Menù Notizie

Serie B, Pescara-Monza: non è ancora il momento di Balo, Breda cerca continuità

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com

La 13° giornata di Serie B vedrà in campo per il posticipo delle 16 Pescara e Monza, entrambe in cerca di continuità, ma con obiettivi stagionali ben diversi. Dopo le incertezze di inizio campionato, il Pescara sembra aver riguadagnato fiducia dopo l'arrivo in panchina di Roberto Breda: in quest'ottica il pareggio esterno contro il Pisa ha dato prova di una ritrovata compattezza da parte del Delfino. E' invece tornato a spingere sull'acceleratore il Monza di Cristian Brocchi, reduce da due vittorie consecutive contro Entella e Venezia, contraddistinte da due clean sheet che dimostrano una rinnovata efficacia difensiva.

COME ARRIVA IL PESCARA - La situazione di classifica degli abruzzesi è ancora complicata, con la zona play-out lontana solo un punto, e molte delle dirette avversarie impegnate in scontri incrociati. Per la gara dell'Adriatico Breda dovrebbe optare per la riconferma dello schieramento che ha ben figurato in quel di Pisa. La variazione più rilevante sarà in attacco, con il probabile impiego di Ceter affiancato da Galano. Nel cuore della mediana spazio a Valdifiori, Memushaj e Maistro, sugli esterni Jaroszynski e Bellanova, ma anche Balzano, tornato a disposizione, potrebbe aspirare ad una maglia da titolare. Ancora indisponibili Busellato e Di Grazia, out anche Nzita.

COME ARRIVA IL MONZA - Definitivamente archiviata la brutta sconfitta di Reggio Emilia, le ultime due vittorie sono servite al Monza non solo per la classifica ma anche per collaudare il nuovo 4-3-3 proposto dal primo minuto in entrambe le occasioni. Grande protagonista del 5-0 sull'Entella è stato senza dubbio Boateng, schierato nel ruolo di esterno d'attacco e autore di una doppietta. Brocchi dovrebbe quindi confermare il modulo, ma dovrà trovare un sostituto per Gytkjaer al centro dell'attacco. Possibile quindi l'impiego di Maric dal primo minuto, con Mota e l'ex Milan ai lati. A centrocampo Barillà e Armellino potrebbero essere affiancati da Barberis, in vantaggio su Fossati, mentre in difesa non dovrebbero esserci novità rispetto alla gara infrasettimanale. Oltre a Gytkjaer mancherà anche Paletta, e per il nuovo acquisto Mario Balotelli i tifosi dovranno attendere ancora: l'attaccante, infatti, non è stato convocato.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa
00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni"