Menù Notizie

Serie B, Perugia-Chievo: tante novità e voglia di ripartire

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Loris Cerquiglini/LR Press

Secondo dei due posticipi della domenica di Serie B, la gara tra Perugia e Chievo vedrà affrontarsi sul terreno del Curi due squadre con ambizioni di alta classifica. Il Perugia, fermato dal Verona al secondo turno dei play-off nella scorsa stagione, riparte da mister Massimo Oddo per ritentare la scalata verso la Serie A. Dall'altra parte il Chievo, reduce da un campionato pieno di difficoltà, vuole aprire un ciclo positivo a partire dal nuovo allenatore Michele Marcolini, tornato in gialloblu dopo la sua militanza di cinque anni da giocatore. Entrambe le formazioni escono fortemente mutate dal mercato estivo che ha rimescolato le carte, per il Perugia, principalmente nel reparto offensivo, mentre il Chievo è andato incontro a diversi cambiamenti anche a livello di gregari.
COME ARRIVA IL PERUGIA - I Grifoni viaggiano sulle ali dell'entusiasmo dopo aver eliminato dalla Coppa Italia il Brescia grazie alla rete di Bonaiuto nei tempi supplementari.

Per Oddo qualche dubbio di formazione legato allo stato di forma dei suoi: Melchiorri è rimasto coinvolto in un incidente stradale -senza conseguenze- a metà settimana, e dovrebbe partire dalla panchina, mentre è rientrato l'allarme Fernandes, che sarà regolarmente a disposizione. Assente Kouan, che sconterà la squalifica rimediata nei play-off.
COME ARRIVA IL CHIEVO - L'esperienza in Coppa Italia non è stata altrettanto soddisfacente per i clivensi che, dopo aver eliminato il Ravenna, si sono dovuti arrendere alla maggiore qualità del Cagliari. Tante le novità nella rosa gialloblu, ancora in trasformazione in queste fasi finali del mercato. A guidare l'esercito di giovani a disposizione di Marcolini dovrebbe essere il trio di veterani che costituirà la spina dorsale della squadra: Cesar-Giaccherini-Meggiorini, affiancati da uno scalpitante Pucciarelli.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"