Menù Notizie

Serie B, Perugia-Pescara: ultimo atto della lotta salvezza

di Antonio Trupo
Calcio d'inizio alle ore 21. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Federico De Luca

Vigilia contraddistinta da clima teso e nervi scoperti, screzi verbali e accuse reciproche. Ora, però, è tempo di verdetti per Pescara e Perugia, impegnate stasera nel ritorno della finale play-out di Serie BKT. Si parte dal 2-1 dell'andata in favore degli abruzzesi, ai quali basterebbe un pareggio per festeggiare la permanenza in serie cadetta. Missione rimonta, invece, per gli umbri che hanno un solo risultato a disposizione: una vittoria di misura porterebbe lo scontro ai supplementari ed eventuali rigori (visto che le due squadre hanno totalizzato lo stesso numero di punti, 45, in regular season), mentre un successo con più di un gol di scarto significherebbe salvezza per gli uomini di Massimo Oddo. Calcio d'inizio alle ore 21 allo stadio "Renato Curi" di Perugia. L'arbitro dell'incontro sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Non bastassero le defezioni di Rajkovic (risoluzione del contratto) e Angella (squalificato), ecco spuntare un vero e proprio "buco" sulla fascia sinistra: all'assenza di Di Chiara si aggiunge quella di Falasco, uscito infortunato dal match dello stadio "Adriatico". Massimo Oddo dovrebbe ovviare a questa "moria" proponendo una linea di difesa a quattro davanti Vicario, con lo spostamento di Mazzocchi a sinistra e il rilancio del classe 2000 Nzita a destra, con Sgarbi e Gyomber centrali. A centrocampo ballottaggio tra Kouan, Nicolussi e Dragomir per affiancare gli intoccabili Carraro e Falzerano. Certo il ritorno di Iemmello (vice capocannoniere del campionato con 19 reti) come unica punta dopo l'esclusione a sorpresa del match di andata. Capone e Buonaiuto in vantaggio su Melchiorri e Falcinelli per completare il reparto offensivo.

COME ARRIVA IL PESCARA - Vietato abbassare la guardia e fare calcoli dopo il successo dell'andata. Queste le indicazioni di Andrea Sottil in vista della sfida di Perugia. Il tecnico non recupera Drudi, ma in difesa può contare su un Campagnaro in stato di grazia da affiancare a uno tra Bettella e Scognamiglio, con Zappa e Masciangelo sulle corsie laterali. Unico dubbio a centrocampo, con Busellato che insidia Kastanos per completare la linea mediana con Memushaj e Palmiero. Conferma per il tridente offensivo che sarà nuovamente composto da Pucciarelli, Maniero e Galano, sempre più determinante per le sorti degli abruzzesi con i suoi 14 gol messi a referto in stagione.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto"