Menù Notizie

Serie B, Pordenone-Frosinone: Tesser per una storica finale Playoff

di Lorenzo Carini
Foto Articolo

Prima di questa stagione, il Pordenone non aveva mai militato in Serie B: oggi, i neroverdi di Attilio Tesser potranno addirittura giocarsi le carte di accesso alla finale Playoff per la Serie A contro il Frosinone di Alessandro Nesta, battuto all'andata allo "Stirpe" per 0-1 grazie al gol realizzato da Tremolada nei minuti finali. Due risultati su tre a disposizione dei "Ramarri" per raggiungere lo Spezia e continuare a sperare nell'accesso in massima serie; dalla parte opposta, ai gialloazzurri servirà un'affermazione con due reti di scarto per proseguire il proprio cammino.

COME ARRIVA IL PORDENONE - Attilio Tesser non varierà l'assetto tattico della squadra neroverde, schierando i suoi ragazzi con il tradizionale 4-3-1-2: potrebbero esserci alcune novità negli interpreti rispetto alla scorsa partita, anche alla luce dei rientri del difensore Bassoli e dell'attaccante Strizzolo. Di Gregorio tra i pali, Almici e Gasbarro nel ruolo di terzini con Camporese-Vogliacco coppia centrale, Mazzocco dovrebbe riprendersi la maglia da titolare in mezzo al campo a discapito di Misuraca e giocare al fianco di Burrai e Pobega. Ballottaggio nel ruolo di trequartista tra Gavazzi e Tremolada, l'ex Brescia sembra leggermente favorito per agire a sostegno delle due punte Ciurria e Bocalon (preferito a Strizzolo e Candellone).

COME ARRIVA IL FROSINONE - Rendimento altalenante in trasferta per la compagine laziale che nelle ultime sette apparizioni esterne è riuscita a vincere in una sola occasione, al turno preliminare dei Playoff contro il Cittadella dopo i tempi supplementari (2-3). Alessandro Nesta confermerà, senza alcun dubbio, il 3-5-2: Brighenti, Ariaudo e Krajnc sulla linea difensiva davanti al portiere Bardi, Paganini e Salvi sulle corsie esterne con Rohden, Haas e Maiello al centro del campo. A comporre il tandem offensivo dovrebbero essere Ciano, uno dei giocatori più in forma, e Dionisi, con Novakovich e Ardemagni possibili mosse a gara in corso.

Altre notizie
Giovedì 24 Settembre 2020
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 23 settembre 00:56 I fatti del giorno La strategia per rilanciare il Milan, Maldini, Elliott e lo stadio. L'ad Gazidis fa il punto a 360° 00:53 I fatti del giorno Il caso Suarez deve ancora avere risposte. Ma il Pistolero e la Juve restano fuori dalle indagini 00:49 I fatti del giorno "Impossibile dire no alla famiglia Juventus". Alvaro Morata parla per la prima volta da bianconero 00:45 I fatti del giorno Mercato e liste da 25 - L'approfondimento di TMW con la situazione delle 20 squadre di Serie A
00:41 I fatti del giorno Un'altra giornata calda in casa Barcellona: via Suarez e Semedo. E Ansu Fati diventa grande 00:38 I fatti del giorno La positività di Duarte, le parole di Pioli, la probabile formazione. Oggi c'è Milan-Bodo/Glimt 00:34 I fatti del giorno Oggi la Supercoppa Europea. Bayern e Siviglia si affrontano alla Puskas Arena di Budapest 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Blitz del Tottenham a Milano per Skriniar. Milan, muro viola per Pezzella 00:27 Calcio estero Caso Neymar-Alvaro Gonzalez: il 30 settembre si esprimerà la commissione disciplinare 00:23 Serie B ChievoVerona, in arrivo il terzino destro Mogos dalla Cremonese 00:19 Calcio estero Capienza stadi ridotta a mille tifosi in Francia, pres. Rennes: "Una brutta notizia" 00:15 Serie A Hellas Verona, Sanabria nome per l'attacco. L'alternativa è Torregrossa del Brescia 00:14 Serie A Luis Suarez è dell'Atletico Madrid. Domani conferenza stampa per salutare il Barcellona 00:12 Serie C Bari, occhi in Grecia per rinforzare l'attacco: obiettivo Kampetzis del Panathinaikos 00:11 Serie A Roma, contatti in corso per Borja Mayoral del Real Madrid per l'attacco 00:08 Calcio estero Chelsea, Rudiger in partenza: Paris Saint-Germain e Barcellona sul difensore tedesco 00:05 Serie A UFFICIALE: Luis Suarez è un giocatore dell'Atletico Madrid: al Barcellona 6 mln in bonus 00:05 Serie B Pescara, doppio arrivo dal Benevento: Antei e Vokic verso l’Abruzzo 00:04 Calcio estero Bayern Monaco, su Cuisance da registrare l'inserimento del Leeds 00:02 Serie B Reggiana, per la difesa spunta Ajeti. Ex di Frosinone e Torino 00:00 Editoriale Tesoretto Inter, il Tottenham a Milano. Skriniar ma non solo, Milan e difensore. Aspettando gli attaccanti arriva il valzer dei difensori 00:00 Accadde Oggi... 24 settembre 1958, la prima volta della Juve in Coppa Campioni, contro il Wiener Sport-Club 00:00 A tu per tu ...con Daniele Di Donato
Mercoledì 23 Settembre 2020
23:59 Serie A Il Barcellona saluta Suarez: "Gracias Luis". Attesa a breve l'ufficialità del passaggio all'Atletico 23:57 Altre Notizie Avvocato Chiacchio: "Milik-Napoli? Problemi sulla cessione legati ai diritti d'immagine" 23:56 Altre Notizie Sassuolo, oggi doppia seduta: esercitazioni e palestra. Differenziato per Magnanelli 23:55 Serie A Lazio, preso Sabiri: il centrocampista si è liberato a zero dal Paderborn. Venerdì sarà a Roma 23:53 Altre Notizie Torino, Lyanco a lavoro con i compagni. Personalizzato per Ricardo Rodriguez 23:51 Altre Notizie Caso Suarez, Cingari (Università per stranieri di Perugia): "Fatto disgustoso"