Menù Notizie

Serie B, Pescara-Venezia: a caccia di punti per il rilancio

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net

Una sfida interessante tra due squadre in cerca di una precisa identità. Si gioca all'Adriatico il match tra Pescara e Venezia, valevole per la 15/a giornata di Serie B. Il Pescara ha interrotto un buon periodo (con due vittorie e un pareggio) con la sconfitta maturata al Curi contro il Perugia. Anche il Venezia è reduce da un k.o., in casa contro la capolista Benevento. Entrambe le formazioni inoltre vengono da 4 punti conquistati nelle ultime 3 partite. In Abruzzo si gioca dunque per il riscatto e per far il salto di qualità: dietro la corazzata di Inzaghi è bagarre con 15 squadre in appena 6 punti. Basta un filotto di vittorie, dunque, per risalire vertiginosamente la classifica. Nel corso della loro storia, Pescara e Venezia si sono incrociati per undici volte in terra abruzzese, tutte in Serie B. 8 vittorie per il Pescara, 1 pareggio e 2 vittorie per il Venezia. L'ultimo precedente risale al 27 dicembre 2018: vittoria del Pescara per 1-0. Calcio d'inizio alle ore 15:00. Il giocatore che ha segnato più reti tra le due squadre è Galano con 8 gol, seguito da Machin a quota 6, Capello a quota 4 con Bocalon ed Aramu a quota 3. L'arbitro è Robilotta della sezione di Sala Consilina.

COME ARRIVA IL PESCARA - I biancoazzurri nell’ultima partita in casa hanno pareggiato per 1-1 contro la Cremonese mentre l’ultima vittoria in campionato risale al 9 novembre, giorno in cui gli abruzzesi vinsero per 2-1 sul campo di Empoli. Con 24 gol segnati, il Pescara è l’attacco più prolifico dell’intero campionato mentre con 21 gol subiti sono la terz’ultima difesa. Cos' l'allenatore Luciano Zauri prima della gara: "Rispetto alla sfida contro il Perugia l’idea è quella di cambiare il meno possibile anche se ho qualche dubbio. In Umbria mi sono arrabbiato perché è stato un peccato mortale uscire sconfitti dopo quella prestazione, ma è chiaro che abbiamo commesso alcuni errori pur proponendo un ottimo calcio".

COME ARRIVA IL VENEZIA - Nelle ultime 5 partite giocate con gli abruzzesi, il Venezia ha collezionato 3 pareggi e 2 sconfitte. Così l'allenatore Alessio Dionisi prima del match: "I biancoazzurri sono una squadra che gioca a calcio, crea occasioni e fa tanti gol, di conseguenza a volte può concedere qualcosa. Sono convinto che sarà una bella partita dove il risultato può non essere scontato. A volte loro hanno cambiato modulo, non so se per esigenze o se in base all’avversario, però hanno sempre interpretato la partita cercando di giocare".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi"
09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio