Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Frosinone: Tesser per una storica finale Playoff

di Lorenzo Carini
Foto

Prima di questa stagione, il Pordenone non aveva mai militato in Serie B: oggi, i neroverdi di Attilio Tesser potranno addirittura giocarsi le carte di accesso alla finale Playoff per la Serie A contro il Frosinone di Alessandro Nesta, battuto all'andata allo "Stirpe" per 0-1 grazie al gol realizzato da Tremolada nei minuti finali. Due risultati su tre a disposizione dei "Ramarri" per raggiungere lo Spezia e continuare a sperare nell'accesso in massima serie; dalla parte opposta, ai gialloazzurri servirà un'affermazione con due reti di scarto per proseguire il proprio cammino.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Attilio Tesser non varierà l'assetto tattico della squadra neroverde, schierando i suoi ragazzi con il tradizionale 4-3-1-2: potrebbero esserci alcune novità negli interpreti rispetto alla scorsa partita, anche alla luce dei rientri del difensore Bassoli e dell'attaccante Strizzolo. Di Gregorio tra i pali, Almici e Gasbarro nel ruolo di terzini con Camporese-Vogliacco coppia centrale, Mazzocco dovrebbe riprendersi la maglia da titolare in mezzo al campo a discapito di Misuraca e giocare al fianco di Burrai e Pobega. Ballottaggio nel ruolo di trequartista tra Gavazzi e Tremolada, l'ex Brescia sembra leggermente favorito per agire a sostegno delle due punte Ciurria e Bocalon (preferito a Strizzolo e Candellone).

COME ARRIVA IL FROSINONE - Rendimento altalenante in trasferta per la compagine laziale che nelle ultime sette apparizioni esterne è riuscita a vincere in una sola occasione, al turno preliminare dei Playoff contro il Cittadella dopo i tempi supplementari (2-3). Alessandro Nesta confermerà, senza alcun dubbio, il 3-5-2: Brighenti, Ariaudo e Krajnc sulla linea difensiva davanti al portiere Bardi, Paganini e Salvi sulle corsie esterne con Rohden, Haas e Maiello al centro del campo. A comporre il tandem offensivo dovrebbero essere Ciano, uno dei giocatori più in forma, e Dionisi, con Novakovich e Ardemagni possibili mosse a gara in corso.

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
13:41 Serie A Dalla Francia: Giroud va a Los Angeles, accordo totale. Ma per lui niente Olimpiadi 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ausilio, Zanetti e Dumfries post scudetto. Casini su stadi: "Un disastro" 13:34 Serie CTMW Radio Carrarese, Imperiale: "Ai playoff conterà la rosa. L'avversario più duro? Attenti al Vicenza" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 33 giornate è composta dall'Inter più tre "estranei" 13:27 Serie A Inter, siparietto social Thuram-Zhang: "Io e Calha costati zero euro, meno di una pizza!"
13:26 Serie B Balata: "Statuto FIGC disallineato rispetto sulle prospettive di sviluppo del sistema calcistico" 13:25 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 13:23 Altre Notizie Casini sugli stadi: "Situazione infrastrutture in Italia è disastrosa" 13:22 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: Calabria squalificato 2 giornate. Un turno di stop per Theo e Dumfries 13:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza per presentare Fabio Cannavaro 13:19 Serie A Perso il derby Scudetto con seconda stella Inter, Cardinale è tornato negli USA 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 33ª giornata: il Napoli ha 3 giocatori in formazione 13:14 Calcio estero Emery non si muove dall'Aston Villa: rinnova e nelle idee del club è un nuovo Ferguson 13:13 Serie ATMW Inter, gara col Torino verso lo spostamento a domenica alle 12.30. Poi via alla parata 13:10 Serie A Adli traccia l'obiettivo del Milan da qui a giugno: "Dobbiamo arrivare secondi" 13:08 Serie A Zola: "Yildiz fortissimo, mai dubbi su Loftus-Cheek. Soulé mi ha sempre impressionato" 13:06 Serie A Vlahovic a 360°: "Voglio il Pallone d'Oro. Futuro? Vincere con la Juventus, poi si vedrà" 13:04 Serie CEsclusiva TMW Sestri, salvezza centrata! Anacoura: "Pensare che ci avevano già fatto il funerale..." 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 33ª giornata: Zirkzee fa il fenomeno. Tanto Bologna e Inter 12:56 Serie A Musica techno durante i festeggiamenti dell'Inter, ecco la spiegazione del Milan 12:52 Serie A Le pagelle di El Shaarawy: è uno dei più stanchi dopo la grande notte col Milan 12:48 Serie B Bari, Sibilli: "Ci salveremo. Ma rimarrei anche in Serie C: non sono un mercenario" 12:45 Serie A Oddo elogia Simone Inzaghi: "Lo prendevo in giro... Rivedo un po' di Guardiola e un po' di Gasp" 12:41 Serie A Fonseca per la panchina del Milan? Attento, Diavolo: è anche un'idea del Liverpool 12:38 Serie A Le pagelle di Saelemaekers: prestazione sontuosa. Segna col cucchiaio nella casa di Totti 12:34 Serie CEsclusiva TMW Pro Vercelli, la stagione d'oro di Maggio: "E ora l'ultimo sforzo per centrare i playoff" 12:30 Serie A Casini: "Sistema calcio italiano arretrato, serve dare più autonomia a Lega Serie A" 12:27 Serie A Lecce, l'operazione di Banda è andata bene. Tempi di recupero stimati in meno di due mesi 12:23 Serie A Le pagelle di Abraham: schierato in campo a causa dell'emergenza, isolato e poco incisvo 12:19 Serie B Como, Strefezza: "Il gol? Bellissimo. Felice che anche Cutrone abbia potuto festeggiare"