Menù Notizie

Serie B, Lecco-Reggiana: emiliani a caccia di punti per la salvezza e non solo

di Andrea Carlino
Foto

Allo Stadio Mario Rigamonti-Ceppi si prepara una sfida cruciale tra Lecco e Reggiana, due squadre con obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa, già virtualmente condannati alla retrocessione in Serie C, vogliono comunque chiudere la stagione con dignità, mentre gli ospiti cercano punti salvezza e, con un pizzico di fortuna, sognano addirittura l'ottavo posto che vale i playoff. Calcio d’inizio fissato alle ore 16:15.

COME ARRIVA IL LECCO - Il Lecco ha faticato a segnare contro la Reggiana: solo 2 gol nelle ultime 7 partite in Serie B, con 5 occasioni a reti inviolate per la Reggiana. Da un lato, il Lecco di mister Malgrati vuole dare battaglia e dimostrare il proprio valore anche nella consapevolezza della retrocessione ormai certa. La squadra dovrà fare a meno degli squalificati Parigini e Sersanti, ma potrà contare sul ritorno di Galli a centrocampo. L'assetto tattico sarà probabilmente un 4-3-3 con Lamanna in porta; Caporale, Bianconi, Celjak e Lepore in difesa; Galli, Degli Innocenti e Ionita in cabina di regia; Crociata, Novakovich e Buso in attacco.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Dall'altra parte, la Reggiana di mister Nesta insegue punti salvezza e guarda con interesse anche all'ottavo posto che vale i playoff. La squadra ospite ha ottenuto buoni risultati contro il Lecco nelle ultime sfide in Serie B, con una sola sconfitta nelle ultime 10 partite. L'assenza per squalifica di Kabashi costringerà Nesta ad affidarsi al duo Cigarini-Bianco in mediana, mentre sulla trequarti Antiste insidia il posto di Melegoni. La Reggiana scenderà in campo con un 3-4-2-1 con Satalino tra i pali; Sampirisi, Rozzio e Marcandalli in difesa; Fiamozzi, Cigarini, Bianco e Pieragnolo a centrocampo; Portanova e Melegoni sulla trequarti; Gondo unica punta.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio
08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve”