Menù Notizie

Serie B, la presentazione del 24esimo turno - Diversi incroci in testa

di Luca Esposito
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il ventiquattresimo turno di Serie B si è aperto ieri sera col big match tra Palermo e Brescia, terminato col risultato di 1-1, che lascia invariata la situazione in testa: le rondinelle occupano la prima piazza a quota 44, seguono i rosanero con 43. Quest’oggi si torna in campo con altre interessanti gare, come quella delle 15 tra Benevento e Cittadella, che si giocheranno importanti punti in chiave play-off. Gli stregoni vengono dal successo nel derby con la Salernitana che è valso il terzo posto solitario in classifica e il settimo risultato utile consecutivo per gli uomini di Bucchi. I veneti, invece, cercano riscatto dopo la sconfitta di settimana scorsa contro lo Spezia. Sempre nel pomeriggio scontro diretto in fondo alla classifica all’ “Euganeo” tra il Padova e il Foggia, mentre il Carpi ospiterà il Perugia, che con 29 punti in classifica si trova ai margini della zona play-off. Alle 18, invece, in campo Ascoli-Salernitana, coi granata desiderosi di riscattare la sconfitta contro il Benevento che affronteranno gli uomini di Vivarini, rigenerati dal turno di riposo osservato la scorsa settimana.

Nella giornata di domani il Lecce sarà impegnato tra le mura amiche contro il Livorno, mentre il Cosenza ospiterà al “San Vito” la Cremonese. Interessante anche la gara di domani sera al “Picco” tra Spezia e Verona, rispettivamente sesta e settima forza del campionato, separate da un solo punto in classifica. Chiuderà invece il quadro lunedì sera Pescara-Crotone, per una gara di capitale importanza per entrambe: gli abruzzesi vogliono scalare posizioni e portarsi a ridosso del podio, mentre i calabresi non possono permettersi altri passi falsi e necessitano dei tre punti per agganciare quanto meno la zona play-out. Riposa, invece, il Venezia.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
09:34 Serie B Serie B, Reggiana-Cosenza: scontro salvezza a Reggio Emilia 09:31 Le Statistiche L’Udinese cerca il 100esimo gol contro l'Hellas Verona 09:30 Serie A Le pagelle di Mancini: ancora lui, sempre lui. Si renderà conto della favola che sta vivendo? 09:30 La Giovane Italia Dal Palmeiras al Bologna: ecco D'Autilia, il portiere che ha stregato l'Italia 09:23 Serie A De Rossi e una media punti da urlo: con lui da inizio stagione la Roma sarebbe seconda
09:19 Serie C Toscano, mercato e obiettivi. A Cesena si attende l'arrivo della proprietà per progettare la B 09:12 Serie A È fatta, l'Italia avrà (almeno) 5 squadre in Champions. Tre paesi si contendono il 2° posto 09:08 Serie A La Juventus non vince in trasferta dal 21 gennaio: a Cagliari serve invertire il trend 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Parma: i crociati hanno un'altra chance per avvicinare la A 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Araujo si racconta. Real: 12ª semifinale di Champions in 14 anni 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Martinez trascina l'Aston Villa alle semifinali di Conference League 08:48 Rassegna stampa Il Marsiglia elimina il Benfica, L'Equipe in prima pagina: "In semifinale c'è l'Atalanta" 08:45 Calcio femminile Sabato lo Scudetto e domenica la salvezza. Giornata (forse) decisiva in Serie A Femminile 08:43 Rassegna stampa Cheddira: "Il mio sogno è salvare il Frosinone: il club merita questo traguardo" 08:38 Rassegna stampa Lautaro, scudetto con l'Inter e rinnovo fino al 2029: il Toro incasserà 9 milioni all'anno 08:33 Rassegna stampa Genoa, al Ferraris arriva la Lazio: Gilardino punta al bis contro i biancocelesti 08:30 Serie A Italiano asso di coppe. La sua Fiorentina arriva sempre almeno in semifinale 08:28 Rassegna stampa Luis Alberto-Lazio, tregua con vista Europa: il ds Fabiani usa la diplomazia. Siviglia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Napoli, pressing su Conte: pronto un ricco triennale. L'alternativa è Gasperini 08:18 Rassegna stampa Pioli-Milan, si fa dura: il derby può non bastare, le possibilità di un cambio da luglio sono alte 08:15 Serie A Tutte le parole d'amore di Rabiot per Allegri. Il rinnovo è legato al tecnico della Juve? 08:13 Rassegna stampa Juventus, cresce l'interesse per Gudmundsson. Un club italiano punta Chiesa 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de L'Unione Sarda: "C'è la Juve, la Sardegna urla Forza Cagliari" 08:03 Rassegna stampa Zazzaroni: "La Roma ha meritato la semifinale, si è dimostrata superiore al Milan" 08:00 Serie A Lazio, Tudor pensa solo al presente: in campo tutti i partenti 08:00 Editoriale La più grande rivoluzione dell'era Lotito è dietro l'angolo. Igor Tudor è solo il primo tassello: in estate prepariamoci all'anno zero della Lazio 07:58 Rassegna stampa L'Atalanta fa fuori il Liverpool, il Corriere di Bergamo titola: "Il sogno semifinale è realtà" 07:58 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "Andiamo a Bruges, ma che fatica" 07:53 Rassegna stampa La Nuova Sardegna in prima pagina sul Cagliari: "Ranieri aspetta la Juventus" 07:48 Rassegna stampa Fiorentina avanti in Conference, il Corriere Fiorentino: "La semifinale arriva ai supplementari"