Menù Notizie

Serie B, Pisa-Monza: a caccia del primo successo. Ma Brocchi è travolto dal Covid-19

di Pierpaolo Matrone
Fischio d'inizio alle ore 21.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non è un campionato per pigri. Assolutamente. La Serie B torna subito in campo, a distanza di tre giorni dall'ultima giornata, con un turno infrasettimanale che promette scintille. Tra i match più interessanti in programma c'è quello dell'Arena Garibaldi tra Pisa e Monza, due squadre che fin qui non hanno ancora carburato e che per ora stazionano ancora nella parte destra della classifica, senza successi messi a referto in quest'avvio di stagione.

COME ARRIVA IL PISA -. Reduce dal pesante poker rimediato all'Arechi da una Salernitana in palla, il Pisa non ha neanche il tempo di metabolizzare la sconfitta che è chiamato a scendere di nuovo in campo. Può essere un bene, vista la voglia di riscatto che sicuramente pervade gli uomini di D'Angelo. Campanelli d'allarme in difesa, ma buone sensazioni dall'attacco nell'ultimo match, ma adesso è arrivato il momento di trovare la prima vittoria dell'annata. E per farlo l'allenatore nerazzurro potrà contare su due importanti elementi in più: Varnier e Marin, negativizzatisi all'ultimo tampone, saranno lanciati subito dal primo minuto rispettivamente in difesa e a centrocampo. L'unico assente dovrebbe essere il portiere Loria, anche se è in dubbio anche Vido. Quest'ultimo potrebbe recuperare almeno per la panchina, ma i titolari in attacco dovrebbero essere Marconi e Palombi, supportati da Soddimo. Nel 4-2-3-1 di D'Angelo sulle fasce spazio a Lisi e Birindelli.

COME ARRIVA IL MONZA - Travolto dal Covid-19, il Monza viene da un turno di stop e quindi si presenterà all'Arena Garibaldi un po' più riposato. Magra consolazione, viste le condizioni deprecabili della rosa. Lo scorso weekend il club di Berlusconi e Galliani ha chiesto - come da regolamento - il rinvio della partita con il Vicenza a causa di sette calciatori risultati positivi. Alcuni di questi, per fortuna, sono già guariti: il portiere Di Gregorio e gli azzurrini Frattesi e Colpani. Sarà comunque emergenza, viste le assenze di Lamanna, Bettella, Sampirisi, Marin, Rigoni e Maric. Modulo a specchio, solito 4-2-3-1, con interpreti differenti. C'è Boateng che scalpita per la prima da titolare, ma in attacco dovrebbero essere preferiti Mota e Finotto, supportati da Machin. In difesa Augusto, Paletta, Bellusci e Donati. In mediana Armellino e Barillà a fare da mezzali, Fossati dovrebbe essere il vertice basso.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo