Menù Notizie

Serie B, Monza-Brescia: il Balotelli-match rischia di valere promozione e playoff

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Tutto o niente. Definirli 90’ minuti di fuoco sarebbe più che riduttivo. La sfida tra Monza e Brescia sarà determinante per capire quale sarà il destino delle due squadre: da una parte i brianzoli devono vincere e sperare in un doppio passo falso di Lecce e Salernitana per poter festeggiare la promozione già questo pomeriggio. Dall’altra le rondinelle devono vincere o sperare in uno stop di Spal e Chievo per rimanere in zona playoff. All’U-Power Stadium si gioca coi punti, ma anche sul filo del rasoio: tutti in campo dunque, con gli occhi e le orecchie sugli altri campi. La posta in palio è elevatissima e a dicedere il match potrebbe essere una vecchia conoscenza dei biancoblù, ovvero Mario Balotelli.

COME ARRIVA IL MONZA - Quattro vittorie consecutive e laconsapevolezza di voler andare in serie A. Il destino non è soltanto nelle mani degli uomini di Brocchi, ma i biancorossi sanno che devono assolutamente vincere per poter sperare in un mezzo miracolo. Il tecnico dei brianzoli ha specificato che il Monza non dovrà guardare assolutamente gli altri risultati, dunque si parla di campo e basta: Paletta non ci sarà per via dell’affaticamento, mentre Boateng torna regolarmente nella lista dei convocati. Assente anche Lamanna, si va verso la riconferma del 3-5-2 con Barberis in cabina di regia.

"Non dobbiamo pensare agli altri risultati, che poi negli ultimi tempi ci sono girati male. Il calendario per noi è stato decisamente sfavorevole, non dobbiamo pensare agli avversari ma a noi stessi, cercando di mettere tutte le qualità che abbiamo", ha dichiarato Brocchi. Testa in campo, poi al termine della partita si vedrà se festeggiare o meno.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Probabilmente le rondinelle sono una delle squadre più in forma del campionato: 3 vittorie consecutive, l’ultima in casa contro il Pisa. La squadra di Pep Clotet dovrà giocare con la matematica per poter rimanere agganciata al treno playoff, ma il tutto dipenderà anche da Chievo e SPAL. Il tecnico catalano si affiderà ancora una volta a Donnarumma, tornato a segnare con una discreta regolarità: il numero 9 può essere l’uomo della svolta nel momento cruciale del campionato.

"Non penso - ha dichiarato Clotet - che loro abbiano più pressione di noi. Dal momento che abbiamo fatto tanti risultati la pressione è tanta anche su di noi. Conterà comunque non solo il fattore mentale, ma anche quello fisico e tattico. Noi siamo pronti perché sono mesi che per noi ogni gara è una finale. Certo, i play off sarebbero un premio straordinario". Un match promozione o playoff che promette spettacolo. Altro che 90' di fuoco.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare"
15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali