Menù Notizie

Serie B, Parma-Monza: ducali a caccia di una svolta, ospiti vogliosi di cambiare marcia

di Simone Lorini
Fonte: ParmaLive.com
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’8^ giornata di Serie B prosegue con Parma-Monza, sfida tra due formazioni con ambizioni di alta classifica ma che per il momento stanno deludendo le attese del campionato e dei propri tifosi. Una sfida quindi importante per il proseguo della stagione di entrambe le compagini, in programma nel pomeriggio alle 16.15 allo stadio Tardini di Parma.

COME ARRIVA IL PARMA– Qualche dubbio anche per Maresca, che non potrà contare su Valenti, Vazquez e Iacoponi: davanti a Buffon dovrebbero esserci Delprato e Coulibaly, mentre al centro Cobbaut con uno tra Osorio e Danilo, il primo leggermente favorito. Schiattarella davanti alla difesa, mentre Brunetta e Juric faranno gli interni, con Man e Mihaila sulle corsie, chiamati a dare qualità e rifornimenti all'unica punta Tutino. Anche qui piccolo dubbio, con Inglese che dovrebbe comunque partire dalla panchina e rendersi utile a gara in corso. 

COME ARRIVA IL MONZA – Stroppa vuole e deve cambiare il suo modulo ed adattarlo ai giocatori che ha, di conseguenza molto probabile vedere un 4-4-2 già nella sfida contro il Parma: davanti a Di Gregorio difesa a quattro formata da Donati, Sampirisi, Marrone e Carlos Augusto, con l'ex Paletta ad accomodarsi in panchina. A centrocampo Pedro Pereira, Barberis, Mazzitelli e D'Alessandro, quest'ultimo incaricato di aggiungersi alla coppia d'attacco. Nella coppia offensiva dubbio tra Ciurria e  Gytkjaer, mentre Dany Mota sembra essere certo di un posto. 

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
20:06 Calcio estero Super Lig, l'Alanyaspor gioca a tennis. Gaich non basta al Rizespor, rimonta Trabzonspor 20:00 Serie A Pasalic e Lookman stendono 2-0 l'Empoli: l'Atalanta mette nuovamente paura alle romane 19:56 Serie A Abraham salva la Roma al 90', il Napoli quest'anno non sa vincere: al Maradona finisce 2-2 19:52 Serie A Abraham entra e torna al gol un anno dopo: la Roma trova il pari immediato a Napoli 19:50 Serie A Festa Scudetto Inter, dopo Arnautovic è Inzaghi a indossare la maschera... di Inzaghi
19:49 Serie BVideo Pietrelli risponde a Carissoni, finisce 1-1 tra Cittadella e Feralpisalò: gli highlights 19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:41 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali 19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi" 19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic