Menù Notizie

Serie B, Palermo-Como: al "Barbera" in palio punti salvezza. Assente Fabregas

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

La sedicesima giornata di Serie B andrà in archivio alle 20.30 con il posticipo del "Barbera" tra Palermo e Como, due squadre a caccia di punti importanti in chiave salvezza. Il confronto sarà diretto da Federico Dionisi della sezione di L'Aquila.

COME ARRIVA IL PALERMO - Dopo la bella vittoria esterna sul campo del Benevento, che ha permesso di porre fine ad una striscia di due ko consecutivi, la compagine di Eugenio Corini è ora chiamata a dare continuità davanti al proprio pubblico per restare a debita distanza dalla zona calda della classifica. L'ultimo successo casalingo dei rosanero risale al 5 novembre contro il Parma (1-0), ma nelle ultime dieci apparizioni interne (Coppa Italia compresa) sono arrivate soltanto tre battute d'arresto a fronte di cinque affermazioni e due pareggi. Da valutare le condizioni di alcuni giocatori non al meglio dal punto di vista fisico: nel 4-3-3 iniziale, Saric potrebbe beneficiare di una maglia da titolare in mezzo al campo mentre in attacco dovrebbero agire Valente, Brunori e Di Mariano.

COME ARRIVA IL COMO - In serie positiva da quattro gare (una vittoria e tre pareggi, l'ultimo per 3-3 ad Ascoli), i lariani sono immischiati nella lotta per non retrocedere in Serie C: sono soltanto 15 i punti in graduatoria per i lombardi, attualmente a pari merito con Venezia, Benevento e SPAL, nonché avanti di tre lunghezze sul Perugia fanalino di coda. Lunga lista di assenti per il tecnico Moreno Longo, che dovrà fare a meno di Solini, Fabregas, Baselli, Iovine, Chajia, Parigini e Kerrigan: per quanto riguarda la probabile formazione, si va verso la conferma del 4-3-1-2 con Cutrone alle spalle di Cerri e Mancuso.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento"
12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista" 12:19 Serie ATMW Zola: "La Serie C sia la palestra dove poter sbagliare. L'Italia? Mi fido di Spalletti" 12:15 Serie A Torino, Vagnati ha fretta di liberare Vanoli dal Venezia: Karamoh possibile contropartita 12:12 Calcio esteroUfficiale Porto, addio a Sergio Conceicao. Il comunicato: "Il rapporto di lavoro termina il 30 giugno" 12:08 Serie ATMW Tardelli: "Thiago Motta? Credo che in questo momento la Juventus ne avesse bisogno" 12:04 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: multe per Vicenza, Avellino e Benevento. 2 turni a Golemic 12:00 Serie A Juventus e Roma su Zhegrova: il club bianconero può sfruttare gli ottimi rapporti con l'agente 11:57 Calcio estero Reina saluta il Villarreal: "Non è facile, è casa mia. Ora devo scrivere l'ultimo capitolo" 11:53 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Emozione enorme, saremo spavaldi e ambiziosi" 11:49 Serie ATMW Lucarelli: "Scamacca? Ci auguriamo tutti che possa essere determinante fin da subito" 11:45 Serie A Rosina: "Torino, che peccato per l'Europa. Nazionale? Possiamo fare un ottimo Europeo" 11:42 Serie A Juventus, c'è un poker di squadre di Serie A su Miretti. L'ultima parola a Motta 11:40 Serie ATMW Radio Marchetti: “Marotta figura di garanzia. Allegri? Nome importante in Europa” 11:37 Serie AUfficiale Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. La nota del club e la composizione del Cda 11:34 Serie BUfficiale Bari, il direttore sportivo Ciro Polito non sarà confermato. La nota del club 11:30 Serie A Juventus, offerta dall'Arabia Saudita per Szczesny: al portiere 30 milioni in due anni 11:27 Calcio estero Olanda chiama Olanda: Slot per il suo Liverpool vorrebbe Summerville del Leeds 11:23 Serie A Fascia di capitano a Rabiot? La mossa della Juve avrebbe generato perplessità in Danilo 11:19 Serie CUfficiale Torres, dopo Colombino rinnovo biennale anche per mister Greco 11:15 Serie ATMW Fiorentina, ecco Palladino. Il tecnico al Viola Park per firmare il contratto: i dettagli 11:11 Calcio estero Sancho rinato al Borussia Dortmund, spera nell'accordo definitivo col Man United 11:08 Serie A Calafiori spinge verso la Juventus. Per 30 milioni il Bologna può cambiare idea 11:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, salutano per scadenza del contratto tre calciatori: "Grazie mille a tutti" 11:00 Serie A Da Pellegrini a Moratti fino a Zhang. Inter, Marotta sarà il 22° presidente