Menù Notizie

Serie B, Livorno-Salernitana - Braken dal 1', emergenza per i campani

di Luca Esposito
Roberto Breda
Roberto Breda
© foto di Andrea Rosito

Breda e la Salernitana, una storia che è pronta ad arricchirsi di un nuovo capitolo. Il tecnico trevigiano ritrova sulla propria strada i campani, di cui è stato bandiera in campo e panchina, ma è pronto a non fare sconti col suo Livorno, reduce da due risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di abbandonare l'ultima posizione. I labronici vengono infatti dal pareggio esterno a Cosenza e dal successo casalingo contro il Pordenone e vogliono dar continuità. Dall'altro lato la lanciatissima Salernitana di mister Ventura, a meno quattro dalla vetta, che è reduce dal pareggio interno contro il Chievo. A dirigere la gara sarà il signor Davide Ghersini della sezione di Genova.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Mister Breda deve rinunciare soltanto all'indisponibile Ruggiero a centrocampo mentre recupera Morelli in difesa. Sarà presumibilmente ancora 3-4-3, con poche novità rispetto a Cosenza. In difesa confermati Di Gennaro, Bogdan e Boben, mentre sulle corsie laterali ballottaggio tra Porcino e Gasbarro a sinistra e quello tra Del Prato e Morganella a destra. In avanti dovrebbe essere Braken a completare il reparto con Marras e Marsura.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Granata in piena emergenza, con mister Ventura che deve fare a meno degli infortunati Jallow, Mantovani, Billong, Lombardi e Akpa Akpro, oltre a Heurtaux e allo squalificato Kiyine. Scelte obbligate, dunque, per il tecnico che si affiderà ancora la 3-5-2: davanti a Micai confermatissimi Karo, Migliorini e Jaroszynski, mentre in mediana dovrebbero esserci Odjer e Firenze ai lati di Di Tacchio. A destra Cicerelli stringerà i denti, mentre dall'altro lato pronto Lopez. In avanti Giannetti farà ancora coppia con Djuric, che non è al top e resta in forse.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:38 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus
19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi