Menù Notizie

Serie B, Pisa-Frosinone: nerazzurri ancora senza Marconi

di Luca Chiarini
Foto

Serie B al giro di boa: Pisa e Frosinone si affronteranno questo pomeriggio, nell'ultimo turno del girone d'andata. Il teatro sarà l'Arena Garibaldi, dove l'ultimo confronto tra le due squadre risale all'agosto del 2017, in un secondo turno di Coppa Italia in cui furono i giallazzurri ad imporsi di misura. Oggi ci sono in palio tre punti che consentirebbero di mettere in archivio con un sorriso il 2019. Gli ultimi due ko con Benevento e Crotone hanno fatto scivolare i Canarini al settimo posto in classifica, a cinque lunghezze dal Pordenone secondo. Urge cambiare rotta, per ritrovare un po' di entusiasmo e rilanciarsi nella volata promozione. Nemmeno il Pisa, quasi equidistante da zona play-off e play-out, vive un buon momento: nelle ultime quattro giornate di campionato i nerazzurri hanno raccolto appena tre punti, andando al tappeto con Entella, Cosenza e Ascoli. "Ci aspetta una partita difficile, ma possiamo fare risultato. Dovremo però fare una grande gara, avremo bisogno di grande determinazione per chiudere al meglio un girone d'andata comunque positivo", ha detto in conferenza Luca D'Angelo, che ha chiamato a raccolta ai suoi per l'ultimo sforzo collettivo prima della sosta.

COME ARRIVA IL PISA - Ieri D'Angelo ha fatto il punto sugli infortunati: "Masucci e Belli saranno a disposizione - ha detto - ma per il resto non recuperiamo nessuno". Ancora out, dunque, Izzillo, Asencio, Marconi, Varnier e Meroni, cui si aggiungono Benedetti e De Vitis, entrambi costretti ad un turno di stop dal giudice sportivo. Rispetto al match di Ascoli tornano arruolabili Birindelli, Marin e Gucher, che dovrebbero partire dal primo minuto.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Rohdén e Capuano, al netto dei rispettivi infortuni che non consentiranno loro di scendere in campo, sono partiti insieme al resto del gruppo alla volta di Pisa. Problemi ad una spalla per Beghetto, che resta in forse: riserve che verranno sciolte soltanto in mattinata. Nesta in conferenza ha annunciato qualche cambio rispetto all'ultima formazione: in difesa si va verso la conferma di Brighenti, Ariaudo e Krajnc, davanti possibile chance per Novakovich.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa
00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..."