Menù Notizie

Serie B, Reggiana-Pordenone: snodo cruciale in ottica salvezza

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 14. Live, pagelle e dichiarazioni su TMW
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Riparte la Serie BKT dopo lo stop sancito il 18 Aprile in Assemblea di Lega per permettere la disputa dei match rinviati causa Covid e per favorire il recupero dei tanti giocatori contagiati nelle varie squadre per garantire la regolarità di questo finale di stagione. L'epilogo della regular season vedrà tutte le gare svolgersi in contemporanea, a partire dalla 35ªgiornata in programma questo pomeriggio. Al "Mapei Stadium-Città del Tricolore" di Reggio Emilia, i padroni di casa della Reggiana sfidano il Pordenone in un match decisivo per le sorti di entrambe le compagini: nonostante una stagione pesantemente influenzata dalle tante problematiche dovute alla pandemia, i granata sono ancora in corsa per la salvezza ma dovranno giocarsi al meglio le ultimissime chances a loro disposizione. Finale in apnea per i friulani, in ripresa dopo il crollo verticale patito tra Febbraio e Marzo, ma distanti solo quattro lunghezze dalla zona play-out. Calcio d'inizio alle ore 14, arbitra il fischietto internazionale Fabio Maresca di Napoli.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Il silenzio stampa che perdura dal post partita di Reggio Calabria lascia un velo di mistero sulla formazione granata. Sicuri assenti Del Pinto e Mazzocchi, ai quali si aggiunge l'acciaccato Costa. Indisponibile anche Kargbo, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Tornano invece a disposizione Martinelli e Gyamfi, out rispettivamente da fine Febbraio e metà Marzo. Rebus modulo: il tecnico Massimiliano Alvini è tornato a schierare la Regia con il 3-5-2, ma non è da escludere una soluzione più offensiva per dare una sterzata al finale di campionato. Davanti alla porta di Venturi probabile la riconferma di Ajeti, Rozzio e Yao. Sulle corsie laterali Libutti e Lunetta sono in vantaggio su Kirwan e Zampano, mentre è quasi scontato l'impiego in mezzo al campo di Rossi, Varone e Radrezza. Da decifrare la posizione di Laribi: l'ex Bari potrebbe essere schierato a ridosso dell'unica punta o arretrato sulla trequarti. Zamparo favorito su Ardemagni per il ruolo di terminale offensivo, per Siligardi (recuperato dopo il lungo stop imposto dal Covid) possibile ingresso a gara in corso.

COME ARRIVA IL PORDENONE - "Queste sono partite importanti e belle da vivere: mettono in palio tanto e racchiudono la bellezza del calcio. Per la Reggiana sicuramente vale molto e proverà a vincere a tutti i costi, ma anche per noi è importantissima. In queste ultime quattro gare ogni punto ci può avvicinare all’obiettivo, sarà fondamentale affrontarle con estrema lucidità". Alla vigilia del match contro i granata, Maurizio Domizzi traccia la strada per il finale di stagione; il tecnico romano recupera Musiolik e Calò dopo il turno di stop scontato nel recupero della 30ªgiornata contro il Pisa, ma perde per squalifica Barison. Indisponibili gli infortunati Finotto e Morra. Al centro del reparto arretrato davanti a Perisan, probabile l'utilizzo di Bassoli al fianco di Camporese, con Berra e Falasco sulle corsie laterali. Magnino, Calò e Misuraca sono gli indiziati a presidiare la linea mediana, con Zammarini avanzato sulla trequarti. Davanti testa a testa tra Musiolik e Mallamo, con quest'ultimo favorito per spalleggiare l'inamovibile Ciurria.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:05 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore
19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo del Governo? FIFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..."