Menù Notizie

Serie B, Reggina-Brescia: Toscano senza Menez, ballottaggio Ayé-Ragusa per Diego Lopez

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Invertire la rotta, questo l'obiettivo di Reggina e Brescia che si affrontano questo pomeriggio all'Oreste Granillo di Reggio Calabria in un match che diventa un viatico importante per entrambe. E' la decima giornata del campionato di Serie B, una gara in meno per le rondinelle che si ritrovano con due punti in più rispetto agli amaranto in una classifica abbastanza corta. Da evitare la zona rossa, la Reggina è quasi dentro soprattutto dopo un mese orribile come quello di novembre. Cominciare dicembre con la vittoria, questo l'auspicio del tecnico Domenico Toscano al culmine di una settimana che ha visto gli amaranto serrati in ritiro punitivo al centro sportivo Sant'Agata. Dopo la sconfitta di Monza serve una scossa, anche per lo stesso allenatore che in caso di sconfitta potrebbe rischiare l'esonero. Di contro un Brescia che sta pagando le tantissime assenze, diversi titolari mancano all'appello e la squadra di Diego Lopez dopo il pareggio con il Venezia ha ceduto il passo nell'ultima giornata al Frosinone. Solo quindici calciatori di movimento a disposizione per la trasferta in terra calabrese ma con tutte le potenzialità per far bene. L'ultimo confronto tra queste due squadre risale al 2014, al Granillo terminò 1-1 con le reti di Fishnaller e Corvia e gli amaranto andarono incontro alla retrocessione in Serie C.

COME ARRIVA LA REGGINA - Poteva stare meglio la Reggina, non come il Brescia ma Mimmo Toscano dovrà ancora fare a meno di Jeremy Menez dopo l'infortunio patito due giornate fa con il Pisa. Non recupera nemmeno Rolando insieme a lungodegenti Faty e Charpentier. Il modulo non cambia, 3-5-1-1 abbastanza guardingo con Francesco De Rose che si è guadagnato i galloni da titolare in mezzo al campo. L'ex Cosenza sarà affiancato dal rientrate Crisetig e Bianchi, quest'ultimo in ballottaggio con Rigoberto Rivas in caso di cambio modulo. Davanti torna titolare German Denis supportato da Nicola Bellomo, panchina invece per Kyle Lafferty che era partito titolare a Monza senza impressionare.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Sta peggio il Brescia, sono davvero pesanti le assenze per la squadra di Diego Lopez. Il tecnico dei lombardi ha tanti uomini importanti fuori in ogni reparto, partendo da Cistana e Papetti finendo per Donnarumma insieme a Bisoli e Ndoj. Formazione da ridisegnare e si parte con un dubbio in avanti, sicuro del posto Ernesto Torregrossa mentre il partner dovrebbe essere uno tra Ayé e l'ex di turno Ragusa. Il primo parte favorito visto che lo stesso Ragusa ha appena recuperato. In mezzo al campo il polacco Labojko con Dessena e Jagiello. In difesa la coppia di centrali sarà formata da Chancellor e Mateju.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
12:15 Serie A Inter, Sommer potrebbe rientrare già con l'Empoli: la decisione finale spetta a Inzaghi 12:11 Serie A Juventus, dall'Inghilterra: c'è mezza Premier League su Iling-Junior. Tutti i club interessati 12:08 Serie A Kovacevic: "Tudor perfetto per la Lazio. Zidane? Allenerà la Juve un giorno, ne sono certo" 12:04 Calcio femminile Man. City, Houghton si ritira: "Spero di aver contribuito a lasciare un calcio migliore" 12:02 Le Statistiche Senza Vlahovic e Jovic riuscirà la Fiorentina a battere il Milan?
12:00 Serie A Carboni, 8' per esaltare i telecronisti argentini. Poi le chiamate di alcuni dirigenti conosciuti all'Inter 11:56 Calcio estero PSG, si pesca in casa per il centrocampo: Kari rientra dal Lorient e resterà in organico 11:53 Serie A Juventus, occhi su Mitaj per la fascia. Lo Spartak Mosca lo valuta 8/10 milioni 11:49 Serie C La Repubblica - Pressing mafioso su Nicola Canonico per cedere il Foggia 11:45 Serie A Capitan Calabria e la fascia del Milan a Bonucci: "Fu una scelta della società..." 11:41 Calcio estero Sarabia: "Per noi calciatori non c'è il congedo di paternità e questo ci crea molti problemi" 11:38 Serie A Una cena per il Ferraris: patto per lo stadio, Genoa e Sampdoria pronte a comprarlo 11:34 Serie B Vivarini e i suoi maestri: "Cruijff e il calcio spagnolo, così è nato il Catanzaro di oggi" 11:32 Serie ATMW Radio Inter, Jacobelli: “Inzaghi merita il rinnovo. Acerbi? Vicenda spinosa” 11:30 Serie A Abodi: "Spero che Acerbi sia in pace con la sua coscienza". E parla di calcio disunito 11:26 Serie A Milan, concorrenza dall'Inghilterra per Anselmino: c'è il Manchester United 11:25 Podcast TMWPodcast TMW La Juventus rischia di perdere davvero Bremer in estate? 11:23 Serie A Antognoni: "So di aver fatto la scelta più giusta. Per i fiorentini è come se giocassi ancora" 11:22 Altre Notizie Insulto razzista in campo, esonerato tecnico di calcio a 5 11:19 Serie B Cittadella, Vita fissa l'obiettivo: "Mettere al sicuro la salvezza e restare aggrappati ai play off" 11:15 Serie A Inter, Acerbi in campo ad Appiano: ritrovare serenità e nessuna dichiarazione 11:11 Calcio estero Non solo Napoli e Milan, su Gimenez piomba la Premier: è in cima alla lista del Tottenham 11:08 Serie A Kovacevic: "Avrei voluto averli io i cross di Kostic. Juve, prendi Pavlovic: che coppia con Bremer" 11:04 Serie C Millico rinato a Foggia e riaccende i riflettori del mercato: tre club lo seguono per l’estate 11:00 Serie A Calabria: "Per me il Milan è tutto, è stata la mia vita fino ad ora. Firmare a vita? Perché no" 10:56 Calcio estero Rudiger accusato di supportare l'Isis: "Vi spiego il gesto che ho fatto. E ora denuncio" 10:53 Serie A Milan, in estate 50 milioni sul piatto per il sostituto di Giroud: i nomi sul taccuino di Moncada 10:49 Serie B Lecco in vendita? Il dg Maiolo: "Non so di nessuna trattativa. Lin? In tanti cercano pubblicità" 10:45 Serie A Roma, Lukaku vuole restare: la Champions può aiutare il riscatto dal Chelsea 10:41 Serie A Non solo l'Inter su Bento: il portiere del Brasile piace anche al Milan e a tre club inglesi