma con tutte le potenzialità per far bene. L'ultimo confronto tra queste due squadre risale al 2014, al Granillo terminò 1-1 con le reti di Fishnaller e Corvia e gli amaranto andarono incontro alla retrocessione in Serie C.

COME ARRIVA LA REGGINA - Poteva stare meglio la Reggina, non come il Brescia ma Mimmo Toscano dovrà ancora fare a meno di Jeremy Menez dopo l'infortunio patito due giornate fa con il Pisa. Non recupera nemmeno Rolando insieme a lungodegenti Faty e Charpentier. Il modulo non cambia, 3-5-1-1 abbastanza guardingo con Francesco De Rose che si è guadagnato i galloni da titolare in mezzo al campo. L'ex Cosenza sarà affiancato dal rientrate Crisetig e Bianchi, quest'ultimo in ballottaggio con Rigoberto Rivas in caso di cambio modulo. Davanti torna titolare German Denis supportato da Nicola Bellomo, panchina invece per Kyle Lafferty che era partito titolare a Monza senza impressionare.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Sta peggio il Brescia, sono davvero pesanti le assenze per la squadra di Diego Lopez. Il tecnico dei lombardi ha tanti uomini importanti fuori in ogni reparto, partendo da Cistana e Papetti finendo per Donnarumma insieme a Bisoli e Ndoj. Formazione da ridisegnare e si parte con un dubbio in avanti, sicuro del posto Ernesto Torregrossa mentre il partner dovrebbe essere uno tra Ayé e l'ex di turno Ragusa. Il primo parte favorito visto che lo stesso Ragusa ha appena recuperato. In mezzo al campo il polacco Labojko con Dessena e Jagiello. In difesa la coppia di centrali sarà formata da Chancellor e Mateju.

Altre notizie
Sabato 23 Gennaio 2021
12:38 Serie A Sampdoria, per la fascia spunta il nome di Santon: trattativa con la Roma 12:34 Serie A Napoli, Ghoulam: "Fisicamente sto bene. Mi risulta difficile pensare di andare altrove" 12:31 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 19° turno: Meité possibile sorpresa nel Milan 12:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Inter: Lasagna ancora titolare, sarà l'ultima? 12:27 Serie A Tecnica, fantasia ma pochi gol: chi è Otavio, pregi e difetti del talento che piace a mezza A
12:23 Serie A Atalanta, il futuro di Caldara è incerto: il club potrebbe decidere di non riscattarlo dal Milan 12:19 Serie A Fiorentina, Kouame resta in bilico: il Torino non molla la presa 12:15 Serie A Juventus, nome nuovo per la difesa: piace Tosin Adarabioyo del Fulham 12:12 Serie A TMW - Piccini saluta l'Atalanta e torna al Valencia: il giocatore è appena arrivato in città 12:08 Serie A Lazio, problemi per Papastathopoulos: l'indice di liquidità limita l'operazione a 2,5 milioni 12:04 Serie A Bologna, incontro fra Sabatini e l'agente di Arnautovic. Bisogna convincere lo Shanghai 12:00 Serie A Sedici acquisti ufficiali nel mercato di gennaio di A. La lista, da Mandzukic a Elvius 11:57 Serie A Fiorentina, non solo Kokorin: sogno Torreira a centrocampo, piace anche Ehizibue del Colonia 11:53 Serie A Konko riparte dal Genoa, guiderà l'U17: "Qui ho imparato tanto, sono emozionato" 11:49 Altre Notizie Juventus, Ronaldo rifiuta 6 milioni di euro per un accordo commerciale con l'Arabia Saudita 11:45 Serie A Benevento, Viola: "Partita complicata. Contento del rientro" 11:42 Serie A Sampdoria, Torregrossa: "Batistuta un idolo, mi carico con i video dei gol di Mancini e Vialli" 11:38 Serie A Cabrini su Arthur: "Alla Juve si va per vincere, deve prende coscienza della maglia che indossa" 11:34 Serie A Di Gennaro: "Il Verona soffrirà la velocità degli attaccanti del Napoli" 11:30 Serie A Chi è Aleksandr Kokorin: pistole, champagne, gli elogi di Mancini e ora la Fiorentina 11:27 Altre Notizie Kuzmanovic: "Se l'Inter non vince lo Scudetto sarà una stagione negativa" 11:23 Serie A Roma, Allegri ha dato la propria disponibilità. Alternativa Mazzarri, più difficile Sarri 11:19 Serie A Udinese, Musso: "De Paul merita una big. Il mio futuro? Voglio giocare in Champions" 11:15 Serie A Roma, valutati nuovi ingressi in società. Colloquio con Lombardo, Visci o Ienca come segretario 11:12 Serie A Esultanza e polemiche, parla Glik: "Non ho mancato di rispetto al Torino" 11:08 Serie A Roma, Stephan El Shaarawy positivo al Covid-19: slittano le visite mediche 11:04 Serie A TMW - Siviglia-Gomez, ieri sera contatto fra Percassi e Monchi. Si respira discreto ottimismo 11:00 Serie A A volte ritornano: il Faraone e la Cina, come è andata l'avventura di El Shaarawy a Shanghai 11:00 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, positivo El Shaarawy e due membri dello staff della Roma 10:57 Altre Notizie Lazio, Vavro in Primavera: titolare nella sfida con il Milan