Menù Notizie

Serie B, Pescara-Perugia: nella prima di Sottil per evitare di finire in zona playout

di Antonino Sergi
Fischio d'inizio alle ore 21. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Federico Gaetano

Linea di galleggiamento. Pescara e Perugia si sfidano questa sera all'Adriatico con un solo ed unico obiettivo, anche inevitabile: la vittoria. Il pericolo è troppo alto, la playout è talmente troppo vicina da non considerare il rischio di finirci in un finale di stagione ricco di impegni. Sbagliare il meno possibile, questo il mantra per due squadre che nelle ultime settimane hanno fatto di tutto per complicarsi la vita. Partiamo dai padroni di casa del Pescara, il presidente Sebastian ha provato a dare uno scossone con l'esonero di Nicola Legrottaglie e in panchina ecco Andrea Sottil. Sarà la prima per l'ex tecnico di Livorno e Catania, il compito è quello di invertire la rotta dopo la sconfitta con la Cremonese e il solo punto conquistato nelle ultime tre gare. Stesso score del resto del Perugia, la formazione di Serse Cosmi aveva ricominciato con un successo post lockdown contro l'Ascoli per poi pareggiare con il Crotone e raccogliere due sconfitte consecutive con Cittadella e Pordenone. Il grifone ha un punto in più rispetto al Pescara, un colpo di coda all'Adriatico potrebbe essere davvero essenziale per il rush finale. Senza dimenticare che, in caso di striscia positiva, la zona playoff dista soltanto sei punti.

COME ARRIVA IL PESCARA - Mescola le carte Andrea Sottil per la prima formazione da schierare in campo all'Adriatico, certa l'assenza di tre elementi: squalificato Scognamiglio ed out Melegoni e Bojinov. La novità potrebbe essere il cambio di modulo con il passaggio al 4-3-2-1 con il ritorno di Luca Palmiero come vertice basso della mediana, l'ex Cosenza non scende in campo dallo scorso 4 marzo prima dell'infortunio e di qualche scelta di Legrottaglie. Davanti si giocano una maglia Pucciarelli e Clemenza per far coppia con Galano alle spalle di Riccardo Maniero. Ballottaggio dietro tra Masciangelo e Balzano, il primo leggermente favorito mentre in mezzo la coppia centrale sarà formata da Bettella e Drudi.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Si gioca tanto anche il Perugia all'Adriatico, c'è il rischio di farsi scavalcare in classifica e avvicinarsi alla zona playout. Qualche problema in difesa per Serse Cosmi, il tecnico infatti rischia di fare a meno anche di Gyomber e Angella insieme allo squalificato Sgarbi. I primi due sono nella lista dei convocati ma sono tutte da verificare le loro reali condizioni. Adattato nella difesa a tre Aleandro Rosi con Rajkovic e Falasco mentre sulla corsia mancina torna Di Chiara. Non ci sarà Falzerano, in cabina di regia ecco Carraro mentre in avanti insieme a Iemmello ci sarà l'ex Melchiorri che parte in vantaggio su Buonaiuto.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo"
13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:42 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Clauss 13:40 Serie ALive TMW Marsiglia, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gasset 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene 13:26 Calcio estero Disastro Kim col Real. Neuer lo difende, Tuchel no: "Questi errori purtroppo vengono puniti" 13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo" 13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese